La morte migliore



Se se, ho un video di uno che lo fa, per soffocarci ti serve un'obesa da 120kg minimo, una morte orrenda altrochè


no scusa, cosa c'è di razionale nella vita?
nella vita conclusa con la morte intendo
cmq pensandoci bene la mia morte sarà una dose letale di lsd, con raggiungimento del coma sulle note del primo solo di shine on you crazy diamond.

Probabilmente nell'ultimo secondo di percezione cosciente arrivi a capire tutto della vita


Vivere è inutile, sopratutto nell'unica ottica ammissibile ovvero quella naturalista (procreazione / evoluzione)
Ma l'uomo trae piacere anche da cose inutili come, appunto vivere.
Ovviamente nel sonno.
Altrimenti esploso con kg e kg di esplosivo che detonano all'unisono legati ad ogni parte del corpo.
Dovrebbe essere abbastana indolore
nel tuo caso capiresti che l'hai sprecata a filosofeggiare su ngi


perche pensi ad una vita eterna dopo la morte?
non hai tutte le risposte, non sai perche si vive, perche si e' di "passaggio".
Non puoi sapere certe cose, non sai cosa ti aspetta dopo, non sai quali saranno le conseguenze del tuo suicidio.

Pensi di svanire nel nulla? Niente, dopo la morte, puff sparito? Allora perche non ritardare la cosa, godendo un po di piaceri che il mondo puo offrire?


E che ne sai se invece hai sofferto tantissimo, ma semplicemente non te lo ricordi?
mha a 350 kmh difficilmente ti recupereranno in carrozzella

cmq nel sonno (perdita sensi) o una morte istantanea


ritardare cosa? una vita finita è sempre una vita finita anche se dura cent'anni, e passati quei cent'anni quello che è stato non significherà più nulla.
Parli di ritardare la caduta nel nulla.. perchè ora cosa siamo? Polvere invisibile in un cosmo smisurato. Semai la morte è l'unica speranza di uscire dal nulla, la speranza nell'ignoto


Se la pensi come lui, anche i piaceri della vita sono completamente inutili, nonsense, ovviamente l'unico modo per evitare di suicidarsi da esseri razionali è vivere alla giornata, sbattendosene del futuro.
Una volta infatti ero ateo, adesso mi considero semplicemente agnostico
che palle l'unico stato al mondo che applica ancora oggi la decapitazione è l'arabia saudita... ma usano la scimitarra e non la ghigliottina

mi dovrò arrangiare da solo

ah comunque per rifarmi al topic sulle regioni la toscana è stato il primo stato al mondo ad abolire la pena di morte

toscanownz


non ho detto che la penso così, altrimenti gia sarei trapassato.
Semplicemente la nostra vita non significa nulla ma grazie al cielo siamo tutti irrazionalmente guidati dall'istinto vitale che ci fa andare avanti senza porci il problema


scusami perche pensare al dopo?
Tu sei qui ora, morirai un giorno prima o poi, quindi perche non ti godi il viaggio senza pensare solamente alla meta?



ma inutili per cosa? ma il piacere di provare qualcosa di nuovo, di innamorarsi, di un viaggio, non godi nel farlo?
se ne trai piacere non e' inutile.

tu dirai ma tanto dopo la morte non avranno senso, io ti rispondo intanto le ho vissute queste cose e mi sono piaciute.


Grazie al cielo, perchè? è lo stesso istinto vitale che probabilmente ha guidato questo tuo giudizio positivo ora, purtroppo non ha senso dire se sia una cosa giusta o sbagliata in quanto siamo parte sia della ragione che dell'istinto


io ancora non capisco, perche non significa nulla? perche sai sicuramente che dopo la morte non ci sara nessun dio? perche sai che dopo la morte non ci sara niente?

il fatto e' che non sai, non puoi dire che sia inutile.
Infarto mentre trombo


potrei definirmi una via di mezzo tra un bohemien e un hippie, sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con quello che dici.
sto solo speculando sul fatto che tutto ciò è irrazionale.
Poi per carità, sono il primo degli irrazionali e la mia vita è stata ricca di gioie dal momento in cui ho capito che il miglior modo per capire qualcosa della vita è proprio rinunciare ad ogni tentativo di capirla!





ecco la religione è discriminante in questo discorso. Io che ho una visione naturalistica vedo nella vita l'irrazionalità più totale, un cattolico o un buddhista avranno concezioni perpendicolari alla mia