Kenshi

[QUOTE=Ximenes Uzeda;19763023]Preso ieri sulla base dei vostri fb, sono andato sulla fiducia, in questi giorni lo provo… :asd:[/QUOTE]

Occhio che è un gioco molto, molto stronzo e devi avere pazienza.
Ha una curva d’apprendimento ripida, è pieno di features che vanno capite e tutto richiede molto tempo.
Non bisogna avere fretta di fare niente e bisogna tenere a mente che sei soltanto uno stronzo qualsiasi, debole, alla mercé del mondo in cui ci si trova.
Sei peggio di un critter.

Ripeto qualche consiglio per l’inizio:

• Nella fase iniziale dovete concentrarvi sul vostro personaggio e non dovete avere fretta di arruolare altre persone, anche se sono gratis;
  • Correte. Tanto. Come se foste dei novelli Forrest Gump. Questo svilupperà una caratteristica fondamentale, Athletics, che vi consente di scappare da i pericoli (arrivate tra 20 e 30, potrete scappare più o meno da tutto);
  • A lato dell’Hub iniziale c’è un deposito di rame (copper per i poliglotti), iniziate a minarlo e, quando il vostro bagaglio sarà pieno, andate a vendere il tutto al commerciante del bar. Farete soldi e, in più, svilupperete la corsa andando avanti e indietro, inoltre - essendo carichi di rame appena raccolto -, sarete più pesanti e svilupperete un po’ anche la forza.
  • Occasionalmente bande di straccioni attaccheranno la città, venendo sterminati dalle guardie. Voi trasformatevi in sciacalli: recuperate tutto quello che hanno e vendetelo. Se c’è qualche moribondo, prendetelo a mazzate. Poi, un consiglio, caricatevi un cadavere di questi sulle spalle e continuate a fare le vostre attività, andrete più piano ma svilupperete di più anche la forza (buttatelo a terra se vi inseguono, soprattutto all’inizio);
  • Comprate la carne essicata, costa meno di tutto il resto e non buttate via soldi inutilmente;
  • Puntate ad avere almeno 10.000 euro, con questi soldi andate a unirvi ai ladri nell’Hub iniziale. Così potrete entrare nella loro sede, usare il mercante, i letti e, soprattutto, avrete accesso ai loro strumenti per allenare alcune caratteristiche - nell’ordine di importanza -: melee combat sui training dummy (fino a 5), assassination sull’altro (dovete stare in stealth), lockpicking (utile anche se vi dovessero catturare gli schiavisti per liberarvi dalle manette);
  • Portate sempre con voi un medikit, sempre, sempre;
  • Un’altra caratteristica da pompare è la toughness, vi rende più resistenti e cresce prendendo mazzate. Potreste stordire e catturare un bandito (iniziate da quelli affamati; ma fatelo dopo che siete sicuri di poter scappare via nel caso in cui doveste fallire), oppure curarne uno moribondo. Quando sarà a posto, potrete usarlo come sparring partner (nudo lui, nudo voi, lo mettete a terra e iniziate a fare a cazzotti; assicuratevi di vincere però, altrimenti lo perderete e scapperà). Il vantaggio di avere questo bandito-sparring-partner è che ve lo portate in spalla (vantaggio già avuto sopra con i cadaveri per sviluppare la forza, però è vivo), potete usarlo come “borsone” (avrete accesso al suo inventario, ricordatevi di lasciargli del cibo dentro) e vi farà salire martial arts + toughness.

Questi alcuni consigli utili.

Occhio perché è veramente tosto.
Io ieri, quando ho sviluppato il mio avamposto, mi stavano girando i coglioni e stavo per mollare.
Continuavano ad arrivare rompicoglioni, i miei omini pigliavano troppe mazzate, non riuscivo a ottenere cibo a sufficienza. Allora ho preso, minato, riempito di copper tutti e venduto.
A Squilp-Squil-Comesichiama i vendor hanno una marea di carne essicata, quindi ho preso tutta la banda per andare verso la città.
Sulla strada ci siamo menati con una marea di bande, cosa che ha aiutato a crescere tutti quanti, facendo riempire le tasche di roba e le pance di carne.
Da lì, razziando anche tutto il loro equipaggiamento, mi sono riempito di nuovo di soldi e, per fortuna, i due gruppi del racconto di prima mi hanno lasciato tanta roba.