Kenshi



Mi sa che cedo anche io...

L'ho trovato a 18€.
È buono?


Ah, forse cambia in base alla razza, effettivamente non ci ho pensato.
Però penso siano strutturate in maniera similare e nei dintorni delle città si trova sempre qualcosa.
Affiliarsi alla gilda di ladri è da fighette, costruitevi da soli tutto quello che vi serve, come veri samurai post-apocalittici.

I miei consigli sono l'opposto di quelli di e1ke:
- Reclutate più gente possibile all'inizio, ricordatevi però che il pane se lo devono guadagnare. Mandateli a spaccare copper o ore, faranno più soldi di quelli che mangiano e nel frattempo faranno exp. Esplorate più città possibili, prendete tutti i freeby.
- La città migliore per iniziare a minare senza casa, per poi comprarsi casa e avere il mining automatico è, a mio parere:

Spoiler

squin, la casa costa 7k più 15-20 materiali da costruzione



- Raggiunto un gruppo nutrito di persone (+10), createvi diverse squadre. Io ho gli "ingegneri" (crafter / scienziati / costruttori), gli "operai" (spaccapietre e operatori di macchine), "contadini" (ci vorrà un po' per avere coltivazioni proprie) e, finalmente "guerrieri" che sono quelli che girano e si godono il lavoro degli altri (di cui alcuni tank, alcuni dps, alcuni ranged. 3 sono anche medici). Meglio 7 guerrieri forti e ben equippati che 15 mezzeseghe che ogni volta che esci non c'è nessuno che spacca le pietre.
- Le skill contano TANTO, l'equip conta TANTO. Capirete che all'inizio fate schifo con entrambi. Schifo^2
- Prima cosa da costruire in casa propria: tavolo da ricerca. Seconda cosa: depositi di rame e ore, in modo da automatizzare il mining e non dover stare lì a cliccare ogni volta. Gli storage sono molto utili, gli zaini anche, ma occhio ai malus. Io per i plebei ho gli zaini che capitano, per i guerrieri due zaini a testa, leggero per il combat, borsone da trasloco per il loot post-combat (uno zaino vuoto può stare dentro all'altro).
- Date priorità alla ricerca, vi sbloccherà nuove cose molto utili ogni volta.
- Non abbiate paura di prendere le pizze, a meno di perdere arti o venire mangiati vivi \ fatti schiavi, è una cosa che vi farà diventare più forti, con un buon letto si cura ogni ammaccatura.
- I bonus / malus si fanno sentire. Un -5 potrebbe sembrare poco, non lo è. La coverage delle armature conta tanto, potete anche avere l'uber-armatura ma se vi copre solo i capezzoli e vi tagliano sulla carne viva è come foste nudi.


Yep, la trovi nel forum Steam. E' da scaricare via torrent e sono 6 gb.
Vi odio ancora di più, l'ho comprato. Mi sono innamorato subito del gioco non appena col mio omino della versione demo ho mandato a fanculo uno nella locanda dell'hub e mi hanno gankato in 10.
In download
Qui i miei malnatt nell'avamposto:



Al centro l'indiscusso e sciagurato leader Eike.
Qui sotto le stat:



Al momento ho:

-3 campi di grano;
-1 baracca piccola e 1 grande;
-Depositi per tutte le risorse, per altro colmi, una bestia lì è piena che manco Lapo a un coca party;
-11 deficienti.

Devo rinominare il nome della banda in Malnatt.
Ah sì, prossimo step per allenare i miei prodi: mettere nello zaino degli zaini pieni di ferro, facendoli correre in giro nello svolgere le loro mansioni super-sovraccarichi e sempre con i cadaveri sulle spalle.
Voglio dei piccoli maciste.


Io l'ho preso a prezzo pieno a 26 euro perchè mi fa èiacere dare soldi a chi lo merita, ogni tanto.

Per cui la risposta è sì, è buono...


Da quello che leggo in pratica paga l'approccio cimmero del diventare forti, ci fosse lei sarebbe tutto più facile...

Se ti interessa sul workshop trovi la bench per allenare la forza... secondo me il fatto di far girare la gente con gli zaini pieni di roba pesante è abbastanza una minchiata.
Ci dev'essere anche una mod che allena la forza mentre mini (che direi ci sta tutta dato il lavoro pesante)

PS - La mia banda l'ho chiamata "Cowboys from Hell"
E sto coltivando hemp, poi voglio capire come fare l'hashish
Però mi sto un po' rompendo a fare la vita nell'outpost voglio tornare a fare il nomade come prima.
la mia squadra di nullafacenti perdigiorno combinaguai si chiama "band of bothers".
prima avevo un hiver martial artist chiamato "buguto no ken".
l'ultima, partita dalla schiavitù con l'intento di far sentire la propria voce ai grandi, "audioslave".
Credo che in onore di E1ke che me l'ha fatto comprare il primo pg si chiamerà Murchad
Secondo me prima o poi qualcuno ci farà una mod con la ruota
Anche perchè se ci avete giocato sapete che il feeling da Conan si avverte in ogni pixel.
La cosa più figa è che non ci sono mount e si corre a piedi nel deserto in gruppo
Sono riuscito a fare il mio primo outpost, ma non so mica se mi va di stare in un posto fisso
Io ho costruito il primo outpost a ridosso delle mura della città.
Ho un povero stronzo che ha accettato di seguirmi gratis e io, per riconoscenza, l'ho messo a spaccare pietre.

Non mi è ben chiaro come automatizzare la vendita del rame.
E poi ho cercato di costruire un sacco a pelo ma ad ogni tentativo mi viene detto che non ho i materiali da costruzione, che invece sono presenti nell'inventario.

Ho incontrato una carovana di mercanti che vendeva bestie da soma, ho comprato un bue che è stato massacrato da una banda di stronzi mentre lo portavo all'outpost.
Io me la sono filata con tutta quella gente che mi seguiva facendo un simpatico trenino, mentre ogni tanto prendevo un ceffone.

Per ora non ho installato mod.
Ne consigliate qualcuno indispensabile?
Io ne ho installati un po', quando vado a casa in pausa pranzo ti dico.





Ve lo ricordate ancora l'intramontabile Murchad



Io ora ho finalmente automatizzato tutto, produzione di pane compresa e son pieno di soldi.
La mia intenzione è di arrivare a due squadre da dieci guerrieri, di cui una da lasciare lì all'avamposto a continuare a svolgere le sue mansioni, difendendolo, mentre con l'altra andare in giro a esplorare il mondo.


Thx.

Il sacco a pelo che non riesco a costruire capita solo a me?


Spoiler





E poi, esiste un modo per vendere in automatico il rame picconato?
Stai sbagliando, non è quello il materiale che serve per fare il sacco a pelo.
Nell'inventario hai il materiale da costruzione, per il tuo comodo giaciglio serve invece un altro elemento acquistabile in alcuni negozi per escursionisti.
Questo per precisione:

http://kenshi.wikia.com/wiki/Sleeping_Bag

Lo trovi a Squin.

Riguardo la vendita in automatico, no, non è possibile.
L'unica è, probabilmente, fare uno shop e installare un mod che migliori l'economia dei negozi.
Io mi sono comprato una bestia da soma che carico allo sfinimento, poi vado nelle città con il mio personaggio principale e un paio di reclute - cariche come dei muli pure loro -, per poter vendere tutto e comprarmi poi le varie ricerche tecnologiche - su armi e via dicendo -.
Così faccio più cose utili alla volta.
Ah... cazz...

Le varie ricerche sarebbero i blueprint che ho visto in vendita a prezzi faraonici?