L. A. Noire

é in uscita per il prossimo mese
cosa ne dite?

qualcuno sa che tipo di gioco sarà
a me ispira l'ambientazione
Dovrebbe essere un misto tra Heavy Rain e GTA. E' sostanzialmente un investigativo, stai cercando il killer della Black Dahlia.
Sembrerebbe ottimo, bisogna vedere se manterrà le promesse
io potrei scommettere 1,29 euro su "pietra miliare"
concept ambizioso, in teoria la rockstar ha tutti i mezzi e l'esperienza per potere sfornare un titolo che, quantomeno ad aspetto scenografico, può mantenere le promesse.

Il dubbio , per quanto mi riguarda, riguarda la riuscita del titolo in termini di giocabilità nuda e pura (considerate anche le meccaniche molto particolari che sono adottate): perché sono tra quelli che reputa che gta IV/red dead redemption sotto questo profilo fossero un po' azzoppati (pure a fronte di una produzione davvero al top).

Sperem.
ho comprato gta4 al dayone e' l'ha finito una mia amica perchè mi veniva a noia
Ho Comprato red dead redemption e l'ho perso appena arrivato in messico (nel senso che non so che fine abbia fatto).

Vabbene che non c'è 2 senza tre, ma mi sa mi conviene aspettare l'offerta
red dead redemption a me è piaciuto molto...


pero mi pare di capire che qui il gameplay dovrebbe essere molto differente...


meno sparatorie e piu storia....
bisogna vedere se sara anche divertente da giocare e non un film su binari...
Spero sia meno noioso dei precedenti (2). Il fatto che ci sia da investigare lascia ben sperare e tutta la roba sulle espressioni facciali è strepitosa.

Però non mi faccio fottere 3 volte di seguito
dal poco che ho visto, a livello di gioco il paragone con gta e rdr mi pare un pò azzardato


non se si discute della capacità di gestire al tempo stesso presentazione del gioco, fattore immersività ambientale e narrativo e gameplay della rockstar.

Con entrambi i titoli citati hanno dimostrato di essere un po' in sofferenza sotto quest'ultimo profilo, e cioè capacità di tirare fuori giochi che siano, banalmente, anche divertenti da giocare (detta altrimenti: la capacità di bilanciare i due aspetti senza sacrificare troppo quest'ultimo). Al netto di qualsiasi differenza di struttura (sempre di gameplay) tra rdr e gta e questo nuovo titolo.
ok, però io penso che la stanca di gta iv ( e conseguentemente rdr ) sia dovuta soprattutto al fatto che dopo una carriolata di gta alla fin fine ti trovi a fare un pò sempre le stesse cose... anche la storia puoi inventartene una nuova ma alla fin fine sei sempre un delinquente che si arrabatta contro un nemico più grande di lui... gira e rigira le situazioni sono sempre quelle...
tl;dr se metti gta iv in mano a uno che gta non l' ha mai giocato difficilmente si stufa presto

per LA noire si cambia decisamente registro invece. quindi ho sentore che più che con i precedenti lavori rockstar bisogna considerare cosa è già stato fatto e cosa si è già visto dalle altre parti. problema che per me non si pone perchè non ho giocato a heavy rain e compagnia bella
ma il mio problema non è legato ai classici meccanismi da sanbbox.

Per dire, saints row 2 mi è piaciuto molto, ancora di più (e più recentemente) just cause 2.

Il fatto è che il sandbox di casa rockstar è diventato, con gta4, stranamente "pachidermico", preclusivo della caciara a cuor leggero che è il punto forte di questo tipo di giochi. Poi tutti gli aspetti "sociali" di gta 4 - le romance, la gestione delle amicizie, gli stessi minigiochi - erano decisamente disctubili.

Chiaramente rispetto al nuovo titolo la necessità di limare l'aspetto diventa fondamentale, vista l'opzione fatta in termini di struttura del gioco: mi chiedo però se sapranno gestire questo aspetto meglio di quanto abbiano fatto in precedenza (in situazioni in cui peraltro non erano obbligati a seguire quella strada, avendo più margini di libertà).


secondo me il sandbox pachidermico è figlio di SA di cui era l' aspetto decisamente peggiore. a me e a molti altri non è piaciuto, per qualcuno invece è il punto forte del titolo... credo che rockstar abbia cercato di snellire il più possibile la struttura di SA ( togliendo ad esempio il fattore cibo/palestra, le patenti ecc ) e integrando con qualche novità... il risultato è meno invasivo rispetto a SA ma anni luce indietro rispetto al più semplice e comunque più immersivo VC. poi ci sono anche gli esperimenti intermedi dei vari "Stories" ma chiuderei la parentesi GTA per questo topic
ecco infatti il topic non voleva essere un confronto con la serie gta...

un demo non lo faranno vero?


ci sono gia dei filmati di gameplay ma non me li guardo per non spoilerarmi niente...
se qualcuno ci ha dato un'occhiata puo dare le sue impressioni su quali siano alla fine della fiera le meccaniche del gioco?
ecco il trailer ufficiale




io lo prenderò di sicuro...quando il prezzo sarà abbordabile.
prenotato due mesi fa

ma per l'amor diddio

saints row 2, grafica a parte, realismo a parte, è carino giusto per la varietà di mini-attività. la storia fa pietà, i negozi sono inutili. l'ho definito tempo fa il b-movie dei freeroaming

secondo me avete sempre buttato troppe aspettative sui nuovi gta. io ci gioco dal primissimo e mi sono piaciuti tutti (i principali) tranne il primo Gta III
Come ha fatto a non piacerti GTA III?
boh, non mi trovavo con i controlli

cmq

PRESO LA NOIRE ADESSO
Dicci dicci quando lo hai giocato un po.
Cmq io non sono mai riuscito a farmi piacere un GTA o un altro gioco rockstar, però l'anno scorso con Red dead mi sono divertito un casino e l'ho rivalutata ampiamente.
Sarà stata l'ambientazione (che adoro) e forse una maggiore linearità rispetto agli altri giochi R... boh non lo so.
Fatto sta che questo L.A. Noire mi ispira non poco, e da quello che leggo in giro si parla già di capolavoro.