Kotic colpisce ancora....

come fa ad essere cosi bravo?? è un fenomeno!

CoD4 poggia ancora le sue basi su idTech3. Tutti i Quake salvo Quake Live hanno motori diversi invece (idTech da 1 a 4, che vanno a braccetto con release di quake). Quake Wars (che è + ET che quake) usa ancora idTech 4. Ad ogni modo tra i miei tanti progetti ho del codice indipendente dal gioco in maniera tale che con 1 sforzo minimo per ogni gioco si possa ottenere l'aimbot funzionante, ad esempio.
Il fatto che io non mi occupi di altri giochi non è per questione di capacità o di investimento, ma è perché non mi attraggono.
A chi mi chiede di lasciar perdere QL e hackare giochi con più potenziali clienti rispondo che se volessi far soldi con quest'attività mi concentrerei su MMORPGs e altre schifezze del genere. Gli altri FPS non mi attirano molto perché anche avendo provato crysis a livello ultra ero li a chiedermi cosa cazzo significasse a livello di gameplay, quindi rimango fedele alla id, che di solito fornisce almeno il cuore (motore) ai giochi più divertenti.

Raccolgo inoltre l'invito di sgra a mantenere la discussione su livelli che possano essere in qualche modo produttivi o se non altro utili a titolo informativo. Alla fine c'è chi ancora non crede nemmeno che esistano i cheaters e pensa che PB sia quanto di più sicuro al mondo...

Che alla fine sono come i vari unrealengine, dal 1 all ultimo le basi sono tutte uguali cambiera un 20% tra ogni engine...ergo se sei specializzato su quake non vedo come mai dovresti specializzarti in altro.

Tutti sanno che CoD4 gira su un engine heavily modified di quake3, l ho preso come esempio perche non vedo altri giochi di successo al momento nel panorama degli FPS...

Con questo direi che ti sei autoeliminato da ogni discussione tecnica.
idTech4 è una rivoluzione rispetto a idTech3, se non altro basta solo l'uso del C++, MA c'è molto di più...Interfacce importate da/esportate al gamecode (che si traduce in chiamate dell'engine direttamente alla funzione interessata), scripting (molto gamecode è scriptato invece che tutto programmato in C come in idTech3), il rendering è completamente diverso, ogni entità del gioco beneficia del C++ in quanto c'è un sistema tale per cui ogni oggetto o giocatore eredita da idEntity, etc. idTech3 e idTech2 sono abb vicini ma rispetto all'1 sono anch'essi 1 salto...Insomma, ti prego di intervenire solo laddove sei realmente compentente.


*

è na vita che cerco di applicare lo stesso sistema a quake (anche perchè mi pare solo ovvio)
ma puntualmente mi ritrovo ad avere a che fare con i bimbiminchia che vogliono dire la loro opinione anche se giocano "for fun" per loro ammissione e quasi se la prendono con me se non capiscono di che cazzo si parla.

cmq kotic una cosa che vorrei chiederti..
tu escludi che la ID possa già sapere di cosa sei stato capace? dai per scontato il riuscire a continuare a produrre cheats o poni dei limiti alle tue abilità?
come tu potresti lavorare per "noi" e fare qualcosa che ci aiuti, non credi che anche la Id potrebbe?
siamo sicuri che la id la pensi come la evenbalance riguardo i cheat coders? magari a tua insaputa sei già stato osservato e patchato in gran segreto?

p.s. - mi fa in un certo senso piacere che resti legato alla Id e non mi dispiace se sviluppi cheats per quakelive (meglio tu che almeno vieni qui ogni tanto a parlarne che uno stronzetto di taiwan che scrive ideogrammi con l'unica mano che non tiene costantemente sul suo cazzetto mentre sta al pc). Ma senti questa.. secondo te può esistere un modo per dividere nettamente i servers in "servers per tutti" (quindi cheats etc etc) e servers "tornei seri" (quindi niente di niente tutto strasicuro)? (non sparate cazzate sul fatto che tutti i servers dovrebbero essere come quelli da torneo perchè non è possibile. I cheats esistono e la base per affrontarli è accettarli e quindi perseguire il male minore visto l'impossibilità di debellarli)


Non mi sono eliminato da nessuna discussione, al contrario questo dimostra solo quanto per questo QUESTO ( Quake ) sia solo uno gioco e come tale lo prende per giocarci non per analizzarne il codice
ed effettivamente avrai ragione te sul nuovo motore.. ( visto che ci smanetti ( e ci guadagni ) ogni giorno o giu di li) ..
Tornando alla discussione, quake live sbaglio o usa ancora il vecchio motore del vecchio capitolo Quake 3???
Per quanto riguarda il resto, non conoscendomi non sai quanta competenza io abbia in questo dominio , te giocando in casa ne avrai sicuramente molte di piu da dirne di qualsiasi altro utente di questo forum (su quake almeno )...


è anni ke mostri foto di pc nuovi da 2000 euro cambiati ogni 4 mesi, della tua casa con piscina, delle tue macchine e del tuo pacco snake c'ha i soldi!

tru

Innanzitutto bisognerà vedere se su QL si potranno hostare server privati (sono scettico a riguardo) e anche se io oggi potrei farlo sarebbe illegale e dunque non mi dilungo sul tema. Detto questo QL non consente granché. Diciamo che ogni genere di protezione dovrebbe fare i conti con un numero ingente di problematiche, prima delle quali l'integrazione con il gioco. Certo diciamo che nonostante queste problematiche, il livello di sicurezza fornito dal PB (che di problematiche non ne ha la metà) sarebbe superabile.


quindi la tua "fortuna" e la nostra "sfortuna" sta tutta nel motore?
parliamoci chiaramente kotic, se tu fossi stato li dall'inizio.. le cose starebbero in modo diverso?
aiutaci a comprendere anche quelle che sono le responsabilità della id software

Questa è scienza, completamente deterministica, non c'è fortuna o sfortuna.
Ad ogni modo a prescindere dal motore avrei fatto 1aimbot essendo che il gioco mi piace, ma supponiamo per un momento che io mi fossi trovato dall'altra parte fin dall'inizio...Io credo fermamente che il livello di sicurezza sarebbe più elevato, benché anche trovandomi li non avrei impiegato ogni mezzo per proteggere il gioco data la natura euristica (che poco si addice a scenari vastissimi) dei mezzi più avanzati. Ad ogni modo diciamo che se io avessi avuto una voce in capitolo sullo sviluppo di un anticheat ufficiale avrei saputo come far felici molti giocatori seri


quindi in un certo senso possiamo dire che è colpa della id software?
dal canto tuo puoi dirci se ci hanno almeno provato seriamente a fermare i cheat coders?
o hanno pensato a fare il gioco e basta?

giusto per capire.. perchè tu fai i cheat come altri ma sono loro ad aver creato il gioco


giocano " for fun" per loro ammissione...
e te invece per che giochi?

che è un lavoro?

ahahah kotic grazie che fai i cheat cosi sta gente forse
capisce che un gioco rimane un gioco e dovrebbe essere sempre FOR FUN


xo' su ra3 me rosikavi troppo cln
perchè te non hai mai rosikato con me? asdfd
e chi non ha rosicato giocando a quake


io

ma dove lol?

- pc cambiato dopo quasi 3 anni
- la casa non è mia dato che vivo con i miei
- la/le macchine si sharano in famiglia
- il pacco.. eh vabhè su quello non posso farci nulla

La id è un game studio e come tale si occupa di sviluppare il gioco. Fin'ora non ho mai visto da parte loro un tentativo diretto di bloccare i cheats salvo quello di pagare la EvenBalance, e sappiamo tutti quanto ciò sia stato proficuo.
D'altro canto riversare completamente su di loro la colpa sarebbe scorretto, perché neanche loro probabilmente potrebbero risolvere la cosa. Un eventuale impegno di id potrebbe esclusivamente ridurre il numero di cheats, ma non li fermerebbe mai completamente.


dai non fare il modesto....