L' Hardcore Gaming e' morto, le stronzate vivranno in eterno...

io ho provato la demo e per quanto fosse interessante ritenevo di averne giocato abbastanza nella sola demo


Io l'ho preso a prezzo pieno e ho amato ogni secondo di quel gioco (certo molto di più delle 20 pallosissime ore che ho perso con Twilight Princess ). La durata non è tutto...

Mia cugina la pensa diversamente

Parliamo ancora di giochi?


3 ore a 50€ eh beh...

Chi guarderebbe il Signore degli Anelli allo stesso prezzo?


dai era servita su un piatto d'argento


Cmq io la longevita' la voglio, ma la voglio bella, tanti giochi lunghi poi diventano pallosi.
Ad esempio halo2 halo3.
Halo2 e' piu' lungo ma la parte covenant e' pallosissima.
Halo3 e' piu' corto ma e' tutto diverso, quindi secondo me e' meglio il 3.


In realtà sono molto più di tre ore, ci avrò giocato 15 o più tra time trial e capitoli della storia rifatti solo per il gusto di farli, ma non è questo il punto. Il punto è che il divertimento non si misura in ore, e rapportarlo col prezzo che è una variabile anch'essa mooolto soggettiva, ha ben poco senso. Io Zelda non lo pagherei neanche 5€, anche se dura 40 ore; ME l'ho pagato dieci volte tanto e non me ne pento affatto. Ma ovviamente un'altro potrebbe pensare che valga 10€ al mercato dell'usato, o nemmeno quelli. Dipenda da quanto ti piace il gioco e (variabile non trascurabile) da quanti soldi hai in tasca. Semplicemente, il prezzo non dovrebbe proprio entrare in una valutazione sulla qualità del gioco.
tra l'altro io ho le tre versoni del signore degli anelli uber e mi sa le ho pagate piu' di 50 euro e come ore saranno 10, poco piu' di bioshock


pics or stfu



come osi
per me son state 59 ore bellissime

mirror edge è un bel gioco, però comprarlo 50 euro e finirlo in 1 giorno, mi cadrebbero le palle per terra francamente


È intelligente mettere in mezzo un sito internet ALL'ESTERO e precisamente in un mezzo paradiso fiscale...
No ma è proprio indicativo dei prezzi dei videogiochi.

Continua a pensare che la pirateria sia una stronzata e inventa delle fanta teorie per spiegare perchè lo stesso gioco vende 200 per ps3/xbox e 2 per pc e anche se quanto dici fosse vero la percezione del problema è proprio la pirateria.
Anche io scarico i giochi eh (ma ne compro anche tanti), però ho l'onestà di ammettere che sono parzialmente causa del problema.


Questo è quello che ci dicono le SH i game designer e i project manager, e non hanno alcun motivo per mentire.
Se la pirateria non fosse un problema, il pc sarebbe comunque un mercato che genera profitti e invece non vale neanche la pena di effettuare una conversione (magari 4 mesi dopo).
non sono fanta teorie

io non avrei MAI comprato giochi che ho scaricato
esattamente come non li compravo prima di avere internet semplicemente non ci giocavo

allo stesso modo compro ora e compravo 10 anni fa alcuni prodotti che ritengo meritevoli

ora solo scarico molto di +, ma non ho diminuito il mio budget per videogiochi e se non potessi provare gratuitamente alcuni giochi non li proverei affatto e non ne risentirei


ma che vaccate dice

non hanno alcun motivo per mentire

ma pieta' INFINITA, hanno MILIONI DI MOTIVI per mentire, MILIONI

200 a 2 un cazzo, non inventiamoci numeri deliranti.
Diciamo che ciò che su console vende un paio di milioni su PC a stento raggiunge il mezzo casomai. Ma anche questa è una verità parziale.
Ci sono titoli e sviluppatori che vendono ancora tonnellate di copie dei loro giochi (Valve, Blizzard, EA con the Sims) o comunque più che a sufficienza per rifarsi degli investimenti.
Anche Crytek, che piangeva le scarse vendite (80K circa) pochi giorni dopo il lancio del primo Crysis, ha dovuto parzialmente rimangiarsi i rant iniziali perché ha in seguito abbondantemente superato il milione di copie.


Ma io non capisco come ti permetti di dare per scontato che sia solo tu a comprare giochi e tutti gli altri siano pirati, qua dentro.
"Però ne compri tanti"? E chi ti dice che lo stesso non possa dire io? E con me altri.


Infatti il PC *è* un mercato che comunque genera profitti.
E che non valga la pena nemmeno fare conversioni è una stronzata che viene smentita dai fatti.


come si chiama la figura retorica di chi fa un'iperbole enormemente esagerata per avvalorare le sue tesi?
pene

Ma per favore..sarà il quarto thread dove spammi queste tue verità assolute. Vogliamo smetterla per favore? Sei abbastanza ridicolo.

Tieni, guardati qua come il gaming su PC è in crisi:
- http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2010/
- http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2009/

Non c'è proprio niente altro da dire.
A meno che tu non voglia portami ad esempio quelle classifiche demenziali in cui le "digital copies" non vengono nemmeno considerate, e in cui una merdata vende tanto su console e un cazzo (giustamente) su pc. (magari anche 6 mesi dopo)

La pirateria c'è? Ma che genio. Hai scoperto l'acqua calda.


sono un fanboy nintendo da quando avevo 6 anni e giocavo a super mario su nes 8-bit, ma ti ripeto secondo la definizione di hardcore gamer presa da wiki, e wiki non sbaglia mai:

This type of gamer prefers to take significant time and practice on games, in contrast to a casual gamer. Many hardcore gamers pride themselves on mastering the rules or use of a game, although this is not a strict requirement. Conflicting opinion argues that it is not so much the time spent on games however, as casual gamers can spend hundreds of hours on games without ever mastering them.

galaxy puoi gicoarci anche 1 ora al giorno, prendi le tue 120 stelle e gg, non è hardcore... lo può fare anche mio cuGGGGino di 8 anni, calcola che io ho fatto 120 stars giocando a scrocco a casa di un mio amico di tanto in tanto e questo la dice tutta

se poi tu per hardcore gamer intendi uno che finisce al 100% tutti i giochi che prova, allora abbiamo due visioni della cosa totalmente differenti; per me è 1000 volte più hardcore fare btr sulla dm6 a q3 che finire galaxy con 120 stars

attenzione eh... non sto dicendo che galaxy sia brutto, anzi è un capolavoro ma sicuramente non è un gioco che ha come targhet un gruppo ristretto di player
forse dopo 15 anni di netgaming confondo troppo il cosi detto "progamer" con l'hardcore gamer... e se invece avessi ragione?

Un'esagerazione volutamente eccessiva si dice iperbole, ma questo evidentemente sembri saperlo. Se esiste un termine per definire "un'iperbole eccessiva" poi non saprei dirlo.

Che la sua fosse un'esagerazione è ovvio, ma andava contestata perché in quel contesto rischia di sembrare perfino vera o vicina al vero, nel messaggo che vuole far passare.
Perché qualcuno potrebbe dire "Sì, il mercato PC non è l'1% come ha detto lui, ma è il 5-10%.

Invece no. Parliamo di vendite attorno al 20-30% medio, con picchi più alti in casi di "best seller PC" e un volume d'affari generico che comunque se la gioca quasi alla pari.


sisi la cita anche sheldon in big bang theory ma non viene il termine ora