Kingdoms of Amalur: Reckoning

Scoperto oggi leggendo RPS


Kingdoms Of Amalur

Sito ufficiale

http://reckoning.amalur.com/en/

Da Wikipedia







***

Cosi' a primo acchito sembra un gioco tamarro ed ignorante.
Se riescono a rendere le tre classi divertenti da giocare e farciscono il tutto con una bella storia (visto chi ci sta dietro dovrebbe essere cosi', ma non si sa mai... magari sono solo dei prestanome ) potremmo avere per le mani (tra circa due mesi) un giochino notevole
Com'è che non se n'é sentito parlare fin'ora?

Così al volo (non ho visto video/sito/salcazzi) sembra interessante.

from Tapatalk.

Veramente sono mesi che escono borzilioni di video e preview varie. E a dispetto di questo non mi è ancora chiaro se sarà una merdata o meno.
Quel che è certo è che mischia promesse interessanti con aspetti decisamente meno convincenti.

Per altro mi pareva di ricordare avesse già aperto un thread Ficus.
EDIT: No, come non detto. Da una rapida ricerca che gli unici thread oltre a questo in cui il gioco è stato nominato sono quelli contenitore di E3, GamesCom e simili.
così a naso mi sa di merda
Ricordo all'inizio che le varie notizie l'avevano sparate grosse, del tipo "il più grande e complesso GDR open world", salvo poi confermarsi un semplice action tritatutto con design tamarro.
Salvatore non l'ho mai digerito, sarà una puttanata


Cioè, uno dei peggiori team possibili.






Non è vero, McFarlane non mi dispiace.
might = puissance

cazzo che lingua da gay.



è la prima volta che sento parlare di sto gioco
beh, salvatore

A me fa cagare pure lui, in effetti.
the style of the game would be a marriage between God of War and Oblivion

come far cadere del tutto l'interesse in appena 15 parole
Salvatore.

Scaffale.
Pure dal trailer in cui si vedono vari spezzoni di gameplay e ambientazioni sembra abbastanza scialbo, così a naso
Mamma mia quanto ottimismo


Artisticamente a me piace.


Intendevo qui su allgamezbadass

Al di là di questo, personalmente non gli avevo prestato troppa attenzione nei primi video ripromettendomi (fallendo) di tenerlo d'occhio

Ok visto il video, non mi convince un cazzo adesso
Peccato.
pare fable, ma figo.
Open world con 300 ore di gioco(a detta dei devs), con customizzazione by tarocchi del pg, classi tamarre, skill tamarre, mio al day 1.
Diciamo che la mole è l'unica cosa su cui mi sembra decisamente promettente.
Ma è il game designer di Morrowind, quindi potrebbero tranquillamente essere trecento ore riempite di nulla.

L'art style ha i suoi momenti ma generalmente parlando non mi piace affatto. Non perché ho una fobia isterica dell'approccio cartoon, come molti, quanto perché non sembrano sapere manco loro cosa vogliono fare. C'è quel misto alla "caricaturale che vuole anche essere semiserio" che non mi convince affatto.
Non male i modelli di alcuni mostri (nel loro essere cartoon, appunto), atroci praticamente tutte le armature (pacchiane come sempre, possibile che così pochi giochi imbrocchino questo punto?), spell (capisco voler fare i pirotecnici, ma un'eruzione vulcanica più tempesta di fulmini ogni volta che uno dà un buffetto pare ridicolo) e animazioni (detestabile in particolare la scelta dell'arsenale di armi "a scomparsa" che si materializzano istantamente nelle mani del personaggio facendo determinate mosse.. e anche basta con ste cazzo di scie cinetiche ovunque) che han mostrato fin'ora.

D'altro canto, se il gameplay si rivelasse divertente, le skill bilanciate e la sfida adeguata, potrebbe anche venirne fuori qualcosa di interessante.
La storia la scrive Salvatore, quindi le aspettative in quel senso sono ai minimi termini.


Sono ancora convinto che sto gioco sarà un mezzo aborto, ma non si può dire che non stiano facendo sforzi per riempirlo di roba.
Vuoi vedere che riescono ad implementare pratiche come forgiature e incantamento meglio di di Bethesda?

Comunque, hanno annunciato una demo per xbox nei prossimi giorni, successivamente anche per pc.
The Elder Fable (?)
Tutto molto triste alla vista, probabilmente da giocare risulterà meno merdoso.

L'incantamento non mi convince, mentre mi incuriosisce l'aggancio dei cristalli sulla falsariga delle materia stile FFVII.