L' Hardcore Gaming e' morto, le stronzate vivranno in eterno...

Leggo giornalmente TGDAILY per chi lo conosce sa che e' un sito fantastico con notizie tecnogeneriche, affidabile come, nel loro settore, Engadget e Joystik (che sono dello stesso gruppo va bhe )

Questo per dire che le stronzate che state per leggere non sono colpa del sito ma di chi le pronuncia.

Un tal dei tali della EA, spetta che controllo ecco...Rich Hilleman dice, anzi ve lo incollo che e' meglio



Io ho una certa età, mi stanca giocare anche quando ho tempo, ma pensando a quanto mi sono divertito alemeno 10 anni fà con quel bel miraggio che si chiamava e-sport mi viene da prendere a sediate sto tipo, addirittura dice che e' "colpa" dell' Iphone e del Wii

Ao ma neanche le cazzate alla EA sanno raccontare ? 5 anni di giochi in serie da lobotomizzati non credo proprio che siano colpa delle suddette piattaforme.

Battlefield hanno fatto di tutto per mandarlo in merda, alal fine c'e' solo PER 360, non so se il coglione qui sopra sa cosa sia l' Hardcore Gaming ma Battelfield 2 era uno di quelli che ne facevano parte ed e' stato ucciso per portarlo solo su 360, non su Iphone, non su Wii.

Perche' la gente deve continuare a leggere le coglionate di questi PR della Domenica senza che nessuno possa svergognarli.

Se ne incontrate uno in qualche fiera, dategli una sediata da parte mia vi prego.



p.s

L' articolo http://www.tgdaily.com/content/view/43764/98/
Gli stronzi come questo qui sono quelli che vanno avanti dalla prima playstation a profetizzare la morte del gaming su PC, e che *sperano* ardentemente nella morte del gaming su PC. Il motivo lo lascio intuire a voi.

L'unica speranza per tappare la bocca a mentecatti come quello è che chi produce cagate cominci a perdere tanti ma tanti soldi, a favore di chi produce pc games di qualità. E non è il caso di arrivare all'hardcore gaming (mi riferisco al titolo del thread), perchè tra il casual e l'hardore gaming c'è comunque spazio di manovra.

Recentemente ho postato altrove altri deliri simili, su ME2.

Tanto per avere un'idea di come ragionano questi dementi.
Pero' ha ragione, basta vedere il post poco sotto con quel clone di Devil May Cry che si gioca con un pulsante e la notizia vecchia di settimane con Miyamoto che dice che nei prossimi titoli Wii introduranno la funzionalita' "L'AI ti gioca i pezzi che non riesci a superare".

Gia' li' si era capito che sta andando tutto a puttane, altro prove non servono.
Ma il Casual Gamer c'era anche prima, e' che stanno dicendo che l' Hardcore Gaming e' morto perche' non e' "pratico"

E se questo OGGI può essere vero, il discorso che faccio io e' un pochino diverso.

Loro hanno creato questa situazione, non il mercato, gli fanno comodoco giocatori senza pretese.

Qui sta la differenza, danno la colpa... alle loro colpe, ma non e' colpa loro

Più ipocriti di cosi si muore
è come la storia della morte del pc come piattaforma di gioco che vanno paventando da anni, muore perchè loro lo prendono a spadate sperando faccia una pessima fine, non certo per colpa dell'utenza
Scusate se mi ripeto.
Ma l'avete giocato Batman? È un estrema evoluzione di quello che avevamo già visto in assassin creed: i combattimenti sono automatici, basta premere un pulsante a ripetizione.
Questa è la direzione che hanno preso i VG.

L'FPS bene o male non può essere "troppo" semplificato.
Anche se l'automira e la vita rigenerante vanno, ovviamente, in questa direzione.

Quello che è ovvio è che se diamo in mano a un qualsiasi bambinone di oggi i giochi di 10 15 anni fa non riesce neanche a finire il primo "livello".
Già il fatto che ci sia la vita che non si rigenera (una costante ormai) lo metterebbe in seria difficoltà.


Ma quello nemmeno io, maledetto MAME (e soci).

Ma come cazzo facevo all'epoca?
ma almeno giocate a livello impossibile?
Questi discorsi mi fanno venire un dubbio educativo:
il mio cuginetto devo crescerlo con i bei giochi seri di una volta, facendogli rimpiangere una filosofia di gioco che non sembra esserci più,
oppure Prince of Persia(nuovo) e roba del genere vanno bene così si può godere le boiate che usciranno in futuro?
Speriamo che ci annoverino fra le specie in via di estinzione protette

dare la colpa del fenomeno a wii ed iphone è ipocrita. e basta

Dovrebbe partire una campagna di fecondazione di massa da parte degli hardcore gamer per creare una nuova generazione, non "difficoltà per beoti" addicted
bisogna solo trovare delle fanciulle disponibili
Direi che quello è il vero motivo dell'estinzione degli hardcore gamers, non si riproducono
Schifato e disgustato.
Il mondo dei VG va sempre piu' conformizzandosi a quello della Tv e del Cinema.
Prodotti brainless per di piu' clonati con intrecci simili e ripetuti all'infinito, facili da fare (perche' basta fare lo stampino e cambiare giusto qualcosa qua e la) e meno costosi.



Non capisco perchè dopo un titolo come BF2 non si siano proccupati di farne uscire al più presto un seguito serio su pc, eppure mi sembrava avesse riscosso abbastanza successo

ah no, mi sbaglio, uscì BF2142

Forse, per lo standard mediocre e buggoso delle loro uscite, gli risulta molto più redditizio il mercato console/casual gamer
Sto thread è sincronizzato con il mio stato d'animo verso i giochi in generale.

Tuttora sono nella fase retrogaming, ho ordinato un arcade stick e mi sto adoperando con emulatori (Per ora WinUAE e Mame) per averli perfetti con tutti i giochi che mi servono oppure altri giochi free attuali ma che non si abbandonano alle minchiate commerciali.

Ho notato perfettamente quanto è palese l'abisso tra giochi dell'epoca e giochi attuali... e non mi riferisco a grafica od altro ma proprio a tutta una filosofia completamente diversa che ormai si è persa.

Basta farvi un semplice esempio: contate il numero di simulatori o pseudo simulatori per Amiga che sono usciti all'epoca e contate i simulatori odierni...

E' ovvio che non possiamo (nè dobbiamo) ricreare i giochi di un tempo ultra difficili o impegnativi... ma nemmeno continuare ora verso la strada del "premo un solo tasto e fa tutto lui" o "non ti faccio morire il personaggio ma te lo faccio salvare dalla spalla di turno così per te è meno impegnativo".

Bisogna innanzitutto riscoprire il punto di equilibrio nella sfida nel gaming in questo particolare periodo... e soprattutto riscoprire anche un pò di creatività e originalità... Call of Wolfenstein è stata tuttora la mia ultima delusione



*

Se il PC gaming muore è perchè lo si vuole, non per la superiorità delle console o per colpa degli utenti.



Ormai la generazione futura sarà abituato ad un tipo di estetica diversa... noi magari riusciamo anche a giocare a Prince Persia Old... ma un bambino non ci riuscirebbe... o forse ci riuscirebbe solamente se si trattasse di una console portatile.


Me lo chiedo sempre pure io
non si gioca piu' hardcore perchè è una giustissima perdita di tempo nonchè una sbatta totale.

io personalmente non gioco come un tempo perchè non devo legarmi ad altre 5/10/25/40 persone per fare una cw/raid per fai 3/4 ore di seguito ed essere costretto a lavorare (perchè si parla di lavoro e non gioco, peraltro non retribuito).
quindi gioco da solo, quando ho da fare smetto di giocare staccando quando mi pare senza lasciare niente in sospeso.

non so voi, ma per me gioco = divertimento.
stare a sudare di fronte al monitor con altri 24 stronzi per uccidere il boss della situazione con il culo che diventa cubico oltre a friggere dalle temperature raggiunte a me non va proprio piu'.
ora mi mettono il wiifit o come cazzo si chiama, la wii stessa, guitar hero con gli strumenti, il project natal. io personalmente, seppur essendo giochi del cazzo mi ci diverto. sono davanti al mega televisore, nella sala grande, cazzo se mi diverto.

non dico comunque di snobbare il pc completamente, i giochi su pc quando mi interessano e quando girano senza troppe richieste li gioco e alla massima difficoltà possibile.


semi ot: comunque vogliamo parlare dell'hardware? saranno 3 anni che non cambio nulla (perchè mi è stato regalato, senno' arrivavo anche a 7) perchè devo spendere 200 euro solo di scheda video quando andando da gamestop per 200 euro mi tirano xbox + 10 giochi dietro senza avere menate dei fps bassi etcetcetc? prendo console, gioco bene e sono contento.


Si, ma paragonare l'hardcore gaming ai raid da 40 di Wow mi sembra quanto meno riduttivo eh...

Comunque già da un 4-5 anni per me la massima difficoltà nei videogiochi è obbligatoria, mi piace sbatterci il capo come ce lo sbattevo da giovincello, anche perchè aumenta la soddisfazione in caso di riuscita.

Ad esempio adesso mi son comprato Monster Hunter per PSP attirato solo dalla difficoltà, e devo dire che in effetti è bello tosto, pedate e manate contro il muro sono all'ordine del giorno
Ma le paragono anche alle cw di q3.
Mettersi d'accordo con 20 persone.
Trovarsi li magari giocando male o che si ha altro da fare e non si può quittare.
O andare e scoprire che vieni sbattuto in riserva e devi sorbirti il match. Dai, no grazie cerco di smettere :/