L.A. Noire [Rate It -]

ma mica dico che sembra una cagata, ma non riesco a provare il fattore OMG!! Potrebbe benissimo rivelarsi una strunzata con rigiocabilità zero

l'unica cosa impressionante sono le espressioni facciali ma a parte quello anche a livello grafico non mi pare un granché


rilancio
son passato attraverso le gogne di M4A, voi mi fate un baffo
AkA, da stasera siamo colleghi
no scusa, tra me e te c'è un DA2 di differenza
LA: Noir la colmerà.




la gente che viene marchiata
I marchi si portano con onore, non con vergogna :monocolo:
Nuovo video gameplay.



Per l'occasione mi sono recuperato castle e the wire.Se mantiene tutte le promesse fatte,entra nella mia top list dei giochi del 2011.
Ma esce doppiato in italiano? Non ho voglia di stare a leggere i sottotitoli invece di godermi le espressioni facciali.


Spoiler




chhh.... chhhhhhhh...

\

Perché qualsiasi prodotto targato Rockstar deve provocare un hype così fastidioso?


Fixed.



Io invece mi chiedo perchè poi quando li vado a giocare non ne finisco uno che sia uno.
è un problema diffuso

comunque a questo giro, il vero quesito riguarda l'effettiva implementazione della parte investigativa.

Si intuisce che in sostanza il tutto potrebbe tradursi nel farmare stats e missioni secondarie al fine di ottenere nuove opzioni di dialogo, capacità di beccare indizi etc.
Il tutto, con possibilità (dichiarata) di ripetere le parti investigative fino ad ottenere il risultato funzionale all'avanzamento della storia principale.

Insomma: se è impossibile "ciccare" l'investigazione stessa, perché è questione di tenta-ripeti-sblocca-ripeti ancora, alla fine si rivelerebbe davvero una mega-skin di una gta. Molto più appetibile sarebbe stata l'alternativa di un gioco che per quella componente optasse per un meccanismo per certi versi simile a quello delle vecchie avventure (testuali, ma non solo: penso ad esempio a zack mc kracken). La possibilità, insomma, di andare incontro a dei game-over/vicoli ciechi (totali o parziali) rispetto alla storyline, lasciando però impregiudicata la possibilità di ottenere dei finali alternativi (non invece il best ending, per così dire).

Mi rendo conto che sarebbe stata una direzione abbastanza difficile da perseguire a livello di game-design... però è anche vero che al netto di sforzi in quella direzione l gioco rischia davvero di essere il solito free-roaming rockstar con produzione e atmosfera stellare, qualche innovazione tecnica più o meno d'impatto, ma con ben poca sostanza e di fatto molto più su binari di quanto sembri in apparenza.

Un gioco non pensato per essere a prova d'idiota?
Mi sembra un'idea troppo audace.


occhio che però è da decenni che non fanno più titoli indirizzati in quella direzione. Anche le avventure grafiche più hardcore hanno abbandonato la tecnica dei vicoli ciechi da moltissimo tempo. per dire: quelle lucasfilm (che hardcore non sono mai state, ad eccezione forse di maniac mansion e poco più, ma sono comunque rappresentative) l'hanno fatto da vent'anni, più o meno. In quella direzione ha secondo me giocato anche un ruolo il culo peso dei game designer che non hanno (più) voluto cercare soluzioni per il problema dei percorsi narrativi alternativi, e relativi finali*.

Non è che mi aspettassi esattamente una inversione di tendenza dalla rockstar... ma viste le premesse del gioco una qualche forma di recupero del meccanismo direi che era quasi obbligata (altrimenti, ripeto, stanno vendendo un enorme mod sotto mentite spoglie di gta/rdr). Anche se le difficoltà connesse, quanto ad implementazione, non è che siano in astratto poche... che fai, ad esempio: ad uno che ha consumato venti ore di gioco dici che si è bruciato la possibilità di vedere il "vero" finale? E che deve rigiocare il tutto dall'inizio?

Qualcosa del genere lo facevano i due dead rising, ma è diversa del tutto la struttura di gioco (costruita intorno a questo concetto) e quanto ciascuna playtrhough dura. Qua invece è evidente che hanno edificato tutto in maniera del tutto convenzionale rispetto alle meccaniche del sandbox (e l'errore probabilmente sta tutto lì).

*ovviamente il discorso riguarda generi in cui la presenza di bivi narrativi non è solo questione della scenetta in più o in meno al termine del gioco.
vi siete giocati red dead redemption? quello e' stato davvero un bel gioco, peccato non sia uscito per pc.

A dire i lvero non sono pochi che si lamentano anche di quello (anche se io ammetto che probabilmente lo comprerei al volo per PC).