L' Hardcore Gaming e' morto, le stronzate vivranno in eterno...

Cento teste, cento definizioni di hardcore.


ma che cazzo vuol dire, siccome esce per wii non può essere hardcore,
tu fai di tutta l'erba un fascio

mario galaxy è hardcore, metal gear solid 4 no


Lo so non c'entra un cazzo... ma è per partecipare alla discussione più sterile del forum
Il problema secondo me è che a tutti i giochi è possibile avvicinarsi con un approccio hardcore, ma non per questo vanno confusi con quelli nei quali quest'ultimo è fondamentale, e non solamente residuale.


mario galaxy non è un hardcore.
Basta.
Poi dipende dalla definizione di hardcore, ma ti ripeto, non mi interessa discutere con un fanboy wii.
Seriamente sto thread sta perdendo di logica.

Il problema è che è inutile che tutti quanti postano la loro opinione a riguardo se non stabiliamo perlomeno una definizione di hardcore... (io userei un altro termine tra l'altro...).

Come ha detto Fuz cento teste cento definizioni di hardcore e finchè non ci mettiamo d'accordo i prossimi post continueranno a non avere alcun senso.


ma uno per non essere fanboy wii che deve fare? dee dire wii caccapupù?
ci son giochi sul wii che mi piacciono, altri che mi fanno cagare, per il resto son sempre stato dell'idea pc > console, ma non faccio di tutta l'erba un fascio,s e un gioco mi piace mi piace, te invece hai i blocchi mentali, se un gioco ha una marca allora fa schifo a priori
Il sistema di controllo della wii è approssimativo per questo un gioco wii non può essere considerato "hardcore" perché non ci può essere un divario esagerato fra giocatori veramente capaci ed il casual gamer se non quello dato dalla curva di apprendimento del gioco.


ma
ma che vuol dire , allora mettiamo sui giochi per pc i joypad con nmila bottoni , perchè mirare col mouse è isi ma che significa :rofl:
anzi togliamo pure le levette analogiche che semplificano il modo di giocare

ma poi curva di aprendimento ma di che giochi parli?
parlando di no more heroes, i colpi di spada si danno premendo ripetutamente il puslante a , mentre i colpi melee (calci pugni), con il pulsante b, che puoi combinare tra loro creando combo
poi puoi afferrare il perosnaggio quando viene stordito e fare le mosse wrestling muovendo contemporanemente nunchuck e wiimote nella direzione delle freccie che spuntano su schermo
o dare il colpo di grazia con la spada muovendo il telecomando (come per dare un colpo di spada) nella direzione della freccia che spunta a schermo
dov'e' sto controllo approsimativo?
sei un fanboy wii perche' tra i giochi hardcore ci metti wii sports, e per fare quello o sei un fanboy wii o non hai mai giocato un gioco in vita tua (che e' un sottoinsieme dei fanboy wii tra parentesi).
Detto questo no more heroes non e' un gioco difficile, il 2 non so cosa sia, ma meta' recensione si concentra sul sangue e sulla cacca, percio' mi sa che non sara' cosi' diverso. (si i personaggi che non sono scriptati li ho dai tempi di hl1)
Detto questo no more heroes potrebbe rientrare nella categoria di hardcore gamers (ma in realta' no perche' e' in una console no di hardcore gamers) se non fosse che un hardcore games ne ha giocati mille di giochi simili e alla fine non ho mai visto gente strapparsi i capelli per le innovazioni portate da no more heroes.
ma in realta' non e' la difficolta' e nemmeno l'innovazione a far da padrona nell'essere dichiarata hardcore gamers, perche' price of persia persino il primo no ne' difficile ne innovativo (oddio forse un po' innovativo) e nemmeno deve essere complicato da giocare (cs non e' complicato da giocare, forse e' complicato da masterizzare ma questo vale pure per wow, ma mi lincereste se dicessi che wow e' per pro (per me lo e' ndr)).

Quindi in generale no more heroes e' un hardcore gamers?
no
E' un interessante passatempo per gli hardcore gamers?
si
Vale la pena sbavarci sopra e comprare la wii per quello?
no.
Per dire tante innovazioni di mario galaxy c'erano pure in pshyconauts, ma nessuno ha mai comprato un pc per phsyconauts (anche eprche' c'e' per tutte le console).


ma io parlavo di wii sport resort cmq, che ha l'apparenza da gioco casual, ma se lo giochi in single player diventa impegnativo, in quanto conquistare le medaglie per completare il gioco è una bella sfida, poi per fare certi punteggi ci vuole una abilità assurda
certo puoi approcciarlo da gioco casual, facendoti la partitina col primo livello di cpu senza avanzare di livello tanto per passarti il tempo.
nulla a che vedere col primo wii sport che quello si è una cagata casual anzi è una techdemo



gusti
a me nmh ha lascato il segno, tra l'altro l'avevo anche comprato per caso , per me è un gioco geniale, e ho scritto anche da qualche parte che non giocavo un gioco così geniale dai tempi di mdk,
ma cmq son gusti
e poi galaxy è un capolavoro, io ho comprato il wii per galaxy e zelda (volevo comprare il gc per zelda quando uscirono i primi trailer/screen che erano per gc)
Parlando di Zelda allor apotrei sparare che i giochi per N64 erano moooolto meglio che quel semi-fail di Twilight Princess ma sarei un po' OT


yes, vero che quelli n64 eran meglio (col fattore nostalgia e novità che aggrava), però non vuol dire che tp sia un semi-fail per questo.
che era un gioco per gc si sapeva da quando l'avevano annunciato
Non capisco sinceramente questa necessità che pare avere ognuno di definire personalmente una cosa che ha un significato oggettivo


*


E quale sarebbe questo significato oggettivo?


Impegnato vs frivolo.


quindi monopoly è un gioco da tavolo hardcore?
Ah perchè monopoly è impegnato?