Kenshi



maccrist


Io ho costruito solo il primo edificio, a ridosso delle mura della città.
Ieri c'ho messo vicino il macchinario che trasforma il metallo grezzo in pillar.
Poi ho visto che avevo 25k di soldi e non sapevo come spenderli, così mi sono comprato un edificio in città e l'ho riparato completamente.

È molto grande (ho comprato la station o qualcosa del genere), ma non so che farci.

Siamo solo in quattro e per ora chino la testa e pago tutti quelli che vengono ad estorcermi denaro, in attesa di fortificarmi e riempirli di calci nel culo.

Ma lo zaino... DOVE CAZZO SI COMPRA?
Io per ora ho trovato solo due bar che vendono un po' di tutto ma non gli zaini.
Me lo devo fabbricare io?
Comunque, questo quanto fatto finora nell'insediamento:



Sono partito con la piccola casetta in canadà che vedete davanti alle pietre, poi da lì ho creato il resto.
La struttura più grande a destra è il nostro laboratorio, sul tetto ho messo i sacchi a pelo perché così si godono il cielo stellato, le piogge acide e le tormente di sabbia.



Qui il dettaglio della filiera produttiva, altro che Cremonini con McDonald.
Ho approntato anche le luci, ma fanno cagare, dovrei metterne di più rispetto a quelle che ho ora, ma Cristo, ne servono un fottio e mi pare di fare dell'agopuntura al terreno.
Sul lato destro poi ho creato un campo di canapa e sono andato a pigliarmi una stracciona rubagalline per farglielo coltivare, per compensare la sua totale inutilità le ho fatto due tette gigantesche così almeno allieta i guerrieri testosteronici del gruppo (dopo le farò una foto).

Tranne Parg (spero che la sua Federica sia la destra e non la sinistra), che potete ammirare qui sotto con il suo braccio nuovo, per punizione ho messo anche a lui i sandaletti che tanto odia.



Ah, sì, la struttura gigante è il futuro ospedale, devo ancora capire come organizzarlo. Ci penserò dopo tornato dal lavoro.
Una volta finito quello, finalmente, farò una struttura apposita con all'interno una stanza dello spirito e del tempo, e potrò così allenare i miei guerrieri come se cercassero le sette sfere del drago.
Dovrò mettere gabbie e cercare dei validi sparring partner con cui creparsi di mazzate.
Farò tipo bordello, con ogni gabbia contente guerrieri dal crescente valore, partendo dagli straccioni molesti per poi metterci dentro tutto quello che l'allegra terra di Kenshi porterà al mio insediamento.


Ah, io ho avuto un colpo di genio.
Nella prima immagine in alto puoi vedere un altro edificio, che sulla mappa mi segnalano come Rebel Base o salcazzo cosa.
Sono dei simpatici Ninja-trader che si fanno ampiamente i cazzi loro, con annesso barman sofferente d'alzheimer (serve solo me in quel buco di culo, ma fin dall'inizio, ogni volta che entravo per pigliare della carne essicata, mi saluta felice esclamando "Oh! Un nuovo cliente!". Praticamente è una specie di 50 volte il primo rancio).

Vabbè, comunque, i Ninja sono tipo quattro o cinque, nelle fase iniziali scappavo dalla mia casetta inseguito tipo Benny Hill's Show e mi rifugiavo da loro, che uscivano incazzati come vipere.

Per lo zaino, ora, non so in che diamine di città voi siate, ma se c'è la benedetta gilda di ladri di cui vi parlavo, il tizio vende fin da subito degli zaini.
Altrimenti dovete andare in città, c'è l'equivalente decathlon con tutto l'occorrente per la vita all'aria aperta.



Edit - ah, sì, dietro al laboratorio ho messo un inceneritore di cadaveri, altro che Operazione Strade Pulite in Campania.
zaini tra i materiali per escursioni. su, su, un po' di fantasia.
Ma che è la banda dei lampadari?
Avete saccheggiato un elettricista?

Che truzzaggine quei cappelli.

Come hai fatto la donna tettuta?
Puoi moddare gli npc?


Sì, siamo diventati la banda delle lampade da comodino vintage dopo che una banda di Ninja ha deciso di raidare il mio avamposto contemporaneamente a dei tizi fomentati.
Si son menati e niente, io ho guadagnato tanti lampadari.
Puoi moddare gli NPC che arruoli.
non capisco i problemi con gli attacchi all'avamposto. la prima cosa da fare è costruire mura. la seconda è costruire torrette. la terza è essere inviolabili vita natural durante.
Hai problemi con la comprensione del testo scritto?
Questo gioco sta avendo molto successo. A che punto siete voi? O l'avete mollato?
Non ci capisco na sega.
Starto, esco dalla città, vado per picchiare qualche bandito affamato e ferito, ma picchiano più del previsto, allora mi faccio inseguire e li porto nel bar per vedere che succede.

I tizi del bar li aggrano e parte la rissa.
Dopo poco i banditi sono sderenati per terra in coma.
Nessuno li caga più, così mi viene l'idea di skillare lockpick e unlockare le catene.

PEr qualche motivo, la barista si incazza quando vede sta cosa e mi salta addosso.
Solo lei, gli altri fregancazzo.

Cerco di scappare per non inimicarmela ma quella mi insegue fin fuori dalla città.
A quel punto siamo fuori dalla vista di tutti e le do due pacche col bastone ma giusto per calmarla.
M'è cascata per tera come gesù cristo, come direbbe mario brega.

A sto punto dico ormai abbiam fatto 30...
looto e vedo che ha roba buona ma poi mi dice che son stato scoperto (da chi? siamo io e lei che è in coma) e che è suonato l'allarme.
MA quale allarme?
Siamo nel deserto in mezzo al nulla, boh.

Questa si risveglia, ormai in mutande, cerco di parlarle ma non ascolta.
E niente, ora sono con sta qui caricata sulle spalle e non so dove metterla.
Temo che se torna in città mi sputtana.
Siccome ho visto che quando la metti giù la lancia tipo sacco di patate, ho provato a buttarla giù un paio di volte da un burrone, ma niente.
Sempre viva, ogni tanto si sveglia e mi tocca suonarla come un tamburo.

Un po' mi dispiace.
Posso venderla?
O tenerla come moglie/serva.
(meglio come serva perché a forza di mazzate s'è un po' imbruttita)
che ti ha fatto l'italiano di tanto male?


cristo santo le lacrime
goty, mi hai appena venduto kenshi


Sto gioco non mi interessava fino a questa recensione

È così che TGM all'epoca faceva vendere giochi.
nel caso fosse sfuggita:

Sseth
In sto gioco si creano dei fight epici che durano minuti.

Siam nel mezzo del nulla, mi sorprende un gruppo di dust bandits che è il doppio del mio.
Semba un fight senza speranza, visto che ancora siamo deboli.
Il mio leader prende immediatamente due mazzate allo stomaco, mal coperto dall'armatura, e saluta.
La vedo ancora più grigia.

La mia tizia del crossbow tira un fantastico headshot... nel coppino di uno dei miei che cade come un ceppo.
Frustrato la mando in melee con la katana, visto che non è il momento di rischiare altro friendly fire.

Incredibilmente i rimasti riescono a reggere, tra mille peripezie, kiting manuale, la tank shek che si mette in taunt+block e se ne giostra 3 da sola.

Finalmente i primi dei loro iniziano a cadere, giusto un paio ma c'è un barlume di speranza.
I nostri son feriti abbestia, a questo punto ogni colpo può facilmente fare un ko, ma la tiriamo per le lunghe e finalmente uno dei miei caduto all'inizio, si rialza miracolosamente.
Ha uno squarcio assurdo nel petto (hp negativi) più altre ferite, le faccio fare una fasciatura veloce e poi si ributta nella mischia con un grido di battaglia.

Di qui in poi un susseguirsi di ko da entrambi i lati, per rimanere in un 2v2 finale contro i loro 2 ranged.
Purtroppo sembra non ci sia speranza.
La tank che incredibilmente è in piedi dall'inizio del fight è in condizioni pietose, ma quell'altra è ancora peggio.
Una groviera su tutto il corpo.
Un altro colpo significa svenimento quasi sicuro.

I 2 banditi sono ancora full vita perché tutto il fight sparavano da lontano, da codardi quali sono.
Mi viene un'idea disperata:

Siccome i 2 nemici sono distanti e lì vicino c'è un'insenatura, c'è una chance di raggiungerla, mettersi in stealth qualche secondo, e guadagnare abbastanza tempo per rattoppare le ferite peggiori?
La più vicina ce la fa per un pelo, ma la tank zoppica troppo, non ci arriverà mai.
E' il momento del sacrificio.
Se deve cadere cadrà da leonessa, guadagnando tempo per la compagna.

A sto punto non so come han fatto a non ucciderla, presumo che si siano cagati addosso quando han visto che sta tizia, sanguinante da ogni centrimetro del corpo, si ferma, si gira e avanza con la bava alla bocca e gridando BANZAI.
Fatto sta che missano ed ora è in melee contro uno di loro, questo mette via la balestra... e non ha un'arma corpo a corpo!
La tank comincia pian piano a demolirlo, colpo dopo colpo, nonostante i deboli pugni del nemico la mandino davvero sull'orlo del ko.

Il secondo tizio molla la balestra, ma questo sfortunatamente tira fuori un bastone.
Ha retto finché ha potuto, ora può cadere da eroina.
In quel momento, da dietro una roccia, irrompe l'amica come una furia e l'idiota a mani nude bacia la sabbia prima ancora di capire cos'è successo.

Ora rimane il duello finale 1vs1 al cardiopalma...
invece no.
Il mio leader finalmente si rialza, contempla l'odioso massacro inflitto alla propria compagnia e si dirige verso l'ultimo assalitore, inesorabile come la morte.
2 contro 1, ride bene chi ride ultimo.

Mi chiedo cosa sta pensando quel poveraccio, che pochi minuti prima era convinto di un facile bottino.
Sta cercando le parole per salvarsi la vita?
Non importa.
Nessuna pietà.

Qualcuno di quei banditi si sveglierà domani, nudo, ferito, più povero di prima.
Qualcun altro non si sveglierà.
Quelli sono i fortunati.

Un altro giorno su Kenshi.
Una cosa che mi piace del combat system di kenshi è che tende ad essere piuttosto diverso dai soliti.
Per es. non puoi fare quelle classiche paraculate tattiche tipo "rusho gli arceri per eliminarli easy, poi penso agli altri".

Se non c'è una disparità di forze immensa, nessuno va giù in 3 secondi, ma soprattutto, non puoi dire focussiamo solo sto tizio ignorando i danni degli altri per un attimo.
Il motivo è che prendere colpi interrompe i tuoi attacchi, ti fa perdere l'equilibrio, skippare "turni"...

Si tendono invece a creare più spesso dei duelli, perché conviene tenere ingaggiata più gente possibile, non puoi ignorare gli attacchi di nessuno.
Se vi piace fare micromanagement, seguire i duelli più interessanti, mettere in pausa per switchare stance o kitare colpi telefonati, vi divertirete molto.

Dovete costantemente prendere decisioni perché se lasciate che diventi una rissa a caso, siete molto meno efficienti.

E' forse l'unico gioco dove il micro non mi pesa, anzi mi diverte.
Ho comprato Kenshi per la prima volta ieri sera. Dopo tre ore dei coglioni vestiti da Raiden mi hanno spaccato le rotule e si sono inchiodati nella mia base, non vogliono andarsene.
Che fare?
Ti sconsiglierei di fare una base cosi presto, semplicemente non hai i soldati per tenere fuori nessuno.
Se vuoi techare all inizio compra una casa in una citta' e usala come base.
Non puoi costruire tutto tutto ma nel mentre con i soldati vaghi per il mondo ad esplorare (e reclutare e far salire le skill) e non ti assalta nessuno.

Se proprio devi farla da qualche parte, scegli un posto dove puo arrivare solo la holy nation (ma devi avere un maschio bianco nel party per quando arrivano a pregare )