L. A. Noire

eh io l'ho venduto subito RDR purtroppo è proprio l'ambientazione che non mi piaceva.

invece i GTA li ho adorati tutti meno il s.andreas
mi sto vedendo dei playthrough

ok che l'investigazione è il fulcro, ma per ora, durante le interviste, quando roteano gli occhi -> mente
quando han l'espressione ferma -> dice la verità

comunque scimmia duemila
esco da lavoro tra mezz ora,
passo all ebgames a comprarlo,
poi vi dico
altre info?


*
eccomi

ci ho giocato qualche oretta tra ieri e l'altro ieri.
all'inizio ci sono le "classiche" 4-5 missioni teleguidate per farti capire come funziona il gioco, ma direi che il freeroaming è molto più disincentivato che rispetto al passato: in buona sostanza hai sempre un caso aperto, un po' come se su un gta fossi costretto a passare da una missione all'altra

è più che altro una percezione, nel mezzo puoi cmq rispondere alle chiamate della polizia per i minicrimini, ma io non resisto e devo finire i casi che vengono aperti

i primi casi ovviamente sono banali, ma ti insegnano a trovare gli indizi e a fare gli interrogatori (una delle cose fatte meglio, e più vai avanti più è difficile indovinare se mentono o no). gli indizi sono facili perchè vibra (beh, xbox360) dove ci sono oggetti da prendere (non tutti sono indizi), ma la vibrazione è disattivabile e lì vi voglio vedere

io in due giorni, giocando qualche ora, ho già finito il primo dvd. il timore che abbia una longevità bassa mi è venuto, però d'altro canto ho pensato che diversamente dagli altri gta qui, a meno che la storia non si concluda con lui che finisce di fare il detective, di casi ne puoi aggiungere poi infiniti, ed è quello il bello del gioco, la trama in sè è interessante ma non fondante come in RDR GTAIV etc

è, di fatto, un gioco basato sulla struttura di GTA, ma molto diverso anche da RDR (che sappiamo era già piuttosto diverso, anche se si trattava comunque di un cattivo contro cattivi)

se mi dura il mese che mi è durato RDR diventa il mio gioco preferito sopra, appunto, RDR
ho capito la prima parte del post, ma non la seconda.
uuhhhhhh che scimmia! non so se dar dentro brink per prenderlo...

cosa esattamente?
faranno sicuramente dei dlc con nuovi casi.. cmq cornolio ti consiglio di giocare senza la vibrazione, senza che la musica sfumi quando hai trovato tutti gli indizi e senza usare l'intuito.. soddisfazione a 100 quando li finisci anche solo con una valutazione a 4 stelle

ho tolto la vibrazione intanto

però l'ultimo caso l'ho risolto con tutti gli indizi e 11/12 domande corrette ma il capitano si è incazzato
Cioè ma siamo ancora al livello di RDR che per poterti godere il gioco devi disattivare una feature chiave perchè è stata concepita di merda (dead eye), e senza il gioco è concepito anche peggio?
no è solo una vibrazione e una musichetta. al massimo gli aiuti "intuito", ma che puoi tranquillamente evitare di usare e non sono il "superpoterewow" del protagonista, alla marston


benvenuto in un gioco della rockstar


Il dead eye mi è sembrato tutt'altro che una feature chiave del gioco
Personalmente ho giocato sin dall'inizio senza utilizzarlo minimamente e questo non mi pare abbia influito negativamente peggiorando alcunché.
Tra l'altro non c'era alcuna disattivazione, stava completamente al giocatore la scelta di non utilizzarlo e si potevano disattivare altre opzioni, come appunto la mappa gps con annessa segnalazione dei nemici (ma anche qui, non vedo niente di assurdo nel dare la possibilità di giocarci con o senza).
Sì ma il punto fondamentale del discorso è che RDR dovevano svilupparlo senza dead eye e mettendo un sistema di combattimento migliore, invece han fatto un sistema ridicolo con in più una feature aggiuntiva che nel caso migliore sopperiva alla scarsezza delle meccaniche di combattimento e nel peggiore rovinava buona parte del gioco (per cui in pratica chiunque evitava di usarlo).
Ora non ho provato LA Noire quindi non è che voglio criticare a priori eh, però dico sarebbe anche ora che la smettessero di mettere feature che tanto poi la gente non usa perchè sono anti-divertimento e si concentrassero a inventare meccaniche fatte come cristo comanda


Ora che ti sei spiegato meglio ho capito cosa volevi dire, ovviamente concordo con quanto hai detto.
Sul fatto che tutti non lo utilizzarono però ho i miei dubbi, visto che ai tempi ho seguito parecchi thread in forum differenti e la maggior parte della gente lo utilizzava, non trovandolo affatto particolarmente male implementato.
Anzi, alcuni strabuzzavano gli occhi increduli se per caso affermavi di non utilizzarlo, soprattutto a cavallo (effettivamente era un po' più difficile sparare a cavallo e bisognava prenderci la mano, ma la causa della scomodità di sparare in sella risiedeva più che altro nell'inadeguatezza del pad e degli stick).
La cosa che a mio avviso rovinava di più il gioco era però il mini-radar gps che segnava anche la posizione di tutte i nemici, un wall hack fatto e finito che toglieva qualsiasi gusto alle sparatorie (già di loro non particolarmente entusiasmanti e ampiamente migliorabili).

Per il resto, non avendo ancora provato L.A. Noire, aspetto ovviamente ad esprimere giudizi sulle varie feature.
Così a naso direi che anche io probabilmente giocherò disattivando tutto quanto, ma anche qui bisogna almeno dar loro atto che danno la possibilità di usare o meno certe features. Certo, forse sarebbe il caso che si dedicassero a sviluppare decentemente sin da subito delle meccaniche di gioco migliori.
Però per il momento tocca accontentarsi, visto che sembrano ormai più che decisi a seguire questa strada del permettere di disattivare (o indurre a non usare) certe opzioni di gioco.
Mercoledi lo devo andare a prendere assolutamente, sono scimmiato.
io faccio passare gli esami va
Mi aspettavo più commenti/fomento per questo gioco. Io ancora non l'ho preso perchè voglio finire prima The Witcher 2, ma è ero cmq intenzionato...

Altri pareri? Soddisfa le aspettative?