L' Hardcore Gaming e' morto, le stronzate vivranno in eterno...



ma per favore, giocare a twilight princess ti da' un senso di deja vu immenso, se hai giocato agli zelda precedenti (ma questo vale per ogni zelda, ma twilight princess in particolare).


vabbe zelda teniamolo fuori dalla discussione, che è particolare
io sono fanboy di zelda sin dal primo per nes 8-bit, per me possono fare anche fotocopie identiche fino all'infinito, non mi stancherei mai di giocarlo poi twilight princess è come volevo che fosse un gioco di zelda (atmosfera, personaggi), ma si può fare ancora meglio


Deus Ex : Far Cry = Monopoly : Indovina Chi
Eccetto che Indovina Chi può anche essere divertente.


Anche Far Cry, per un paio d'ore.




dopo questa ho letto davvero tutto


fixed
Io riprenderei il discorso pirateria perchè è il punto focale.
Andate su qualsiasi sito che fa stats di vendite di VG ed è evidente quanto pesi sul mercato questo fattore.
Il PC fa numeri che sono frazioni con denominatori di considerevoli dimensioni rispetto al mercato console, sul pc fanno uscire i VG dopo un mese perchè chi ha console e pc non se lo scarichi.
Allora c'è da rendersi conto che il mercato è si cambiato, ma la mazzata se la sono data i cosidetti hardcore gamers (per quanto valga questo termine che appunto significa tutto e niente).

Come ci si può lamentare che Wolfenstein non sia pc oriented quando per console vende x volte tanto?

D'altra parte è evidente che le SH quando hanno la piattaforma blindata si lascino andare a prezzi fuori da ogni ritegno, ma ciò significa che c'è la gente disposta a pagare il prezzo.

Ma i nuovi sistemi di controllo sono sacrosanti e sono un PASSAGGIO OBBLIGATO.
E l'hardcore gamer dovrà imaprare ad apprezzare.
Non è il sistema di controllo, che è indubbiamente migliore, nonchè più immersivo (e meno pantofolaio anche), è il CONTENUTO.

Ma basta con ste stronzate sulla pirateria che infili dappertutto, dai.

Cerchiamo anche di fare "memoria storica" e rendiamoci anche conto di come funzionano i rapporti di causa-effetto.
I numeri di cui parli sono una conseguenza e non una causa.
Il mercato non si è spostato verso console [solo] per scelta dei consumatori, è stato *guidato* allo spostamento dai produttori.
È chiaro che se le produzioni di maggior richiamo per la massa vengono sbandierate, concesse con mesi di anticipo o addirittura in esclusiva solo sulle console, l'utenza tenderà a maggior ragione a comprare in quella direzione.

Io me lo ricordo quando è uscita la 360 e leggevo ancora saltuariamente riviste. Non passava quasi pagina in cui qualche redattore suggerisse che era ora di "spostarsi verso le economiche console invece che continuare a cambiare un PC ogni sei mesi" (che è sempre stata una stronzata, ma tant'è).

Forse perché in quanto utenti riteniamo legittimamente prioritario che un prodotto ci piaccia rispetto a quanto vende?


Infatti è proprio questo il problema. Che la gente, per ignoranza o varie altre ragioni, asseconda un mercato di rabbini che offrono prezzi da rapina e prodotti spesso merdosi.
si comunque sta storia dei prezzi alti e' eccessiva, io ho un xbox mi compro abbastanza giochi, di solito aspetto usati sicuri ma ogni tanto ci capa la scimmia e cmq con 80euro mi son portato via resident evil 5 e street fighter 4, che son 40 euro l'uno, e nuovi appena usciti (vabe' magari no, fai a maggio).
Se aspetti scendono di piu'


che son cmq un mucchio di soldi
quanto pensi di pagarli per pc?
lo stesso, e rimangono sempre un mucchio di soldi, a volte son prodotti con solo single player che non duran più di 8-10 ore di gioco, imho rimane sempre un furto.

Ritornando cmq alle nuove uscite, adesso non so ma in giro mi sembra che abbian alzato ancora i prezzi dei giochi per console, per esempio Batman AA ho girato 4 negozi e meno di 70 euro non l'ho trovato
52
http://www.play.com/Games/Xbox360/4-/6362921/Batman-Arkham-Asylum/Product.html

Street Fighter costava meno anche appena uscito, su PC, e a due mesi dal lancio Steam lo ha messo in offerta a 18 euro.
Personalmente 40 euro è il mio tetto *massimo* per un acquisto al day one, e per un gioco a cui tenga particolarmente.
Di solito viaggio su acquisti tra i 15 i e 30 euro.


Considerando che è un sito inglese 52 euro è oggettivamente una sbaraccata di soldi, eh.
Fai un confronto e vedrai che gran parte dei titoli supera a fatica i 30 euro.


c'hai giocato? l'hai completato col vero finale? (prendendo 120 stelle)
non è che perchè non c'è un tizio incazzato che strappa le budella allora il gioco non è hardcore
Secondo me il vero problema dei giochi oggi e' la durata. Roba come Gears of War che sarebbe anche interessante (mi sono piaciuti entrambi) si finiscono in 6 ore. Cioe' io ripenso a Quake 2 e mi viene il vomito a pensare che in negozio sparano a 70 euro sta roba.

Sinceramente sono un paio di anni che non so piu' cosa giocare, non riesco a trovare nessun gioco che appassioni, spero fortemente in Alan Wake o in qualche gdr enorme che mi faccia dimenticare la cognizione del tempo, ma per quanto io possa guardare verso il futuro con speranza non ho grande fiducia.
immagino come ci è rimasto chi ha comprato a prezzo pieno mirror edge, dopo averlo concluso in 3 ore
io non a prezzo pieno, ma quasi