L. A. Noire

Comprato due giorni fa, gran gioco. Mi sarei aspettato più azione, ma va benissimo così. Motion capture assurdo... lo voglio come standard in tutti i giochi!
piccolo OT ma non mi sembra il caso di aprire un thread!

pensavo di prendere su amazon red dead redemption usato..
per giocare online bisogna inserire un codice monouso come per i giochi EA oppure non serve?
cercando di evitare gli spoiler

per le lamentele di free posso dire che sono condivisibili pero c'è da dire che si tratta di un gioco con 20 missioni/casi
perche gli interrogatori o le indagini fossero piu intricate avrebbero dovuto farlo con meno casi ma piu complessi

per l altra lamentela non mi tange piu di tanto, xche cmq nel caso x hai raccolto tot prove e puoi incriminare uno o l altro... ma tanto sbagli cmq perche si capisce che le indagini non sono finite e dovrai terminare il gioco per saltarci fuori per davvero...

p.s. sono alla sezione omicidi
No ma non io non le volevo più intricate le indagini eh, volevo solo che avessero un senso logico non che metà dei casi si risolve perchè trovi i vestiti e il cric sporchi di sangue in bella vista sul divano del sospettato n.1, mentre gli effetti personali della vittima li trovi nella tasca della giacca del sospettato n.2 e lì devi decidere tu chi è l'assassino (sulla base di che BOH!)

il problema è quello, non è che scopri poi di aver sbagliato, lo sai in ogni momento che stai scegliendo colpevoli a caso sulla base di quello che ti sta meno simpatico... però il gioco fa finta di niente.
Insomma, onn solo si capisce se mente o no sempre e comunque dagli occhi dalle espressioni ,se sta fisso dice la verita se no mente, che è una boiata...

indizi discordanti e fase investigativa a cazzum? e allora i punti forti del gioco quali sono? avrebbero dovuto essere questi qui...
Eh appunto Comunque sono problemi relativi soprattutto alla sezione omicidi, gli altri casi mi sono sembrati un po' gestiti meglio (anche se molto banali: non c'è mai un colpo di scena, sai subito cos'è successo, devi solo trovate le prove. Volendo è abbastanza realistico perchè raramente i crimini sono un giallo di Agatha Christie, però il gioco imho ne soffre)
Poi boh se non hai tante pretese e vuoi un gioco che ti prenda per mano e ti racconti una storia ci può anche stare, a me non piace perchè non lo trovo per niente stimolante


Beh non è proprio così...nei primi casi è così, ma poi mano a mano che si va avanti è sempre più difficile indovinare le espressioni facciali.


Meglio cosi perche sto gioco mi sarebbe piaciuto giocarlo prima o poi
Rieccomi qua

Rehn ha sostanzialmente ragione. Aggiungo, la longevità è orribilmente limitata. Diversamente da RDR, peraltro, sul quale invece dissento con Rehn

L'ho finito, nell'arco di due settimane giocandoci non troppe ore e sicuramente non tutti i giorni. Con RDR ci avevo messo molto, molto di più. Inoltre, RDR ti regala diversi colpi di scena, mentre LA Noire è prevedibile.

Spoiler

l'unico colpo di scena è prevedibile, che verrà declassato lo capisci subito leggendo il taccuino. perchè dopo la narcotici dovrebbe andare agli incendi dolosi? che ha una storia con la crucca lo capisci subito. la storia della morfina e dei militari la capisci quasi subito




L'idea è buona, ma i casi sono sviluppati male, come già detto se non segui i binari diventa un bordello. E' altrettanto vero che la struttura GTA centrancazzo o quasi, il freeroaming non esiste durante i casi, e farlo è noiosissimo: puoi farlo alla fine dei casi per una sezione (traffico, omicidi, etc) e l'UNICA cosa che puoi fare sono i minicrimini che sono di una noia mortale, non ti stimolano, sono sostanzialmente uccidi/insegui a piedi/insegui in macchina.

Adesso, grazie, mi mettono dei casi da scaricare. A pagamento. Uno al mese. Dio benedetto.

Gli interrogatori non sono facilissimi (ma buggati per varie ragioni come già detto. insopportabile il caso della dalia nera dove LO SAI CHE STAI INCRIMINANDO INNOCENTI MA DEVI FARLO SENNO NON VAI AVANTI) ma anche lì spesso si sbaglia perchè magari dici dubbio perchè non hai prove rispetto alla domanda che fai, ma sbagli, e se poi rifai il caso scopri che se dici "menzogna" phelps si inventa una frase nuova che devia e ti permette solo a quel punto di capire che prova usare.

Poi per carità, bellissima la grafica, figo il fatto di usare veri attori, eccetera. Ma anche lì, troppe contraddizioni.

Sinceramente mi ha deluso parecchio. Lo terrò e mi sparerò i casi da scaricare, poi se non ci sarà un multiplayer decente lo riporterò al gamestop
Avrei preferito 5-6 mission ma decisamente più apporfondite, è un gioco sui binari.
Avrei anche preferito la possibilità di seguire davvero più piste, non ci sono libertà, praticamente ti fa sbagliare apposta a volte per allungare il brodo e confondere, ma prima o poi sai che rientri nel giusto binario.
Bel tentativo fallito abbastanza, anche perchè la complessità di un gioco simile sarebbe assurda, .

Comunque io vado davvero male negli interrogatori, mi spiegate la differenza tra dubbio e mente?


Però cazzo spoilerate.

Console di ultima generazione?
Son passati 6 anni.


Ma non è una spoilerata, è il gioco stesso che non fa niente per darti un'idea di tensione o di mistero. Già dal primo caso della omicidi sai subito come stanno andando le cose, non se sei intelligente o acuto, ma proprio perchè è lui che te lo spiattella. E' come se all'inizio di Le Iene di Tarantino tutti quanti sospettassero per fondate ragioni che Mr Orange è un infiltrato, e per tutto il film andassero avanti a ripetersi l'un l'altro che probabilmente Mr Orange è un infiltrato, e quando alla fine si scopre che Mr Orange è davvero l'infiltrato tu dovessi pure sentirti sorpreso.


Ce ne sono di più avanzate? Mi sono perso qualcosa?


conoscete qualche buon sito che lo vende a basso costo?
se comprato in uk è in lingua italiana? o è tutto inglese?


ciao io l ho fatto oggi e anch' io, siccome la moglie ha detto che si era appena comprato gli occhiali nuovi, mentre il nostro indizio erano degli occhiali riparati, ho pensato fosse una menzogna sbagliando. Ma qui secondo me si sono sbagliati loro. Allora ricapitolando, noi troviamo degli occhiali riparati sulla scena del crimine, poi in camera sua, l' unico commento che fa notando la stessa marca della custodia è "allora corrispondono", quindi quella è la custodia dei vecchi. La moglie dice, "si quando è uscito di casa aveva gli occhiali, ne ha appena comprato un paio nuovi, gliel ho sempre detto di cambiare i vecchi, riparati con il nastro, che erano orribili". Dunque si deduce che secondo lei sia uscito con gli occhiali nuovi, mentre gli occhiali per terra sulla scena del crimine sono quelli vecchi. Quindi bo...e poi sempre riferendomi a qusto caso, come si fa ad accusarla di menzogna quando parla della foto, mica è sicuro che lei si sia messa a guardare dietro la cornice scoprendo il biglietto segreto, ecco, bo, ste cose m sembrano un pò "arrampicate", potrei vederlo più come dubbio, che mi spinge a tirarle fuori la verità, ma non come prova certa che mi pemette di accusarla
Potrebbe essere anche un problema di traduzioni, se lo giochi in italiano.
Allora qualche commento finale? immagino che chi lo ha giocato l'abbia spolpato per bene a questo punto