L' Hardcore Gaming e' morto, le stronzate vivranno in eterno...



bo non lo so, io sul pc mi sono fermato con half life2, che altro è uscito di bello dopo?

prey forse, solo che non ho avuto modo di giocarci

su console (wii) mi son piaciuti, mario galaxy, zelda, metroid prime 3, no more heroes, disaster day of crisis

parlando di giochi online invece l'ultimo che ho giocato, che ogni tanto gioco ancora è warsow, poi molto piu raramente quake2, e ultimamente ho instalalto quake live dove ho fatto 2 dm solo anche perchè q3 non mi ha mai preso
poi puo capitare che faccio qualche sparo su true combat elite
ma parlo di tipo 1 volta al mese o anche meno asd


Se al posto di Red ORchestra ci mettevo Armed Assault od Operation Flashpoint?

Se io invece ti dico che io trovo più difficile giocare a CoD che non a Red Orchestra?

La gente non resta su Red Orchestra o se resta stà a romper le palle o a far la score whore da qualche parte senza aiutare il team semplicemente perchè a prescindere dalla sua curva di apprendimento voglion tutto e subito.Quindi se metti davanti a loro una mappa dove ti posson fare fuori in mille sparandoti dal congiuntivo la gente lo molla

La gente in giochi come CoD difficilmente stà a romper le palle al respawn,a sprecar artiglieria,ad uccidere per l'arma o chissà che altro perchè i programmatori ti permetton di avere tutto e subito o tutto dopo un pò di tempo tramite gli unlock.

CoD è pensato per un giocatore casuale che arriva e vuole divertirsi senza diventar scemo.RO invece no e per continuarci a giocare malgrado siano passati anni dalla sua uscita bisogna esser tarati.

CoD giocato in maniera hardcore tramite clan o partite organizzate diventa una palla,perchè si basa sulla tempistica e sul controllare determinate aree per vincere facile e subito.

RO invece grazie alla sua modalità del cavolo e alla mappe fatte coi piedi salta direttamente questo passaggio e basta un nulla per bloccar la squadra avversaria al primo obiettivo

Il gameplay di CoD per me è banale,posson cambiar numero e grafica,posson aggiungerci nuove cose ma è sempre un dove punti colpisci e stop.Il gameplay di Red Orchestra su certe mappe come ad esempio Danzig e Arad è anch'esso banale perchè i giocatori fan sempre e solo le stesse identiche cose.


Non che stia difendendo Red Orchestra perchè se non ci fossero state le mappe custom l'avrei mollato già da tempo,ma è grazie a loro che per me va avanti.

Va beh, ma allora di cosa stiamo parlando, considerato che tu per primo non sembri avere la più pallida idea di cosa ci sia in circolazione?

Da un punto di vista della media di frequentazione forumistica tu qui sembri il primo "casual" nei paraggi. Anche se forse, a giudicare da quello che hai scritto, sarebbe più pertinente l'aggettivo "clueless".
Da HL2 ad oggi hai più o meno un vuoto cognitivo di cinque anni e vorresti discutere della scena attuale?


non hai compreso, intendevo che da hl2 in poi per pc non mi sembra siano usciti più bei giochi secondo me
poi puo darsi che ne ho dimenticato qaulcuno che non mi viene in mente al momento

tu invece che giochi metteresti in lista che sono usciti di recente su pc?
e poi , qual è la tua definizione di hardcore gamer, visto che hai dedotto che io sia un casual

le domande sono fatte per argomentare non per attaccare o trollare, vorrei solo capire qual è la tua visione tutto qui
E' evidente che sei totalmente disinformato.
Da HL2 di ottimi vg per PC ne sono usciti quanti ne vuoi


e ma metti dei titoli
forse sono i miei gusti che sono un po particolari io in questi anni ho visto solo molto hype e poca sostanza all'uscita di ogni gioco
dubito che tu abbia gusti particolari (se per particolari non intendi di merda) visto che hai la wii

left4dead
king bounty
space rangers 2
galactic civilization
la serie total war
dawn of war
psychonauts
portal
team fortess 2
sins of solar empire
supreme commander
world in conflict

devo andare avanti?
Eddai
Non ne ho voglia

Butto i primi che mi vengono in mente:

The Witcher
Vampire Bloodlines
kotor II
i "total war"
anno 1404
penumbra
king's bounty
left 4 dead
gta 4
bully
galactic civilization II
X3
Sins of a Solar Empire
silent hunter III
gli "stalker"

..bon mi son rotto..c'è un'infinità di altra roba volendo, e senza nemmeno contare i mod.
non è vero gli ultimi giochi decenti che ho giocato sono nell'ordine:

Mohaa / HL: Natural Selection
Cod1
RTCW:ET
Cod2
Warsow ( ma ero troppo vecchio per ritornare a fraggare )
HL: Natural Selection

- ho scaricato Dod ma è full cheaters e manco se ne accorgono.. gente che non muore MAI e ti arriva sempre alle spalle, ed il VAC è ridicolo

- Dystopia, gioco graficamente gradevole, ma noioso causa mappe dal ritmo lento, mal progettate, a tratti ricorda le camperate intorno agli OBJ tipiche di ET, e qui potrebbe divertire, ma le lunghe camminate prima di entrare in azione secondo me lo hanno ucciso, non ci sono più players online.

- Insurgency, nato pieno di bugs, leeento, con hitbox troppo strane e armi con sparpagliamento troppo elevato con colpi che non entrano neppure ad ometti fermi a mezzo metro, alcune mappe belle, forse andrebbe giocato 8vs8.
da rivedere.

POI:
- GRAW
Bello. sia il single che il multi, bello il TDM, gameplay semplificato, nonostante la grandezza delle mappe il gioco ha ottimi respawn e si entra velocemente in azione, belle le armi, il netcode, sempre la sensazione che i colpi entrano.
bello il mirino a puntino.
quasi un gioco PRO, peccato per il supporto nullo

- FEAR
bello, simile a Mohaa, mappe piccole, ma gioco rovinato dai calci volanti e dalla scelta della velocità 1.qualcosa invece di 1.5
poteva essere PRO, ma una console ridicola, il non potere fare demo etc etc lo hanno ucciso.
con la demo si facevano 100 fps fissi, col gioco 30.. ma editando il nome dell'exe si tornava a fare 100 fps.
una scelta deliberata per killare i possessori di hardware più vecchio.

tutti gli altri giochi mi sono sembrati merda.


giusto mi ero dimenticato di TCE.
bellissimo. peccato che ero impegnato su cod, cmq spacca, è immediato, perfetto hud, perfetta console, ha tutto per mettere il niubbo a suo agio da subito ed il pro per migliorare la cfg.

l'unico che non ho giocato è urban terror, ma tanto è uguale a CS ;D

di simili a CS era stato divertente City Nights un mod di mohaa, avevamo riempito i server, le mappe erano dispersive, ma era semplicemente mohaa con le armi moderne.

coso... RS raven shield, fatto 2 partite for fun, "ma chi cazzo sei, ma ohh, a cittone, kick" una ottima accoglienza, cmq gioco semplice, immediato, neppure troppo lento, sentivo la mancanza di saltare, per questo forse non mi ha lasciato una sensazione positiva.
cmq ok.




di questi prendo l4d anche se non è single player
dawn of war (ma nn era uscito prima di hl2? )
penumbra
the witcher

naturalmente gusti miei personali
effetitvamente ho un po esagerato dicendo dopo hl2, ma cmq da quel periodo è cominciata la decadenza dei vg + o - secondo me



oddio in effetti guardando sta lista sono + d'accordo con yerm di prima

*ottimi* giochi direi solo L4d, space rangers e galactic civ
E ho (abbiamo) anche perso del tempo a rispondere.
Pazienza, lezione imparata.


la tua lista e' un p'o meglio che hai messo anno 1404 se ti puo' consolare
Psychonauts è stato niente meno che un capolavoro nel suo genere.
Hitman Blood Money? Un ottimo gioco.
HoMM V ed espansioni? Io me lo sono goduto un mondo.

Le liste di Eva e n@meless sono praticamente tutti titoli degni di nota, oggettivamente.
Se poi siete giocatori più o meno monogenere a un certo anche un po' cazzi vostri. Dire che manchi la roba degna di considerazione però mi pare l'equivalente forumistico dei cazzo di vecchini senili davanti ai cantieri stradali. "Eeeeh. Ai miei tempi...".
MA INFATTI tutto era partito da una sparata totale "non ci sono GIOCHI BELLI dopo hl2"
ovvioc he di giochi belli ce ne sono

pero' rileggendo ste liste CAPOLAVORI io ne vedo pochi...


si effettivamente ho esagerato con la sparata
Vabbé, sarò ripetitivo ma alla già nutrita lista aggiungerei anche Mass Effect e quel piccolo gioiello che è Portal.
francamente non vedo questo deficit di difficoltà, hl2 l'ho finito in un sabato + mattina della domenica. se si escludono i giochi arcade, che hanno volutamente un coefficiente di difficoltà alto per costringerti a smenarci più soldi, non mi sembra che sia cambiato un cazzo.
S'è già detto che il grado di difficoltà è poco influente.
In The Witcher ad esempio è pari a zero, ma questo non rende il gioco meno appagante.

Credo si possa dire lo stesso per HL2 e tanti altri giochi.
* conta il giusto in fin dei conti, è solo uno dei tanti elementi che, se sfruttati bene, concorrono a rendere bello un gioco .. imho