Kingdoms of Amalur: Reckoning

mi pare un incrocio tra fable,aion ,e qualcosaltro XD
ma sta merda sembra wow. Ma e' un single player?
Pure il gameplay pare un incrocio tra wow e dungeon siege quindi merda pura.
Una grafica piu realistica e seria ormai pare una blasfemia. blizzard brucia
Ma davvero dietro c'è il creatore di spawn?
Koguar, eccristo, prenditela la cazzo di abitudine di leggere qualcosa, invece che intervenire sempre a gamba tesa sparando due cazzate a caso.

Sì, è un single player, comunque.
beh dal trailer non è che sembra molto diverso da quel che ho detto. Poi se sulla carta è tutt'altra cosa me lo auguro visto che dopo aver finito batman non trovo altro di allettante al momento
No, ma per carità, io sono pure d'accordo sul fatto che probabilmente sarà una cagata.
Però quantomeno mi prendo la briga di leggere due cose a riguardo prima di entrare in spaccata nel thread buttando giù dure righe di "blind nerdrage".
le atmosfere e gli ambienti sono assolutamente wowwosi

A me a dirla tutta la direzione artistica sembra anche peggiore, in molti casi.
Almeno WoW aveva la sua consistenza interna, qui sembra tutto un misto un filo ridicolo di iperboli cartonesche e seriosità fuori posto.

EDIT: Ah, per altro tra una cazzata e l'altra mi sono scordato di dirvi che il 17 esce una demo giocabile su tutte e tre le piattaforme.
la demo è out su Origin se vi interessa...la trovate sotto giochi gratuiti (2.8gb)
Provata la demo..

Prima di tutto mi complimento con i programmatori per aver cagato fuori una demo abbastanza lunga SENZA la possiblità di salvare...una prima parte introduttiva (in cui passi all'incirca mezzora) e poi 45 minuti per esplorare il mondo, quindi se quitti la demo per un qualsiasi motivo dopo la prima parte sei fottuto e devi rifare tutto

Grafica: molto colorata, stile cartoon, nel complesso abbastanza mediocre (il mio pc ha 4 anni e mezzo ed il gioco gira al massimo del dettaglio e risoluzione senza il minimo scatto). Lo scudo per qualche assurdo motivo non viene mostrato addosso al personaggio ma solo quando si preme il tasto della parata, appare tra le nostre mani dal nulla senza la minima animazione dove posi l'arma e prendi lo scudo, che so, da dietro la schiena In pratica lo scudo non lo gestisci tra le armi ma tra gli oggetti dell'armatura, lo indossi insieme ad archi, pugnali, spadoni a due mani ecc.

Audio: le musiche mi hanno fatto cagare a dir poco

Gameplay: inventario orribile, siamo ai livelli di Skyrim. Ci sono le abilità tipo furtività, scasso, alchimia ecc. e uno skill tree suddiviso in 3 rami: forza con talenti da guerriero, destrezza con talenti da assassino/ranger e magia con talenti da mago...il tutto veramente banale, sa già di visto e rivisto 500 volte. La cosa divertente è il combat-system, un hack n slash puro con visuale alla WoW, immediato e veloce, puoi tirar fuori combo divertenti.

Storia: da quel che si vede nella demo sinceramente non mi dice niente, non m'ha colpito.

In conclusione non so che dirvi, della demo salvo giusto il combat (sembra di giocare a Darksider) e il filmato di chiusura che mostra cosa troveremo nel gioco finale, ovvero boss giganti, tanti luoghi da visitare ed ambientazioni diverse, armi magiche ed armature luccicanti che faranno felici gli amanti del genere. Per il resto mi dà cmq l'idea di un gioco veramente banale.
Provata anche io, demo molto corposa e aperta, il gioco mi ricorda tantissimo Fable (il sistema di classi e crescita del personaggio, in parte il combat system, ci sono anche i tesori da cercare in acqua segnalati da increspature, paro paro al gioco di Mulinello), con ambientazioni più aperte e una spruzzata di Darksiders che emerge nella dinamicità del combat system e in alcune scelte stilistiche (laddove sotto questo punto di vista però Darksiders è mille volte più coerente e costante qualitativamente, mentre qui si notano diversi alti e bassi).

Da quello che ho potuto assaggiare però il gioco sembra molto vasto, le quest già all'inizio cominciano a fioccare, così come i dungeon da visitare e non ho per niente sfiorato il crafting (non penso neanche si possa nella demo).
no infatti, raccogli materiali ma niente crafting, o almeno nemmeno io l'ho fatto

i contenuti sembrano ok ma e' il gioco in se' che non mi convince molto
Io l'ho provato un po' ieri sera e, sorvolando su una certa ingestibilità dei controlli in certe occasioni, a pelle ne detesto ferocemente la telecamera.
Mi frena tantissimo il design.. oggi proverò la demo

Mah, ti dirò, è un misto di alti e bassi.
Mentre provi la demo passi il tempo a dire "Oh, però, carino questo" e magari pochi secondi dopo "Uh, che cagata quest'altro".


Alla telecfamera ho fatto l'abitudine nell'arco della durata della demo, piuttosto ci sono diversi bug relativi ai comandi che fanno sclerare: ad esempio diverse volte uscendo da un dungeon mi è capitato di avere il personaggio bloccato con una sorta di autorun e la telecamera girata al contrario.

Il menù e l'interfaccia in generale fanno abbastanza cagare, considerando che c'è anche McFarlane dietro al gioco mi sarei aspettato MOLTO di più da questo punto di vista. In Darksiders, ad esempio, il tocco di Madureira si vede anche nelle parti 2D e nell'HUD, qui invece è proprio un aspetto trascurato.
Certo che il limite di 45 minuti è una delle cose più stupide che potevano introdurre... e intendo proprio da un punto di vista strategico e promozionale.

Hai per le mani un gioco che dura decine di ore (dicono); lascia che il giocatore si goda cinque o sei ore di content, così la demo gli finisce quando ormai è immerso nel gioco fino ai capelli e la sua scimmia di andare avanti è all'apice.
Invece in 45 minuti uno fa a malapena in tempo ad alzare un sopracciglio per mostrare un minimo interesse ed è già tagliato fuori dall'avventura, con ogni probabilità prima di aver colto una frazione delle meccaniche di gioco.
la telecamera l'ha programmata un ebete

Quell'inquadratura da sotto a sopra veramente mi fa impazzire.
carino ma la telecamera che non segue il pg (anche se col pad è meglio) e quei fastidiossimi scattini che fanno i nemici quando li coplisci mi fanno cagare
ma come funziona, è un rpg con stats, skills, liveli ecc o è un action con elemeti rpg secondari? cos'è predominante insomma, l'aspetto action o rpg?

peccato per la grafica wannabe wow