Kotic colpisce ancora....

ok, capisco che programmare cheats possa essere stimolante
non capisco solo una cosa: la vendita (e quindi la relativa diffusione dei cheats stessi) è dovuta esclusivamente ai soldi? o i soldi sono un pretesto per giustificare il tempo da te speso in questa attività?
o magari è voglia di condividere e mostrare agli altri il frutto del proprio lavoro..?
faccio queste ipotesi perchè hai fatto capire in più di un'occasione che non hai problemi di tipo economico, inoltre non so quanto si possa effettivamente guadagnare in un campo del genere
kotic ma parliamoci chiaro, chiaramente senza fare nomi, quanto ti arrivano a pagare sti "pro"?

non si tratta di venirci a dire i cazzi tuoi
il tuo "lavoro" è a stretto contatto con i cazzi nostri e magari, se si tratta solo di soldi, una comunity intera può erogare qualcosa in più del singolo. (a meno che non ci siano retroscena alla beautiful)

in ogni caso se le tue capacità non sono alla ricerca di nulla in particolare per sistemarsi senza arrecare "danni", io non ti posso giustificare

è come un tipo che è veramente veramente bravo ad uccidere, il migliore
e fa il sicario tanto per farlo, non vuole nemmeno essere IL sicario..
nemmeno te lo dico che potresti passare ai buoni e far del bene, l'hai già scartato da te è ovvio
ma se appunto non hai una meta alla fine per me non sei manco un sicario (con tutto che ogni tanto ti pagano per uccidere), sei solo uno squilibrato che ammazza la gente

non puoi dire che siccome non vengono sgamati allora non sono stati aiuti
non puoi dire che solo il wallhack è qualcosa che un qualsiasi pro può ownare

queste affermazioni dimostrano che tu di skill in quake ne sai poco quanto noi poco ne sappiamo del tuo lavoro

stermy con wh vs stermy senza wh, hai dubbi su quale possa essere il risultato?
poi proprio il wallhack ti assicuro che non solo è cheat in modo oggettivo ma è anche cheat nell'apprendimento
un conto è che senza vedere niente e solo sentendo suoni in diversi anni di pratica tu riesci a sapere nella tua mente dove tizio sta andando e che giro sta facendo e quindi quando tempo gli occorre per fare tutto.. ma altro conto è vederlo, è proprio un'altra cosa
pure mio nonno impara


quando dici 30 persone in una comunity intendi parlare di una comunity globale? occidentale? o italiana?!
se è italiana veramente non capisco che stai a dire allora, lo rovini e come il gioco

Mi ritengo tra i più bravi solo se "i più bravi" è un insieme sufficientemente grande...c'è gente più brava di me, ma sono consapevole che quel che faccio lo so fare bene e non sono in tanti a farlo così.


Come avevo già detto e tu hai ripetuto, i soldi sono solo un pretesto, perché finanziariamente ho la fortuna di godere di una certa serenità.


Nessun problema a parlare di soldi. I prezzi dei miei cheats sono pubblici, non linko niente per correttezza ma con 1po' di google vedi tutto...
Diciamo che oltre al prezzo del cheat pagato una volta ho clienti
affezionati che fanno donazioni, specie verso il periodo natalizio, e altri clienti particolarmente fidati cui ho offerto cose che non ho mai destinato alla vendita pubblica che hanno pagato oltre 100€ per il singolo extra. A conti fatti, ad ogni modo, mediamente incasso 350€/mese, con picchi di 450€.


I miei cheats sono per me oltre ad un divertente passatempo un modo per testare scelte di software design ed un modo per mantenere alcune nozioni che altrimenti scorderei perché troppo poco usate.

Alla domanda: quanta gente usa i tuoi prodotti posso rispondere che il cheat per Quake Wars, finora quello che ho venduto di più, non ha superato i 50 clienti, sparsi in tutto il mondo.

Infine a tutti quelli che vorrebbero vedermi partecipare a qualcosa di più costruttivo posso solo dire che: la maggior parte dei progetti costruttivi non sono progetti individuali e quindi solitamente ogni idea costruttiva che ho la lascio perdere perché richiederebbe troppo lavoro, il che ci porta direttamente alla seconda ragione, che è che tutto il tempo speso a fare qualcosa di costruttivo non sarebbe giustificabile in termini economici a differenza di quanto faccio attualmente.
intendi dire che è sempre come nel caso di quake wars dove i tuoi clienti sono 50 in tutto il mondo?

stai dicendo che hai una sorta di server di autenticazione per i tuoi cheat con tanto di nome utente e password?

un conto è parlare dei clienti che ti pagano, un conto sono quelli che manco ti pagano e lo usano no?

solo per capire kotic eh, tanto ormai questi sono cazzi dei nuovi ragazzini vero norchia?
Sì, dispongo di un sistema di autenticazione distribuito programmato da me, e quel che intendevo è che il mio prodotto di maggior successo commerciale è stato acquistato da quasi da una cinquantina di persone, ma tra questo numero e gli utenti attivi in un dato istante di tempo c'è una differenza abissale.


differenza abissale che va in culo a noi giocatori o a te programmatore?

Assumiamo che i clienti siano 50 tondi, in nessun momento il numero di utenti del mio prodotto potrebbe eccedere 50, no?
Dunque se c'è una differenza grossa tra il numero di utenti in linea in un dato istante di tempo e il numero totale dei clienti vuol dire che ci sono meno cheaters in giro di quanti potrebbero essercene se tutti i clienti usassero il bot ad un sol tempo, o se preferisci vuol dire che utenti_online/utenti_totali è piccolo.


Quotissimo
credo che sviluppando mod o lavorando per la id ad esempio, potresti arrivare oltre le modeste 450€ anche se stai bene economicamente qualcosa in più non guasterebbe


quindi ci assicuri ed escludi la possibilità di usare tuoi cheat senza che tu lo sappia?

possiamo dare per scontato che se sono solo 50 persone ad averti dato i soldi saranno, male che vada, solo 50 persone contemporaneamente a cheatare con i tuoi cheat?

o non escludi un potenziale nuovo ragazzino appassionato della cosa che ti abbia già fregato sul discorso multiutenza?

La cosa non si da, non sono ancora laureato, figuriamoci specializzato...
E poi ci sono lavori di programmazione più interessanti, e lavori più interessanti della programmazione
Per me il movente principale in quel che faccio è passare il tempo divertendomi e tenendo in forma il cervello.


Ho la certezza che negli ultimi 24 mesi questo non sia successo.
Il tempo per crackare uno dei miei hacks per un buon reverser è maggiore del tempo per un game studio di rilasciare una patch per il gioco stesso, dunque se uno crackasse un mio hack rimarrebbe con qualcosa di datato e io dal canto mio vedrei il tentativo di tampering sul lato server e gli leverei l'accesso. In altre parole non c'è rischio che ci sia una diffusione non autorizzata.
mi appello al tuo buon senso allora
ormai avrai la tua età anche tu kotic
bisogno di soldi per comprare il pane non ne hai, limita i danni quando puoi
lol limitare i danni, se avesse mai avuto questo interesse di certo questo 3d non sarebbe nemmeno esistito
e poi.. parlare di buon senso con uno che sviluppa cheat per passione e li rivende pur non avendone il minimo bisogno (se non quello di giustificare a se stesso il tempo speso in questa attività) mi pare paradossale
il buon senso, se mai c'è stato, s'è perso nel momento in cui ha iniziato a diffondere i cheats
tutto questo detto spenseriatamente, per la concezione che ho del netgaming il fenomeno del cheating quasi non mi tange
se non sta mentendo non sono certo 50 cheaters che mi possono preoccupare

ogc è stato un problema ben più grosso e cmq siamo ancora su questo forum nel quasi 2009 (10 anni dopo)

per buon senso intendo quelle cose che possono dipendere solo ed esclusivamente da lui, quelle cose veramente ma veramente grosse, quelle cose che potrebbero far incazzare la gente.

assumi che i cheater sono come i ladri, ci sono e ci saranno sempre
tu vuoi la polizia? prima di tutto non è possibile ma secondariamente la storia ti insegna che se la faccenda è abbastanza importante, il ladro e la polizia collaborano tranquillamente.

tralasciando cmq discorsi di questo tipo e prendendo per buono che la "nostra polizia" è punkbuster non possiamo fare altro che accettare che lui abbia "vinto".

detto questo bisogna limitare i danni ed intervenire non sui casi isolati che ci sono ci sono sempre stati e data la realtà ci saranno, ma ben si sui casi aggregati.
Mi spiego meglio..

domani io soulreaver pagaz e kis facciamo un clan e andiamo a fare acquisti da kotic perchè ormai lavoriamo/non abbiamo tempo per allenarci/non abbiamo i riflessi (insomma non sappiamo più accettarci per quel che siamo e passiamo le giornate a rimpiangere attimi di skill avuti realmente e attimi di skill avvenuti solo nella nostra mente, come i clienti di kotic).
Non credi sarebbe molto più grave del singolo ragazzino che usa il cheat per spacciarsi per pro e fare successo nel netgaming o di fare il figo con la gente sui servers per 5 minuti?

di questo buon senso parlo
chiedo a kotic, che sicuramente un cretino non è, di limitare i danni gravi
e se gli è possibile anche di intervenire se vede che le cose prendono una brutta piega

come ad esempio se un domani qui arriva un nuovo figuro dal nome xxxnonvengoallelanxxx che sui servers owna sempre tutti cheattando e poi tratta di merda i ragazzini della comunity che vogliono giocare ed imparare (un cancro insomma)

o come casi gravissimi in cui qualcuno molto più furbo degli altri esempi si dimostra un "buon giocatore" e piano piano sfrutta una personalità affabile per scalare le vette più alte supportato da tutta quella gente che è stata impressionata da un cheat (superadmin di CB per intenderci)

questo è quello che mi aspetto da una persona capace di metterlo in culo costantemente a punkbuster francamente, o magari mi auguro solo che un simile genio non sia necessariamente uno stronzo


Dacce un taglio.
Non vedo come mai lui dovrebbe cambiare il suo atteggiamento: sono anni che lo fa e si diverte/whatever.
Lasciatelo in pace tanto alla fine chi e' bravo si vede alle lan varie...gli altri restano "pro-schermati"
Ciao Kotech1n ci vediamo online magari
Resta comunque il fatto che chi, nel 2008, rosika ancora per i cit in q3 è veramente un total-niubbo. Non sto a spiegare il perchè.. spero si capisca
Inoltre al mondo ci sono sempre stati i buoni e i cattivi, fa parte del gioco.. nessuno di noi si lamenta però di coloro che sviluppani i "crack" per i giochi/programmi permettendoci di giocare all'utlimo gichino uscito "a gratis" o di utilizzare l'ultimo software di casa XY è la stessa identica cosa


ma che è questa filosofia spicciola da ragazzino delle medie.

i buoni... i cattivi... guardie e ladri...

ma non ce l'avrete più voi i filessi drogati
kis che lavora
a me frega un cazzo tanto se è come dice kotic una persona unskilled che usa i suoi cheat umanizzati con una buona dose di skill lo si fa sucare...

indipercui sticazzi di quello che fa kotic perchè lo fa come lo fa...

vi fate troppe pippe mentali =)
ma chiaro io gli faccio il discorso serio a kotic e poi arrivate i bimbiminchia a parlare di skill?

cloud tu così come sei dici che lo batti te stesso con i cheat?
risposto a questo, mi spieghi come speri di poter battere uno qualsiasi di noi che ha giocato una vita nel momento in cui dovesse anche usare i cheat?

blablablaDSQholatagdiunclancheinquake3eranessunomischiatoconniente
chi è che saresti? lo stesso discorso vale per te sai

qua nessuno di noi può permettersi di dire che batterebbe se stesso con i cheats, nessuno.
Fatemi capire a voi da dove cazzo viene di pensare "sticazzi".

che la gente la volete fare bestemmiare proprio eh

alle lan si vede la gente forte?
ma sai quanta gente alle lan non c'è mai andata?
e guarda che parliamo di personaggi storici di quake sia per skill che per anzianità.

A certe discussioni dovrebbero poter partecipare solo le persone almeno in grado di battere kis cazzo (perchè non giochi da una vita frocietto :*)