Kingdoms of Amalur: Reckoning

ci sono i livelli, ad ogni livello guadagni punti per incrementare le skill, che sono una decina soltanto però, ci sono 3 rami di talenti, che corrispondono ai classici Guerriero/Mago/Rogue-Arciere

è abbastanza action, almeno per quel poco che si vede dalla demo, durante i boss i sono dei quick time event


Si pone esattamente a metà strada.
Il combattimento, al di là dell'essere influenzato da equip e livelli, è da puro action game, con inclinazioni al button mashing.
Per il resto ci sono dialoghi, quest, scelte multiple, villaggi e città popolati di NPC non ostili e tutta l'altra fuffa che tipicamente si considera parte degli RPG veri e propri.


Beh, io l'ho provato usando il gamepad e fidati: la telecamera fa veramente cagare comunque.
io non capisco la gente che si mette a fare recensioni sui sistemi di crafting
qui volendo c'è una piccola preview.

per me l'elemento discriminante saranno struttura del mondo e quest secondarie. in ogni caso mi sento pessimista e prevedo che ci saranno le solite quests da sandbox cagato male, tipo uccidi venti, raccogli dieci. anche perche se avessero implementato qualcosa di migliore sicuramente l'avrebbero pubblicizzato.
la demo a me non è dispiaciuta ma sicuramente non è gioco da 50€, aspetto qualche recensione e poi valuto se prenderlo scontato e a quanto
IGN gli da 9: http://uk.ign.com/videos/2012/02/03/kingdoms-of-amalur-reckoning-video-review
dio che recensione di merda, una decina di minuti in cui ripete alla nausea quanto gli sia piaciuto il combat system e quante ore ci vogliano per completarlo. ha detto di più affermando che le quests non sono nulla che non si sia gia visto (tradotto "le quests di world of warcraft" che io non riesco a tollerare) che in tutto il resto.
in più non posso fare a meno di notare la minimappa, sembrano tutti corridoi, solo strade delimitate da muri invalicabili e sinceramente non mi va tanto giu di essere ciurcondato da muri invalicabili all'aperto in un open world.
be ign e' un sito di merda, altre rece in giro ancora non le ho trovate.
a me sto gioco tutto sommato non dispiace ma chi ha programmato la telecamera deve bruciare all'inferno


Premettendo che ciascuno ha i suoi gusti, potrei sapere il perchè di questo odio verso McFarlane?
ho provato la demo..

l'unico mio commento è che oramai basta inserire abilità a caso, crafting etc per classificare un gioco come gdr. Potrebbe essere un buon passatempo action, ma sinceramente di questi tipo di giochi ce ne sono a pacchi..


tipo?

vai elenca.

Io ammiro quello che hanno fatto, il gioco si lascia giocare che e' una meraviglia, finalmente il personaggio, corre/mena/schiva para e lancia spell, in maniera fluida, non e' un cerebroleso come i protagonisti di risen o gothic 4. che definirli goffi e impacciati e poco.

Spesso giochi del genere sacrificano una grande fetta di gameplay per il lore/immersione/locazioni, sinceramente dopo anni mi sono rotto il cazzo di rimanere contento per le ambientazioni, ma essere costretto a giocare con un pg che e' un ciocco di legno.


Se c'e' qualcosa da criticare pesantemente in questo gioco e' la telecamera che gli e' uscita proprio male.

Prevedo recensioni piu che alte per KoA.
sotto il profilo del gameplay

Dragon Age 2
Divinity 2
Dungeon siege 3

Potrei metterci anche i vari action alla "god of war" per il button smashing sfrenato.

Inoltre non mi pare che questo gioco sia allo stato dell'arte per quanto riguarda il gameplay eh..

Darksider, gli mancano le quest ma sotto il profilo del gameplay, combattimento e level design se lo mangia KoAR, almeno da quanto visto dalla demo.

Vorrei farti notare che lore\immersione\quest valide e s&c dovrebbero essere la priorità in un gioco che vorrebbe essere un rpg.

Guarda, non dubito nemmeno

Oddio, non esageriamo
http://www.destructoid.com/kingdoms-of-amalur-hides-seven-quests-behind-online-pass-220459.phtml


Ecco la nuova moda!


old


Perchè, qualcuno ha mai classificato Darksiders come RPG?

Comunque gli esempi di GiùLaTesta c'azzeccano molto poco con KoA a livello di formula di gioco: DA2 è tutto fuorché un action RPG, Dungeon Siege 3 men che meno, essendo praticamente un H&S punta e clicka, l'unico che si avvicina è Divinity 2 (che tra l'altro è un titolo ingiustamente bistrattato).

Il paragone più diretto è sicuramente Fable, anche se si spera qui di avere una cura nettamente superiore per quanto riguarda quest e trama, la possibilità di prendere decisioni e l'ampiezza del mondo di gioco.

Che poi non capisco perchè un titolo con una componente di combattimenti action non possa anche essere al tempo stesso un buon RPG sono due binari che possono tranquillamente correre in parallelo.

Spero di no ma visto che neanche KoaR mi sembra tanto ruolistico, almeno indirizzare le proprie attenzioni su un gioco dal gameplay "simile" ma fatto decisamente meglio.

Ma infatti ci sono, pochi ma ci sono.





Peccato che spesso poi la giocabilita' fa merda aoe da tutte le parti, su amalur da gusto zompettare by poison blink tra un mostro e l'altro mentre ne blocchi 1 e ne juggli un altro by launcher e arrow storm.

Gli altri giochi ti lasciano sto gusto di merda in bocca con protagonisti che sembrano abbiano qualche sindrome grave.


In sostanza il gameplay mi gusta parecchio, de gustibus.

Ma forse nei giochi brutti brutti.

Peccato che non si possa saltare, scelta incomprensibile dato il tipo di gioco.