Kingdoms of Amalur: Reckoning

Certo ora che l'ho giocato un po', sarei proprio curioso di sapere con che coraggio si diceva che non era come gli altri dungeon grinding (ancora sto cercando di capire l'allusione).

Praticamente una volta esplorato gran parte della mappa, non fai altro che usare il fast travel e ficcarti nel dungeon più vicino (che finora mi sembrano solo un riciclo di ambienti gia visti, con mob diversi) e farti la quest di turno.


*

Dopo 15 ore inizio a sentirlo. Ma le quest principale e le side di fazioni (ed anche alcune side normali) sono davvero carine
l'idea di una telecamera fissa era così avveniristica da non poter essere realizzata ne?
una cosa che mi ha fatto un po' ridere...

vado dal fabbro del villaggio, tutto quello che vende è praticamente la maglia della salute, e le armi giocattolo.

Vado dalla locandiera, cose tipo un tizio entra in un bar : " mi dia 2 m16 5 granate, una corazza in kevlar, e anche un tomahawk".

Sembra il mercato nero delle armi di Baghdat, item blue di tutti i tipi...
Vabbeh questo è niente, una delle prima quest te le danno così:

Tu: Cos'è la casa della ballate?
Tipo: Un posto leggendario roba da favole non sono sicuro che nemmeno esista
tu: Come si arriva alla casa delle ballate?
Tipo: vai dritto fino a x poi al secondo semaforo gira a destra e sei arrivato, portaci questo già che ci sei



Bisosgna prendero alla leggera sto gioco e diverte, se ti stai a formalizzare su tutto è la fine




truestory
be perche' invece: TU O DRAGONBORN pwna il drago che e' il flagello della citta del salcazzo, dove puoi ficcare i pentoloni sulla testa della gente ed e' felice lo stesso! vai pwna la bestia immonda!

E dopo minuti che cerchi sto cazzo di drago, lo avvisti, sei pronto alla battaglia..
MAH il gigante o mammuth(wtf) che era li intorno lo inca al posto tuo lo ammazza e gg.


Cioe' giochi capolavoro tipo metal gear, voglio dire, ci sono 5 cazzo di guardie che fanno ronda in un magazzino non ben precisato? non e' che devi vedere un cazzo di killer dei servizi segreti che sgozza un tuo collega per dare l'allarme, se da 5 siete diventati 4 qualche cazzo che non va ci sara' o no?

Cmq i locandieri che hanno i bfg 9000 in mezzo ai salami e le birre su Amalur sono avanti cazzo.


Quale gioco e' da prendere sul serio? dai su


prototype
devo essere sincero, mi sto mangiando le palle di averci speso dei soldi.
all'inizio era anche partito bene, sta cosa che puoi "respeccare" stimola parecchio a sperimentare nuove combinazioni e ti da la possibilità di provare tutte le classi e tutti i destini.
ma tutto il resto... cazzo mondo di plastica, personaggi con ZERO carisma (esempio, senza spoilerare nulla vi dico che in una quest c'e' un troll "particolare", e uno si aspetta una boss fight stile darksider con un troll parlante o roba simile, insomma, un personaggio differente dai soliti mostri. bhe, si arriva alla fine della grotta e sbam ti sparano un troll random da seccare.) a partire da quel penoso tessitore che incontri appena uscito dal tutorial caratterizzato dal fatto che "beve la birra"
e questo mondo di plastica totalmente asettico e' farcito di quest che , per carità, hanno una mini storia dietro, ma ti buttano sempre in stracazzo di corridoi alla cod dove vai avanti e ammazzi tutto.
la telecamera poi... solita boss fight contro mostro immenso ad un certo punto del gioco, e bhe, l'attacco speciale e' quasi impossibile da evitare perche' la telecamera e' settata per farti la radiografia delle scapole cristo santo; per non parlare di tutte le volte che non riesco a capire se i mob con capacità magiche stanno castando qualcosa perche' come al solito se meno qualcuno mi zoomma addosso "in maniera cinematografica"
professioni sbilanciate e mercanti ridicoli (700k una tunica verde lol) condiscono un piatto davvero immangiabile... 3/10 e sono pure di manica larga mannaggia a loro 20 euro buttati nel cesso.
Si la telecamera fa cagare, imo è un gioco da prendere alla leggera e divertirsi a fare Boom, sbatamam, Ptoom col pg e via così.




Premettendo che mi sto divertendo, skyrim pur con tutto è più quello che hai detto è nettamente meglio nei dialoghi (sulla storia ancora non mi sbilancio ma...).

Qua vai a parlare con la gente e puoi fargli domande su persone di cui non hai mai sentito parlare solo perché è nelle loro opzoni di dialogo, manco fossi un veggente.

E in generale le i 3/4 delle opzioni di dialogo sono messe li "all'ingrosso" e senza aggiungere o togliere niente a quello che fai.

E si potrebbero farne a pacchi di questi esempi. Questo gioco lo si può difendere benissimo parlando del gameplay divertente e leggero (telecamera a parte), della nutella (perché a volte è bello giocare in questo modo esagerato) e di altre cose, ma non certo per le opzioni di dialogo o simili dai.
Ok, sono un mongoloide, con rispetto parlando.
Mi han regalato il pad wireless per la xbox 360 che in teoria dovrebbe partire senza emulazione dal programmino per i pad qualsiasi che mi avevate linkato.
Non parte.
Allora provo con l'emulazione.
Non lo emula.
Vedi perchè cose tipo il pad mi danno i nervi?
Comunque a voi lo ha riconosciuto subito? Anche chi ha il wireless?
Vi siete limitati a metterlo ed installarlo e via?


Boh, comprato col cavo (manco quello "certificato per" windows ma quello x-box che costava meno), messo dentro, riconosciuto sempre subito senza fare niente con tutti i giochi che ho provato fino ad ora


Non serve nessun programmino

Se hai il wirelss occhio che sia acceso e collegato al ricevitore (te ne accorgi perchè si accende la spia in alto a sx del cerchio centrale con il logo Xbox). Fatto questo avvii il gioco e non devi fare altro, se sei sotto Win 7


Io ho il controller microsoft acceso ma del pad l'unica cosa che mi si illumina è il cerchio attorno al logo Xbox lampeggiando a ritmi diversi ( veloce, poi lento)


Vuol dire che non è stato "assegnato" al ricevitore. Devi premere il pulsante al centro del ricevitore Wireless e poi quello piccolino che si trova sopra il vano batterie del pad, leggermente spostato di lato accanto alla presa/adattatore USB.


*

figa mi sono sentito barbone, ma veniva tipo 15€ in offerta e godetti abbastanza


e chi lo difende sui dialoghi? e' un gioco cazzone, con armi sborone, proprio come hai detto tu, e' perfetto per fare sbatapum splat etc, con armoni vorpal a 2 mani con triplo enchant elementale

Semplicemente attaccarlo perche' non e' poi cosi serio mi fa sorridere.

Adam jensen che e' costato ottantordici gilioni di dollari in impianti, non riesco a saltare 2 casse di legno se non compri prima l'upgrade, eppure deus ex HR ha un gameplay piu che soddisfacente, talmente soddisfacente che ti fa passare sopra alle altre troiate del gioco, questo solo per citare il primo che mi viene in mente.

tra l'altro sono 200 post che si scrive che KoA e' quello che e', un gioco medio con risvolti power gdr(poco), non se mai parlato di un immersione alla skyrim o un action game stile devil may cry/bayonetta.
controller col filo niente rottura di cazzo con le batterie. lo colleghi e giochi


Io non sto attaccando il gioco è chi ha tirato in ballo skyrim sei stato tu, mica io. Ho solo risposto alla domanda "quale gioco deve essere preso sul serio", fatta da te.
Bha, personalmente anche sul lato action ho trovato War in the north più appagante..
Almeno war in the north decide chiaramente cosa fare, ovvero proporre una campagna scriptata ma che è alla fine il gameplay che c'era nei vecchi giochi action di D&D presenti sulla ps2..
Abbiamo comunque un loot spettacolare, con tantissimi set che non si completano in 3 secondi.. e il gioco non ti riempe di robe colorate dall'inizio alla fine. La sifda poi a pari livello di difficoltà con amalur è decisamente più appagante. Anche in coop.

Voglio dire, secondo me questo gioco è un esempio di come appizzare troppe cose insieme non vada bene, hanno provato a mischiare un sacco di cose, non curandone nessuna. Il sistema di combattimento si vede che ha del potenziale, ma c'è troppo AOE e troppi modi per rompere il giochino.. son convinto che se avessero completamente abbandonato la parte ruolistica, lasciato comunque il loot ma più ragionato, e creando un simil darksiders ci avrebbe guadagnato mooolto di più.