Kenshi

Si tipo le blueprint servono ad imparare nuovi oggetti da craftare ma ovviamente devi prima avere le conoscenze tecnologiche.
Ad esempio se trovi la blueprint per imparare a craftare "leather vest" devi aver imparato la tecnologia leather armor crafting. La tecnologia di da la possibilità di costruire il banco per craftare leather e quando clicchi sul banco ti da tutti gli oggetti leather che puoi craftare (con le code etc), se hai una blueprint e ci clicchi col destro scompare dall'inventario e te la trovi nella lista del banco.

Non so se son stato chiaro
PS - qualcuno sa se c'è un opzione o una mod per disattivare la barra di avanzamento del training?
Non mi sembra di aver visto nulla...
Sta roba è parecchio fastidiosa quando hai più di un personaggio che si sta allenando
perché pagare delle mostruosità quando di notte è tutto gratis? l'importante è fare pratica all'inizio dove non c'è schiavitù. oppure va bene anche quello se si è nelle vicinanze dei giusti posti di lavoro.
se kenshi avesse un mondo attivo e reattivo come mount & blade sarebbe a ridosso del capolavoro assoluto nonostante i mille difetti, tra cui l'intelligenza artificiale che ieri mi ha permesso di portare a compimento l'operazione "inside job": ho cominciato a sparare sulla folla e sono rimasti tutti lì impietriti, solo raramente qualcuno è venuto a bussare alla porta, per il resto è stata una settimana di tiro al piccione (e sto ancora a 70 kills su 150, per quanto gran parte dei sopravvissuti sia a terra).


Piccolo spinoff, la storia di Murchad e del suo figlio infermo (sì mi ricordo anche di lui) mi ispirò per scrivere una recensione di CK2 su metacritic che all'epoca (magari ancora adesso) balzò in cima, utente Golakka.

Alla fine Murchad e la sua pappagorgia vivono e lottano in mezzo a noi...


ti fai un paio di outpost in punti strategici dove c'è la manovalanza che produce e con quelli tosti vai alla ricerca di artefatti e rarità



Cristallino

Ah, ieri sono andato dai ladri per entrare a far parte della loro cricca e m'hanno chiesto 10000 soldi.
Non li avevo e quindi ho chiesto tempo per procurarmeli ma quando ho visto i manichini non ho resistito e mi sono messo a picchiarli.

M'ha aggredito tutta la gilda e sono stato storpiato di mazzate e buttato fuori sul selciato zoppo e tumefatto.
Ahahah è capitato pure a me, ma subito uno della gilda mi ha avvertito dicendo qualcosa tipo "non toccare la nostra attrezzatura!".
Allora prontamente ho smesso subito

Ma (senza spoilerare troppo pls) l'engineering technology (mi sembra si chiami così) che serve per fare ricerche più avanzate è una roba che si sblocca facendo ricerca oppure è un qualche tipo di "oggetto" che si ottiene trovandolo in giro?
Tanto per capire se mi devo chiudere in laboratorio oppure devo iniziare ad andarmene a zonzo
Io come mod ho installato:

-Dark UI;
-More Names;
-Minor Mesh Fixes;
-Let's Talk;
-Shoppingeconomy;
-Race blood;
-Nice map;

Poi ho la panca e il dummy per far salire forza e dexterity, ma non li ho ancora usati.
Ah sì, e ovviamente non potevo non mettere la mod per le tette al vento.


Edit - ah, il metodo dello zaino pieno di ferro funziona benissimo


la secònda che hai detto.



Installati... ora ne cerco uno per avere delle facce più ganze
Ieri ho praticamente giocato a Kenshiville.
Ora i miei disperati hanno finalmente prodotti biologici a chilometro zero, in grado di sostenere l'intero insediamento.
L'ho organizzato in questo modo:

-1 contadino per 4 campi di grano XL e 2 di cactus XL;
-1 spostatore professionale di cose, che si prende la briga di correre ovunque: immagazzina i raccolti, l'acqua dai pozzi nella cisterna, il pane sfornato, tutto. Qui conviene metterci qualcuno con caratteristiche basse, così a furia di correre avrà polpacci che manco Baggio;
-1 paninaro, che si occupa del silos e sforna fraganti panini, ambiti da ogni banda di straccioni della zona soprattutto per il post-serata;
-1 Joe Bastianich, che come quello vero si mette a fare panini per il fast food dell'avamposto. Solo che a noi McDonald ci fa una pippa, i nostri dustwiches spaccano il culo e li vogliono tutti;
-2 omini dell'acqua, che stanno al pozzo tutto il giorno (sostituiti dai pozzi automatici, cosa che ha creato un po' di problemi con la RSU, ma d'altronde vitto e alloggio sono comunque assicurati e poi con il Decreto Dignità non conveniva comunque fargli il rinnovo).

Ho messo una di quelle case-cubiche grosse al centro, con dentro la cucina e i distributori di panini per la popolazione. Su un lato ci sono le coltivazioni di cui sopra, con affianco due pozzi e una cisterna, dietro ho messo i forni e i silo per il grano oltre che i contenitori.

Ci ho impiegato un po' a farlo funzionare, ma son soddisfatto un po' anche del layout ora e mi sembra efficiente.
Ora devo mettere luci elettriche anche nei campi, perché a noi lo sfruttamento notturno dei lavoratori piace, ma almeno devono farlo in maniera ottimale.
Ho messo qualche luce anche in casa dove la gente lavora, ovviamente, creati due enormi pale eoliche che rovinano il paesaggio. Il movimento Nimby locale si è già fatto vivo un paio di volte ma l'abbiamo democraticamente randellato e gonfiato di mazzate.

Ora il prossimo step è creare tutto il necessario per produrre kit medicinali, farò un edificio-ospedale.
Mi serve un altro coltivatore da aggiungere, perché - sull'altro lato della struttura di cui sopra - andrò a creare nuovi campi di canapa - serve quella per fare i kit, ma il progetto a lungo termine è produrre fumo per uso ricreativo e diventare lo spaccino di fiducia del quartiere -.
Appena fatto questo, inizierò il training dei miei guerrieri, per poter spaccare il culo a tutti quanti (già abbiamo sfondato il culo in autonomia ai Ninja-Naruto).



Edit - ah, sì, figa siamo lì che ci meniamo con questa gente facendogli passare la voglia di andare in giro in zoccoletti e un mio imbecille, per motivi a me ignoti, vedo che parte e ne carica tre da solo. Gli staranno sul cazzo gli zoccoletti penso, lo lascio fare così può portare il sacro furore dell'odio su questi sfortunati. Va tutto bene, ne mena uno, gli altri lo picchiano, ma la filosofia da seguire è che ciò che non ti uccide ti fortifica.
Sì, vero.
Però ti fa perdere un braccio.
Figa, era lì tutto smargiasso che menava fendenti, SBEM, troncato via il braccio di netto e collassato.
È rimasto per un po' con un moncherino, poi è passata una carovana e gli ho preso un braccio di metallo fatto con i mekkano probabilmente, qualità rakitik.
Ora odierà ancora di più i ninja in zoccoli, ma di questo passo finirà come il cavaliere nero dei Monty Python.
Io ho provato davvero per pochi minuti ieri, vi vedo avanzatissimi che fate e disfate cose io a malapena ho capito come muovermi a schermo
Ma in realtà è semplice.
Anche perchè quando ti decidi di fare qualcosa non è che devi grindare soldi, o ti servono millemila risorse per fare qualcosa.
E' solo questione di imparare a capire come funziona il mondo di gioco (che è il suo fascino)
Dipende tutto da cosa uno vuole fare e come si organizza per farlo.
Poi io sono un po' autistico e voglio sempre ottimizzare al massimo tutto, min-maxare, efficienza e via dicendo.
Non potendo conquistare le città, diventare Ducaconte o robe simili, quali obiettivi vi ponete?
Farvi una vostra piccola città autosufficiente con un esercito e andare in giro a razziare gente che passa?

Si possono chiedere tributi, fare quest o roba diciamo un po' interattiva nei confronti degli estranei?


Per quanto riguarda la parte "macro" (rapporti tra fazioni, diplomazia, interazione) è molto povero di contenuti.
Il top sarebbe stato avere un sistema alla Warband, ma purtroppo non è così ed è anzi un po' limitato.

Io al momento voglio fare la mia città, farmi un esercito abbastanza corposo e andare in giro ad esplorare i territori, razziando e depredando le altre città delle varie fazioni.

Poi penso sia finita lì come possibilità
Ma secondo me è un po' più un discorso di roleplay.
Tipo puoi decidere di farti un gruppo di non umani e sterminare tutta la holy nation.

Oppure liberare più schiavi possibili e unirli ai tuoi ranghi (ci dev'essere anche una mod che ti permette di reclutare gli schiavi che liberi) e dare la caccia agli schiavisti.

Oppure diventare te stesso un mercante di schiavi.

O semplicemente esplorare tutto il mondo per il lore.

Non per forza dev'essere un obiettivo riconosciuto da una meccanica di gioco.


Sono d'accordo, è molto orientato al roleplay e il gioco offre parecchie possibilità.
Però non mi sarebbe dispiaciuto un "layer" superiore alla Warband, sarebbe stata una feature in più.


Beh conta che ho davvero provato una decina di minuti, a scoraggiarmi un po' (so che sembra stupido ma sai la prima impressione) è il tooltip che dice "sei in una città, premi il tasto x per vedere dove sono i vendor", e non c'è nessun vendor

Poi sono uscito e ho visto un branco di capre e ho detto ok ammazzo le capre troverò pelli e robe simili e le capre mi hanno MASSACRATO e ho detto ok, riprendo quando ho del tempo libero


Io manco sapevo della X, li riconosco dalle insegne