La-Mulana

Ho iniziato pure io, sembra stupendo Essendo poi io il rosik incarnato, ci sarà da ridere
addio, butti il fegato imho al 3-4 boss
Oh pffft ben prima, ho appena ammazzato il serpentone e son bloccato in due enigmi del Gate of Guidance: quello con il blocco di pietra che puoi spingere solo contro il muro e la tavoletta che dice che il blocco e la piattaforma si attraggono (?) e quello con il peso che tira su una riga di spine ma non apre il forziere, con la tavoletta che parla di Chun Li o qualcosa del genere che prende forza dai sacrifici delle fanciulle (??).

Odio questi giochi
Visto che avete uppato il topic: qualcuno per caso sa come far funzionare il pad dell'xbox one su la mulana? Non me lo riconosce
Sorry, io sto usando quello della 360.


Comunque, argh Ho fatto il Mausoleo dei giganti mediamente in scioltezza ma adesso sono un po' incartato. Ho cinque location diverse che posso esplorare fino ad un certo punto ma per superare quel punto mi manca qualcosa... che non ho.

Temple of the Sun: ho preso il sigillo e potrei menare il boss, si vabbeh, quel boss mi sdrupa senza problemi per ora passo.

Temple of Moonlight: ho preso le Claws ma riga, c'è una bambolina in alto ma è troppo in alto, immagino si acceda da sopra. Come si accede da sopra?

Inferno: sono arrivato a prendere il Cloack of Ice ma c'è quella tavoletta che dice di tornare per un altro percorso e il vecchiaccio parla di un software che permette di viaggiare in dimensioni alternative (come se non bastassero quelle normali ), ma il software non ce l'ho ancora.

Eden: ci arrivo dal Moonlight ma è tutto bloccato, immagino ci dovrò tornare dopo (in più ci sono mille tavolette che parlano dell'ordine d'apertura dell'Eden).

Spring in the Sky: ho aperto il sigillo in alto ma riga, non riesco a fare molto altro. C'è un forziere che non riesco ad aprire con uno stupido pesce in un acquario. Boh?

Waterfall: mmh non ci sono mica ripassato, forse devo farci un giro?

Endless Corridor: mi manca la Key of Eternity, o almeno così dice la lercia che ho risvegliato nel Temple of the Sun.


Figa, le diramazioni come dice Croshaw, thanks fucking Christ I found a dead end, now I can go back and check the other three hundred I left behind.
il 2 sarà anche peggio
Ok ok, mentre scrivevo qua m'è venuto in mente di controllare le Waterfall e ho preso il secondo sigillo.

Poi ho menato il boss del Temple of the Sun, che ho visto che sblocca una sezione del Twin Corridors con un timer settato a 30 secondi Non sapevo che farci e allora ho mollato tutto lì. Dovrei liberare i twins dalla statua? Boh?

Nell'inferno ho poi fatto il miniboss e presa la stupida frusta catenosa. Uao uao.

Poi sono andato al Twin Corridors passando dal Temple of Moonlight e, ricordandomi di cosa mi aveva detto la lercia addormentata, ho zompato sulla stupida piattaforma. Finendo addosso a un Mio Mini Pony che caga omini blu e che non ne vuole sapere di rimanerci

Daje comunque
per la serie meglio tardi che mai, ho iniziato anch'io codesto gioco. vorrei, per quanto possibile, non usare guide. ho alcune domande in merito:

1) ho già beccato 3/4 ingressi verso aree diverse (tempio d'acqua, giganti, uno/due che non ricordo). prima di passare all'area successiva devo fare il boss o devo esplorare la successiva, ottenere degli oggetti e tornare alla prima area?
2) ho l'holy grail per il teleport. ogni volta che salvo, non mi refilla la vita, ma devo teletrasportarmi, curarmi, e riteletrasportarmi. per ogni volta perdo 2/3 minuti, non è un buco nel game design (andare a curarsi col teleport ha come effort zero, è solo una frustrante perdita di tempo)?
Santo il cielo stavo rileggendo i miei vecchi post e non ricordo NULLA, non lo ricomincerò mai sto delirio


L'unico altro punto per recuperare vita è in un'area fuori mano, che si attiva facendo una roba abbastanza counterintuitive, ma non lo vedrai per ancora mooooolto tempo. Altrimenti l'unica sono i "level-up" quando prendi tot di quei pick-up verdi dai mostri, quindi git gud

La-Mulana odia te, e anche chi ti sta intorno per il semplice fatto che hai provato a giocarlo

Non c'è ordine alle cose, sconfiggere i boss apre alcune porte non specificate da altre parti e no, non ho idea di quali. Ci sono oggetti che servono a fare progresso in alcune aree ma sono nascosti in altre aree, ma l'unico suggerimento a riguardo probabilmente lo leggerai su una tavoletta 50 ore dopo che quel suggerimento ti serviva

Se non vuoi usare guide prendi appunti, e preparati a fare un sacco di illazioni. Prima o poi cederai comunque
no vabbè ovvio che quando mi blocco definitivamente guarderò come si fa avanti, non è che lo mollo lì solo che, in generale, volevo capire se per raggiungere il boss della prima zona devo prima fare delle robe in altre zone, o se ho già tutti gli strumenti per trovarlo.

per fare un esempio a caso, da una tavoletta so che per non avere scazzi con le cascate ho bisogno dell'elmetto, ma l'elmetto lo trovo nel tempio dell'acqua o in un'altra zona completamente diversa?

edit: ah ok mi hai risposto qua me l'ero perso:



ok allora inizio a gironzolare ovunque, la mulana sarai mia


Oggi dovrebbero consegnarmi il pad dell'xbox 1.
Provo e ti faccio sapere se funziona, stay tuned!
Guarda grazie, ma ora mi funziona. O meglio, ci sto giocando in home streaming, col pad x1 sull'htpc, e il gioco che gira sul fisso, e funziona tutto. Comunque Let me know come va per curiosità, magari hanno fixato nel frattempo o boh.

Btw come avevate detto ho trovato l'elmetto per il tempio dell'acqua da un'altra parte, poi ho fatto una marea di roba, facile sto gioco




povero ingenuo




AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAAHAAHAHAAHAAHHAHA


Egli non mi troverà. Dio, quel gioco! La finestra, la finestra! (semi cit.)
Ahhahshd
Trovati e seccati i primi due boss al primo try I serpenti con una pioggia di shuriken e il cyborg golem gigante con la pistola. Però dato che il cyborg è stato fin troppo facile, ho deciso di rifarlo senza usare la pistola. Il pattern non è difficile, solo che sono stanco e adesso faccio troppi errori Comunque mi rattrista che non venga droppato nulla quando si ammazzano i boss, dà un senso di inutilità.

Adesso sto esplorando il tempio del sole, mi sembra di aver capito che dovrò floodarlo con l'acqua, mboh vedremo che succede quando riesco a levare il tappo nel tempio dell'acqua.

Nel robo dei giganti ho beccato l'endless corridor, e dal nome già mi sta sul cazzo, non ho voluto proseguire poi c'era anche quell'altro collegamento con un'altra zona (dove si prende l'elmetto) ma lì, almeno per il momento, avevo esplorato tutto quello che potevo

Ho in ballo come miniboss il fantasma nel robo dei giganti e il ragno trinacria nel tempio del sole, ma per quest'ultimo devo di nuovo fare incetta di shuriken

Comunque la frusta fa cagare, io voglio usare solo la pistola

(sì sto usando questo reply per tenere traccia delle cose da fare )

(comunque sì so già che prima o poi andrò di guida, però cerco di evitare per quanto possibile)
Ficus il pad me lo rileva senza bisogno di fare nulla :/
Ho solo scaricato l'app "xbox accessories" sullo store di windows per aggiornarlo.


Due piccoli hint: visita endless corridor, i guanti da boxe (da parte del gioco) non sono ancora arrivati
Non sprecare i colpi di pistola, che ti costa. I soldi ti servono