L.A. Noire [Rate It -]

[gt]713930[/gt]

boh, io continuo a non capire che avrebbe di così bello sto gioco
mamma mia
a me ispira

e poi è la rockstar

gli darei i miei soldi anche se mi vendessero aria in bottiglie
dalla review salta fuori che è tutto quello che temevo fosse questo gioco, e forse pure peggio. Soldi risparmiati, meglio così

Con tutto che è una questione proprio di non compatibilità con i miei gusti delle meccaniche complessive di gioco, come dicevo nei post precedenti. Dal punto di vista della produzione è evidente che il valore del titolo è elevatissimo. Invece, la mancanza di una cooperativa è obiettivamente criticabile.
Per quello che si prefissa il gioco dalle review non appare per nulla imperfetto, ma raggiunge il suo scopo. A meno che non ti riferisci ai punti intuizione, ma come ho detto basta evitare di usarli come il dead eye in RDR.

Su tutto il resto si sapeva sarebbe stato un riempitivo, ma solo la Rockstar dei GTA è capace di rendere viva una città.

Perlomeno rispetto a RDR e MAFIA sulla sceneggiatura sembra possiam star tranquilli.
Intravisto qualcosa ieri a casa di un amico. Sembra parecchio interessante
a me ispira assai...

ed è proprio il tipico gioco da giocare comodo sul divano...

la combo tw2 e lanoire la stessa settimana pero è terribile... non riusciro a giocare nessuno dei 2
io mi sa che rimando ad agosto che sono zeppo di esami mannagg


Da quel poco che ho visto le dinamiche del gioco non mi sembrano andare molto d'accordo con una modalità cooperativa, quantomeno nella parte che reputo più interessante (indagini, ascoltare testimoni e via dicendo).
Certamente le parti del gameplay rivolte all'azione, con inseguimenti, sparatorie e compagnia cantante, avrebbero potuto beneficiare di questa aggiunta.
C'è però da dire che, a quanto pare, queste siano più un "contorno" di importanza marginale all'interno del gioco e ritengo che nel complesso non mi pare si tratti di una mancanza così incisiva.
Come l'avresti voluta questa modalità?
L'unica cosa che mi è venuta in mente per una co-op è la collaborazione con un altro giocatore durante le indagini, seguendo durante gli interrogatori il più classico dei cliché del poliziotto buono e poliziotto cattivo


Che palle sta storia di volere il multiplayer ovunque. Questo è il classico gioco da godersi in single player spaparanzati sul divano con la birra di fianco, dai.


Il multi è per quando vai ancora a scuola e puoi permetterti di non fare un cazzo a giornate.

Quando esci nel mondo reale poi glorifichi i single player e LA PAUSA. Cazzo.
ma solo a me pare pure veramente brutto graficamente, a parte le espressioni facciali che grazie al cazzo?

e scatta da morire


informazione proveniente dal mondo reale:

tutti i giochi in multiplayer cooperativa consentono di salvare, pausare e cazzi vari, come ti pare e piace, o quantomeno a checkpoint.

Anche perché, se vuoi fare un gioco in coop in due, basta giusto mettersi d'accordo per quando ci si vuole trovare, per il resto niente ti vieta di continuare in single, quando più ti è comodo.

Cfr. Dead Rising 2.


qualcosa potevano inventarsi in tal senso. Anche se sono d'accordo: la mancanza si sente meno qui che in altri titoli rockstar (rdr in testa a tutti, perché in realtà le modalità cooperative ci sono, solo che le hanno volute tenere per i dlc a pagamento )

A me (e lo ripeto per la ennesima volta: si tratta soprattutto di gusti miei) non attira l'idea della meccanica - giustamente adottata, tenendo conto di quale è il tenore del gioco - del binario diligente e punitivo, addirittura se investi gente alla cazzo durante gli inseguimenti. Tenendo conto che è abbastanza lineare, da quel che dicono, trama e anche meccaniche investigative le avrei viste meglio in un titolo non fondato sul sandbox classico rockstar, a questo punto (visto che sidequest a parte non è che offra granché d'altro). Qualcosa magari virato più verso un ibrido avventura grafica-rpg-tps. Cioè, in pratica, una sorta di mass effect negli anni '40 meno corridoiesco e con una parte investigativa direttamente incidente sulle diramazioni della trama.

Altrettanto scontato che da rockstar questo ci si poteva aspettare... il template dei loro titoli è quello, e non ci si scappa.


comunque, per inciso: siamo anche d'accordo. Se parliamo del mp competitivo. Invece siamo agli antipodi se parliamo della modalità cooperativa. Se il gioco è compatibile con l'idea di una coop, se non me la metti mi fai piangere il cuoricino.
È uno di quei giochi che vanno giocati in brevi sessioni per evitare il sopraggiungere della noia a causa della ripetitività delle azioni.
Peró le animazioni facciali sono assolutamente impressionanti

Sent from my HTC Desire
siamo d'accordo su questo. Però il problema per quanto mi riguarda è che tutta una serie di valori non indifferenti - la tecnica di animazione facciale e la qualità della sceneggiatura - probabilmente avrebbero potuto inserirsi, magari con risultati migliori, nel contesto di un modello di gioco diverso da quello classico rockstar.

Comunque, garantito al limone che farà contenti tutti gli aficionados del genere.

Sì, il problema, come si è già discusso in passato, è che non parliamo di una vera e propria "tecnologia di animazione facciale" modulare, tipo quelle usate per il Source.
Qui c'è semplicemente una scansione 1:1 delle prestazioni di attori reali, che poi viene riprodotta su un modello 3D.
Un sistema che giusto Rockstar e quattro altri stronzi al mondo potranno permettersi di spingere anche in futuro.


Sicuramente avrebbero potuto inventarsi qualcosa, ma personalmente lo vedo proprio un gioco nettamente orientato alla componente single-player e dovrebbero anche aver fatto qualche dichiarazione in tal senso.
Poi giustamente entrano in gioco i gusti personali, l'idea della guida "sicura" stando attenti a non investire la gente a me interessa.
Pensa anche solamente al fatto che io, in Gta IV, stavo particolarmente attento a non travolgere nessuno.
In particolare, all'inizio, quando ero incredibilmente ispirato, quando capitava scendevo e chiamavo l'ambulanza (peccato però che l'IA era sostanzialmente demente e vedevi cose allucinanti, facevano più danni che altro).
Per il resto stiamo parlando di sensazioni a pelle, almeno io visto che non ho ancora guardato nessuna recensione e resta il fatto che sono molto curioso di provarlo (ed io rientro nella categoria degli aficionados, ma cercherò di essere obiettivo nei commenti sul gioco).



La grafica, a mio avviso, comincia a risentire pesantemente degli hardware limitati e ormai vecchi delle console.
Infatti mi sarebbe piaciuto vederlo anche su pc, sicuramente ne avrebbe guadagnato parecchio in termini di bellezza grafica (sempre escludendo le espressioni facciali ovviamente, che restano impressionanti).
Ah, non esce su pc?