L.A. Noire [Rate It -]

si ma la noire non richiede il traffico per giocare ne migliaia di pedoni sullo schermo. Come gameplay non potrebbe che peggiorare se si aumentano le vetture visto che e' sempre tutto uguale da A vai a B ecc ecc
Penso sia stata una scelta di design e non un limite hardware.
Che poi anche per questo il gioco sia monotono e noioso su questo non ci piove.
mi sono perso l'opzione del traffico di gtaIV....non sono nemmeno riuscito a finirlo perchè l'ho trovato noioso rispetto ai precedenti gta che invece ho amato


Neanche GTA IV richiede un'alta densità di traffico per giocare, si tratta semplicemente di un fattore puramente estetico e di rendere la città più viva.
Anche in quel caso si andava dal punto A al punto B, ma personalmente ho apprezzato molto di più giocarmelo con strade popolate al massimo consentito su pc rispetto alla controparte console.
Che poi semplicemente io sto dicendo che il minor numero di traffico e di pedoni in giochi come questo sia semplicemente dovuto a limiti hardware, e conscio di questa cosa mi adeguo al fatto che la città sia sostanzialmente vuota. Fine.


A me sembra che tu abbia solo voglia di trollare

Non mi pare che quel tuo post risponda a quanto ti ho fatto notare.
Visto che il tuo assunto si basa unicamente su un ipotetico divario enorme tra GTA IV console e L.A. Noire, dove addirittura parli di 100 cose a 10 per quanto riguarda la densità a schermo.
Per te semplicemente quelli del team bond sono degli idioti e la città è vuota desolatamente per una scelta di design, per me i limiti hardware iniziano a farsi sentire sempre di più ed hanno inciso notevolmente sulla "densità" di questo gioco, come avevano già inciso ai tempi di GTA IV.
Tra l'altro trollare un paio di coglioni, rinfodera pure questa stronzata insieme alla dentonata di prima, perché altrimenti non avrei sprecato tutto questo tempo per risponderti ma mi sarei limitato a postare dei rotfl giganti al tuo "la città è vuota e con poca gente per una scelta di design degli sviluppatori! Non perché l'hardware ormai arranca!" che puzza di cazzata da lontano un miglio.
Altro appunto:





http://egamer.co.za/2011/05/l-a-noires-map-is-big-very-big-bigger-than-gta-iv-big/

http://www.justpushstart.com/2011/05/06/l-a-noires-map-is-bigger-than-mafia-ii-and-gta-iv/

Città che tra l'altro si sviluppa in maniera diversa anche in verticale, visto che ci si può arrampicare e saltare su una quantità non indifferente di tetti nei vari inseguimenti (troppi anzi, anche qui altra cazzata dove tutti scappano arrampicandosi per ogni, altro aspetto che non mi è piaciuto del gioco).
Toglietemi una curiosita.

Migliora dopo i primi 2 casi o rimane uguale ? Perchè se no fa la fine di RDR, prende polvere.
rdr e' 100 leghe avanti
Stiamo bene allora


No figurati, è talmente una rarità che gli sviluppatori facciano delle stronzate che ha molto più senso pensare a incredibili limitazioni tecniche (smentite da una serie di altri videogiochi dello stesso genere!)

Guarda vedila così: io ho giocato a GTA IV su Xbox e mi è sembrato degnissimo nella quantità di cose che muoveva contemporaneamente. Se il pc ne muove 5x, mi fa piacere, ma sticazzi, a me andava benissimo la quantità mossa dall'Xbox. LA Noire invece mi è apparso immediatamente scandaloso dato che oltre a non offrire assolutamente nulla da fare, per di più ti mette 2 passanti e 4 macchine in croce, pur con tutta la necessità di rispettare il setting cronologico.
Domanda: ma se perlomeno a occhio mi sembrava che GTA IV muovesse un sacco di roba, e LA Noire invece ne muove molta meno, è mai possibile porca di quella troia impestata che la mia xbox sia regredita e nell'AD 2011 pompi meno di quanto pompava nel 2008?
E' mai possibile che la stessa xbox mi faccia vedere 200 omini su schermo con tanto di combattimenti, più i veicoli, più un'estensione verticale a livello grattacielo, il tutto senza mezzo secondo di caricamento (prototype) e non riesca incredibilmente a gestirmi 3 automobili del cazzo che vanno a 20 all'ora e due anziani col cappello che attraversano la strada?

Per me c'è qualcosa che non va in questo ragionamento.
E siccome mi sembra *abbastanza* evidente che quello del freeroaming in LA Noire è solo un pretesto, perchè poi il gioco è semplicemente un'avventura basata su esplorazione e dialoghi, allora mi viene il dubbio che o per pigrizia o magari per monetizzare sul marchio GTA, abbiano pensato bene di infilarci a calci e pugni un elemento che non c'entrava assolutamente niente ma che fosse riconoscibile dai fan. Magari invece erano davvero convinti che la gente avrebbe passato le ore a girare per una Los Angeles deserta, estasiata da una grafica che non avrebbe stupito nemmeno due anni fa, chissà.

Ma tirare in ballo limitazioni tecniche su un difetto così palese e grossolano è proprio una stronzata perchè sarebbe come dire che le console attuali hanno l'hardware di un megadrive. Per fare un paragone è come se dicessimo che Brink ha una grafica di merda per colpa dell'hardware delle console che non permetteva di meglio: figa permetteva di meglio sì, se poi gli sviluppatori non hanno saputo venirsene fuori con roba migliore non è mica colpa dell'hardware


Per me si tratta principalmente di limitazioni hardware, alle quale se vuoi si possono aggiungere anche l'incapacità degli sviluppatori, ma ripeto, io non ho notato tutte queste differenze da GTA IV a livello di densità del traffico.
Ad occhio anche io ai tempi l'avevo trovato adeguato (anche se gironzolare per una times square praticamente vuota anche nelle ore di punta mi aveva lasciato un po' insoddisfatto). Poi ho provato la versione PC ed ho cambiato la mia opinione vedendo la variazione con il traffico impostato al massimo, cosa che mi ha fatto pensare immediatamente al fatto che se hanno scelto di fare quel tot di numero di veicoli e di passanti su console, significa che più di così la macchina non reggeva senza subire probabilmente dei drastici cali di fps.
Purtroppo ti ripeto, Prototype console non l'ho giocato, però l'ho finito su pc. C'è da dire che, andando a memoria, c'erano si una bella folla ma erano tanti omini impazziti con un livello di dettaglio infimo a quel che ricordo.
Insomma, quelli di un GTA IV o di un RdR o di un L.A. Noire mi sembrano decisamente più dettagliati e con routine comportamentali un filo più complicate.
Per il resto guarda che concordo sulla tua idea che ti sei fatto in generale del gioco, condivido assolutamente le critiche che muovi al gameplay e alla vuotezza della città. A mio avviso alla base del gioco c'è un'idea ottima, ma la realizzazione pecca notevolmente.
Poi non so, magari la versione 360 è migliore rispetto a quella Ps3 (purtroppo ho questa), ma fin'ora io vedo un gioco che è vuoto negli ambienti, con texture sotto la media, frame ballerino, senza filtri e mi ci gioco una palla che il tutto gira a risoluzioni infime. Con Mafia 2 addirittura sulla versione ps3 avevano tolto l'erba ai tempi e la demo era decisamente imbarazzante rispetto la controparte pc, per me queste console hanno già dato fin troppo, più di così significa voler cavare il sangue dalle rape.
Parlando poi del gioco, quanto stracazzo stonano le animazioni dei personaggi con delle espressioni facciali esageratamente ben realizzate?


Sono poco più avanti, non mi è parso di vedere questi drastici miglioramenti nel gameplay.
FInito tipo 3 giorni fa.
Ha grosse pecche sicuramente. Un titolo simile avrebbe dovuto avere molta più libertà d'azione, sopratutto considerando i "precendeti" rockstar, invece è tutto impostato sui binari, con una modalità free roaming semplicemente inutile. Il problema è la complessità intrinseca del gioco, tutte i dialoghi non adavano solo scritti e doppiati, andavano proprio recitati, ecco il perchè di una scarsità nella varietà degli stessi (avrei preferito anche io un sistema di dialogo tipo avventura grafica oldstyle). Le missioni da strada sono fatte abbastanza male, proprio misere, molto meno strutturate rispetto agli incontri casuali di RDR per fare un esempio.
Certo è che trama e personaggi hanno uno spessore raro nei videogiochi, che soffrono al 99% di cronica superficialità, lo stile rockstar con un'attenzione reale alle dinamiche umane (anche alle manifestazioni più turpi) è mantenuto ed è quello che rende questo alla fine un gran gioco.
La sceneggiatura è fatta decisamente bene, non ho visto grosse sbavature, la trama si sviluppa in modo abbastanza coinvolgente e credibile considerando che parliamo di un videogioco, ed è tutta roba MOLTO rara.
Mah io devo ancora finirlo perchè alla incendi mi son ampiamente rotto il cazzo.
Per quanto la formula sia interessante è gestita parecchio male ed è di un ripetitivo che levati: vai sulla scena del crimine, raccogli le prove, interroga i sospetti, accusa uno a caso che tanto cambia poco o nulla (ma scherziamo? al massimo si perde una cut-scene o qualche dettaglia ammastanza irrilevante).
Non a caso infatti le missioni più belle sono quelle 2 (o era solo una?) in cui tutto sto meccanismo viene cambiato.

Stendo un velo pietoso sulle missioni secondarie, che una volta che ne hai fatte 3 le hai già viste tutte. O sul free roaming farlocco (grazie a dio Hold-Y e guida il socio instant portandoti sul luogo scelto).

Ma la cosa che mi ha stranito di più è che al contrario della maggiorparte dei videogiochi, questo ha la parte migliore e più intrigante nella prima metà (alla omicidi in particolare, anche se...vabbè non spoilero...).

La prossima settimana provo a finirlo, mi mancheranno circa 2 missioni, ma voglia sotto i piedi cmq :/ Meno male che sta volta ci ho visto lungo e me lo fatto prestare
Da togliere tutti gli aiuti chiaramente altrimenti diventa noioso e senza sfida.
Lo sarebbe pure senza aiuti.


Dai retta a zio free che non sbagli mai
lo dicevo io che sarebbe stata na roba insulsa
io lo dicevo anche di più
ecco, il solito italiano medio che salta sul carro del vincitore