Kotic colpisce ancora....

vi vedo tutti poco lucidi, basta alcol!


cliente?
Sgra, mi spiace dirtelo, ma c'è diversa gente che viene su nC, fa shopping di cheats, dopo 1po' ha la bella idea di scalare una classifica o vincere una lega e trova persone volenterose di collaborare e fanno 1 clan, e la maggior parte delle volte riescono nell'intento. Se ti può consolare questo non è mai successo per quake, comunque è pratica diffusa per giochi dove la squadra conta di più.
Detto questo il mio (da sempre e non solo per quanto riguarda il virutale) scarso buon senso non metter per ora in discussione né la mia attività né il suo risvolto commerciale.
Dovessero tuttavia esserci delle proposte interessanti che mi potessero vedere coinvolto senza ripercussioni per me negative sarò ben lieto di prenderle in considerazione.
Resto infine a disposizione per pareri sulla legittimità di determinati eventi o per chiarimenti tecnici riguardo alla materia di cui mi occupo, fatta eccezione per i dettagli la cui segretezza reputo importante.
Un povero cristo come mè che già si trova ad avere i suoi problemi nel giocare "Non stò qui a dire quali , magari chi mi conosce sà " torna dal lavoro per rilassarsi giocando a quake per il puro gusto di divertirsi killando o essere killato o per sfottere o essere preso per il culo , con la speranza di cercare di migliorare un pochino e dire cazzo oggi so riuscito a killare STermy .

Solo al pensiero di sapere che ci stà gente che usa i cit , sinceramente mi va di prendere il CD del gioco in questione e di buttarlo dalla finestra.

Io faccio tanto per riuscire a migliorare poi arriva pinco pallino con un programmino di merda e riesce a fare quello che io non riesco a fare in 10 anni di gioco ,non credo sia giusto .

Sbaglierò probabilmente io ma gia' inizio a pensare di lasciare quake live ,il solo pensiero che posso giocare contro qualcuno che " RUBBA" mi fa passare la fantasia di giocarci.Allora rendiamolo pubblico a tutti cosi saremo tutti allo stesso livello di partenza.
tanto q3 e q3live cambia un caz

io propongo di fare un team-pro tutti col cit, famo sito web e in "main sponsor" mettiamo il nick di kotic ahah

Se giochi accettando l'idea di essere killato e sperando di migliorare anche solo 1po' take it easy, death di più o di meno dovresti sopravvivere...ovviamente non in un duel...
Rendere pubblici i cheats era la pratica comune prima del PB. Visto che i cheats pubblici non fanno altro che migliorare le statistiche che la EvenBalance mostra ai suoi datori di lavoro (anche un cretino integrale dato un cheat pubblico e la giusta dose di tempo riuscirebbe a rilevarlo), oggi questo non succede più e si è creato un mercato di cheats privati.


Quello che non riesco a capire , perche' non utilizzare la tua bravura e conoscenza per guarire il malato?

Dici che non lo fai per una questione di denaro e anche se lo fosse io preferirei pagarti 10-100-1000 euro per guarire il male che far morire del tutto il malato "spero di essere stato chiaro nella similitudine" .

Lo fai per una questione di Prestigio o Per mettere in pratica le tue conoscenze ? Be, farelo al contrario? cioe' migliorare dove ce' da migliorare .

Prendendo l'esempio da te citato sui ladri ,un ladro riesce a disattivare un'allarme ci sono le persone dotate come te che ne fanno uscire uno ancora piu' sofisticato .Anche questo è un medoto per mettere in pratica le tue capacità .

Poi se proprio lo fai per il semplice gusto di creare un problema "distruggendo tutto il lavoro che gli altri fanno " solo per il gusto di evidenziare che ci so problemi e che una cosa non è perfetta o comunque per evidenziare che non sia fatta bene ,inutile stare qui a parlare

Chiudo , facendoti i complimenti per la tua bravura e spero che un giorno possa essere usata per avere qualcosa di utile e di sana e giusta competizione se continuerai nel campo dei videogame.

COMPLIMENTI .
E' inutile che tutti fate i santarellini.

Io non voglio difendere kotic però penso che si meriti almeno di essere lasciato in pace anche perchè da che mondo e mondo c'è gente che ruba e la gente che da la caccia alla gente che ruba.

Io penso che la gente che dice cit è punta il dito è una persona insucura.

A me sinceramente se la persona che sto sfindando citta mi può battere 100 a 0 ma a me frega un cazzo io continuerò a giocare a prescindere dal fatto che ho perso un duel con uno sconosciuto.

continua a giocare per cercare un senso di perfezione personale, e secondo me e quello che fa kotic continua a creare cheat per il puro gusto di perfezionarsi e mettere alla prova se stesso.

Quando arrivarà il giorno in cui lui non creera più cheat (dico lui ma potrebbe essere benissimo un'altro) allora cominceremo ad infamare un'altro perchè: può creare punkbuster, perchè può "curare le malattie" o cazzi annessi.

Ma perchè non ci pensa EvenBalance a creare un pb decente che non ti lagghi tutto il match? non credo ci sia solo lui come mente geniale siamo 6 miliardi di persone in tutto il mondo.

in conclusione kotic io non rispetto il lavoro che fai ma rispetto il tuo senso di cercare continuamente una sfida per perfezionarti, vuol dire che sei un'artista in quello che fai =)
Perché non cambiare lato?
1. Partita persa in partenza. Si tratta di giocare al rialzo in termini di costi tra chi sviluppa anticheats e chi sviluppa cheats, solo che chi sviluppa anticheats ha problemi di compatibilità, supporto tecnico etc, chi sviluppa cheats è ostacolato solo marginalmente da queste cose.
Prendiamo il noto programma di packing Themida. Nelle prime versioni era un durissimo avversario per qualsiasi unpacker, utilizzava un driver che a livello kernel impediva l'accesso e la modifica a certe aree di memoria etc. La società che lo produce ha rischiato di fallire perché nessuno lo comprava per ragioni di compatibilità. (stesso problema l'ha avuto StarForce). Ora Themida non usa più protezioni a livello kernel e non troppo tempo fa sono usciti unpackers completamente automatizzati in grado di sconfiggere gran parte delle sue protezioni.
2. Non è nulla di affrontabile da soli
3. Remuneratività non zero, ma sottozero


In'utile che lo difendi tanto il CIT non te lo dà - hahahahahahahahhahahahahahahaha.

Mi e' venuta di cuore hihihihihihihihihihi.

Ctrdo che il discorsdo che ho fatto non sia stato chiaro o vicevcersa.

Comunque , per ora ci gioco perche' mi diverto , quanto inizierò a vedere che non ci si può più giocare per vari cazzi e mazzi mi adegueò di conseguenza . Potete pure chiuderlo stò treadh ora.

Ti ringrazio, molto onesto e diretto
Aggiungo che la scelta del mio campo è anche dettata da una questione di entusiasmo. Non c'è un grande entusiasmo nello studiare l'allarme perfetto rispetto a quello che si prova bypassando l'allarme che era considerato perfetto. Il senso di appagamento è decisamente superiore. Inoltre quante persone ci vogliono per progettare super sensori? Ci sono compagnie piuttosto grandi dedicate a questo...Eppure spesso basta un ladro o poco più per vanificarne gli sforzi...
Ovvio che se domani la EvenBalance mi scrivesse dicendomi di essere interessata in una collaborazione con me anche se non retribuito, per la gloria e per il divertimento (oltre che per le key gratis ) potrei accettare, quale sfida più grande di migliorare la reputazione di una compagnia così e renderla degna di esistere? Ma se mi dicono che anche se in quel che faccio sono bravo sarebbe più bello vedermi scalare l'Everest da solo...
kotic ma quindi hai colto la mia offerta? è così che devo interpretare la tua risposta?

se tu mi dai qualche garanzia io vedo di darne qualcuna a te
la mente la terresti allenata comunque mi par di capire



se kotic è almeno la metà di quel che credo.. potreste anche finirla con sti discorsi da mammolette. Il problema c'è ed è già tanto che sta venendo qua a dirci come stanno le cose, in un certo senso andrebbe ringraziato per il "favore". Se non siete d'accordo e volete continuare solo a fare complimenti/spalaremerda fate pure, probabilmente nella vostra personale logica questo è un valido modo di affrontare il problema.

tuttavia non abbiamo nemmeno garanzie di stare a parlare con kotic, per quel che ne sappiamo questo è noxene che da bannato non ci stava dentro.

siete tutti pregati di ragionare e di non portare avanti il vostro "personale" disagio, visto che, se davvero è kotic, stiamo avendo in "anteprima" la possibilità di parlarci ed in un certo senso di decidere le sorti di quakelive. (stando ai dati attuali)

da quello che afferma lui inoltre, quelle che avete potuto scambiare per mie "personali pippe mentali" sembrano purtroppo essere una realtà.
realtà che a questo punto estendo anche a quakelive preventivamente (e credo che kotic sarà d'accordo) poichè se questo sistema ha già funzionato per diventare "pro" nei nuovi giochini per bimbiminchia non c'è alcun motivo per il quale questa gente non dovrebbe continuare e tentare la scalata sul nuovo giochino imponendosi come finti pro.

non dico che l'apice del netgaming sia fatto di gente che cheata o finge un pò come nel wrestling, tuttavia sono possibilità aperte visto che stiamo assistendo ad un fenomeno in totale espansione (spero che qualcuno di voi ci abbia pensato che magari oggi è uno stronzo che gioca ai giochini online ma che queste porcate per i propri nipotini saranno solo normali "sport") ed è proprio per questo che mi fa piacere che kotic stia postando, perchè sia noi sia lui stiamo avendo la possibilità di capirci e probabilmente insieme decretare parte della futura evoluzione di questo mercato.


a tal proposito, kotic, vorrei chiederti come ti poni dal punto di vista etico, se ti sei mai posto il problema.
è chiaro che le tue azioni hanno ed avranno un peso in questa vicenda, che tu lo voglia o no.
e mi piacerebbe appunto capire come la pensi, senza farti nessuna predica sia chiaro.. puoi anche rispondere che non te ne fotte un cazzo ed è già tanto che leggi sto forum di merda

concludo invitando ancora tutti a riflettere sulla totalità della questione e sull'importanza che questo preciso momento storico della vicenda può avere nel futuro sia per noi sia per tutti quelli che verrano. (per chi non sa leggere: astenersi noobs)

spero vivamente nella possibilità di una collaborazione oltre che del dialogo kotic.

Ciao
il problema non e' kotic...il problema e' gente come sbazzonew che usa i cit!

ma c'e' ancora qualcuno che gioca per divertirsi?
o si gioca solo per vincere ed ownare l'amico?




ma anche no
Chiedo subito scusa per lo spazio occupato da questo post, ma in fondo segue una piccola prova della mia identità...
sgra, la questione l'ho affrontata anche sotto il profilo etico, sebbene in maniera sommaria, tuttavia non sono arrivato ad una posizione di condanna stringente neppure dei peggiori abusi che si potrebbero fare dei miei prodotti. Se ci incontriamo di persona sarò felice di farti un'apologia molto solidamente argomentata, ma come la maggior parte dei programmatori sono pigro sulla tastiera
Quanto alla tua posizione ti dico, sarebbe qualcosa che potrei considerare se ci fossero le condizioni adatte, ma per la mia visione attuale della cosa non sembra che ci siano...sarei tuttavia lieto di trovarmi in torto.

Segue la prova della mia identità...
P.S.: chi è noxene? mi ha fatto ridere la battuta



fld dword ptr [esi+4]
fld dword ptr [esi]
fld dword ptr [esi+8]
fld st(1)
fmulp st(2), st
fld st(2)
fmulp st(3), st
fxch st(1)
faddp st(2), st
fmul st, st
faddp st(1), st
fstp [esp+4+var_4]
fld [esp+4+var_4]
call _CIsqrt

Il codice di cui sopra è tratto da una funzione di Quake Live.
Lo pseudocodice seguente è generato da un mio tool scritto in F# che in sostanza è un decompilatore per blocchi elementari di istruzioni facenti parte del set x87 (istruzioni per il calcolo con numeri reali inizialmente pensate per il coprocessore, poi con l'evoluzione del pc integrate nella CPU).

[esp+4+var_4] = (((dword ptr esi+4 * dword ptr esi+4) + (dword ptr esi * dword ptr esi)) + (dword ptr esi+8 * dword ptr esi+8))
sqrt([esp+4+var_4])

Chiunque sappia un po' di matematica 3d si renderà conto che sostituendo i nomi poco significativi con X Y e Z ci troviamo di fronte alla misurazione della lunghezza di un vettore, quindi per usare una sintassi familiare a chi ha mai letto codice dell'SDK di Quake III: Arena ci troviamo di fronte a VectorLength(x)
ah ecco ora mi è tutto più chiaro
Un tread interessante dal 1912, non svacchiamolo gentilmente


Non voglio essere distruttivo, ma sono scettico che da qui salti fuori qualcosa. Ecco cosa penso:

  • In primis, non ho idea di come lavori EvenBalance, soprattutto non so se faccia collaborazione online. Kotic dice che non vogliono o non volevano collaborare con chi creatori di cheats, per cui già si parte male.
  • Secondo, per quanto immagino che kotic sia bravo, non sapendo cosa ci stia dietro alla programmazione ci cheat faccio fatica a considerarlo un genio (senza offesa eh). Per il poco che so, lo associo ad un amico che ha passato la vita nella sua stanza a programmare motori grafici. Ha creato un gran bel motore, e ora lavora a distanza per una piccola ditta di giochi canadesi. È intelligente? Sicuramente. Un genio? Non credo. Sa tante cose in quel campo, lavora costantemente con impegno ed è sicuramente brillante, ma come lui ce ne sono tanti altri. Rispetto alla massa becera e mediocre è sicuramente una gran bella cosa, ma basta entrare nell'ambiente giusto e tutto si ridimensiona. Nel caso di kotic, mi chiedo come mai una ditta texana dovrebbe assumere lui, quando sicuramente può avere gente altrettanto in gamba negli usa, e se questa gente non ce l'ha è per altri motivi, e non la mancanza di risorse umane.
  • Terzo, non credo che kotic sia la persona adatta a stare dalla parte dei buoni. Il motivo principale è la sua manifesta motivazione. C'è chi lavora per lo stipendio mensile. C'è chi lavora perché crede in una causa. Kotic lavora per un appagamento a livello intellettuale: si sente pro a mettere relativamente poco tempo e tanta astuzia per battere sistemi costruiti a fatica da tanta gente, in tanto tempo, in situationi dove ci sono troppi problemi annessi dovuti a cose noiose (come la compatibilità). Passare dall'altra parte vorrebbe dire vedere un lavoro divertente diventare un lavoro noioso, dove la parte che richiede arguzia magari c'è, ma è sommersa da questioni noiose di un sistema pachidermico quale una ditta come evenbalance per forza deve essere. Letta altrimenti, kotic gioca a fare i cheat nel suo mondo dove è signore e padrone, mentre la evenbalance cerca - malamente - di fare business nel mondo reale. Due dimensioni completamente differenti.
kotic ma che cavolo di linguaggio è?
sembra l'assembler dell'8086 che usavo a scuola gh