Kenshi

Ok buono a sapersi, però immagino che dopo salti "l'alleanza"...
Nel senso che se gli rompi il culo quando torni a casa, poi quando si rifanno vedere di nuovo ti chiedono i soldi o ti attaccano direttamente?
Oppure magari se gli rimescoli le ossa non si fanno più vedere?
Continuate a raccontare le storie di Kenshi, che ogni volta che vedo un video sbocco ma leggo qui e mi sento appagato come se guardassi Twitch


No...
Passano direttamente al
"OI CHUMP! I AM MAD NOW"
e il tuo avamposto diventa magicamente il negozio di elettronica il giorno del black friday

Se nelle taverne trovate gente strana che vi propina la storia , assecondateli che alla fine se siete gentili con loro e gli date corda, vi garantire un free recruit senza pagare un soldo.


Sai che fa lo stesso effetto pure a me? Non credo riuscirei a giocarlo, i video su YT mi annoiano all'istante
Questo gioco è bellissimo: duro, punitivo e molto soddisfacente.
Ho iniziato ieri a creare un avamposto, iniziando ad automatizzare la raccolta di pietre, ferro, rame - con annessa produzione di lastre e materiali da costruzioni - e la coltivazione di tre campi.
La mia banda di Malnatt è composta da una decina di persone, che finalmente possono tener testa alle bande di Sand Bandits e quelle di straccioni affamati.
Ho fatto attenzione a sviluppare per bene il mio personaggio principale, potenziando con costanza athletics, forza, dexterity, toughness (portandoli tutti a valori sopra il 30 inizialmente, ora corre come una lippa con un valore superiore a 60).

Ieri ho scazzato malamente con una banda di fanatici religiosi, che non hanno apprezzato le mie risposte sarcastiche alle loro pretese, promettendomi di far ritorno in forze.
Bene, sono tornati, cazzuti come poche altre cose al mondo - valori doppi rispetto al mio personaggio, che è il più allenato di tutti -, corazzati e fomentati.
Peccato che contemporaneamente al mio avamposto si è presentata anche una banda di Naruto-Ninja Salcazzo cosa che volevano fare terra bruciata pure loro.
Io e i miei uomini abbiamo preso e siamo scappati alla "TIENIMI CHE LI MENO TUTTI", rifugiandoci su una collinetta lì vicino, preparandoci pane raffermo e carne essicata per goderci lo spettacolo.

I due gruppi partono alla carica e si ritrovano così contemporaneamente vicino alla mia casupola principale: hanno iniziato a menarsi come se non ci fosse un domani, almeno sessanta persone a massacrarsi in un avamposto creato da una decina di rincoglioniti.
Io ho aspettato bellamente che questi si trucidassero tra di loro e, guidati da indomito coraggio e spirito combattivo, siamo partiti alla carica quando ne ho visti in piedi solo un cinque o sei, già malmessi, e qualche combattente storpio a terra che si trascinava.

In questa orgia di spade, sangue e storpi, sono arrivati pure degli schiavisti, che parevano essere finiti nel bengodi della schiavitù, iniziando a prendere e catturare.
Io e i miei uomini abbiamo iniziato a fare i peggio sciacalli, rifacendoci di nuovo tutto l'equipaggiamento: katane, armature, elmi, pantaloni. Tutto. D'altronde è il mese dei saldi.
Ogni tanto qualche storpio si alzava cercando di scappare, ma veniva gonfiato di mazzate e massacrato, perché noi siamo fortissimi contro i deboli.
Era tipo menare Tyson al massimo della sua forma, però dopo che è stato investito da un tir in autostrada.

A quel punto eravamo a posto, gonfi di equipaggiamento, felici e contenti di esser sopravvissuti a un'altra giornata impegnativa.
Poi via, ognuno dei miei uomini si è messo in spalla un cadavere, tornando alle mansioni assegnate.
Ah, sì, mentre stiamo cercando di diventare autosufficienti dal punto di vista del cibo, mi capita di dover fare avanti e indietro con il mio Speedy Gonzales principale dal mio avamposto a Squil, Sqump, Squili o come minchia si chiama la città.
Vado, compro tutta la carne essicata, torno a casa e la metto nel barilotto di mary poppins che contiene tutto il cibo.

Ma da ieri sera, finalmente, siamo a posto per un bel po'.
I banditi straccioni di calcutta li meno come niente, quelli della sabbia ce la facciamo senza problemi anche se sono due o tre in più, ma ieri, ieri sarà ricordato come il giorno della nostra più grande battaglia campale.
Capre.
Una mandria di dodici capre è passata smargiassa in mezzo al mio insediamento.
A noi stanno sul cazzo le capre, ma ci piace la carne, quindi ho radunato i miei uomini, equipaggiati di tutto punto e siamo partiti alla carica.
È stato un massacro, le capre non mollavano, combattive e coriacee, lì a a spaccare stinchi e gambe come se non avessero altra ragione di vita.
I miei uomini cadevano sotto i loro colpi come coriandoli a carnevale, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, siamo rimasti in piedi in tre, ma le capre sono state sconfitte.

Ci siamo riempiti di carne fino a scoppiare, ma a che prezzo?
I miei quasi-non-proprio-guerrieri si svegliano ancora di notte tormentati dagli incubi e dai belati.

Ah, mi son comprato anche un bue da trasporto, ma lui e la scorta sono stati assaliti dopo neanche cinque minuti usciti dal concessionario di manzi. E niente, ha già perso una gamba, ma forse riuscirà comunque a camminare. Non lo so. Avrei dovuto assicurarlo.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso per il momento è lo shop.
Peccato sia limitato al massimo

sarebbe stato bello poter vendere armature o tutte le resources senza dover ogni volta fare una capatina in città

Ho letto che le uniche cose che vanno è il cibo e qualche rescource sporadicamente
Per il resto ho utilizzato un approccio standard da severo ma giusto.

Chiunque attacca l'outpost se riesco a segarlo lo sbatto dentro nelle gabbie in prigonia a morire di fame giusto appena fuori dall'avamposto.
Ogni tanto a qualcuno gli faccio prendere un po di aria liberandolo e accudendolo a suon di katane per poi rimetterlo dentro in cella




Che meraviglia sei sempre il migliore a raccontare e1ke

Ma le capre non si possono "tamare" o ridurre in cattività? Per pascolarle, mungerle, farle restare incinte ecc?

E1ke group + avamposto isolato + capre da mettere incinta

Welcome to Sardinia Brazzers
Le capre sono macchine da guerra altrochè

Comunque hage ci dev'essere qualche mod sul workshop che ti permette di vendere armi e armature (e altri oggetti che normalmente non si possono vendere) se ti crei lo shop nell'outpost.


Grazie
Buono a sapersi


Ma cos

Mi sembrava più normale avere un gregge piuttosto che combatterci
Dopo faccio anche qualche screenshots, forse in un autosave vecchio ho anche lo scontro dei Ninja contro i Preti-corazzati.
Sinceramente non lo so se si possano o meno allevare le capre, leggendo in giro mi pare di no.
Peccato.



Sì ma sono capre da combattimento, cresciute in un ambiente ostile peggio di Bergamo Alta.
Preso ieri sulla base dei vostri fb, sono andato sulla fiducia, in questi giorni lo provo...


I punk con la cresta di ken il guerriero ti fanno una sega

St'esperienza può tornare utile in caso di futuro post apocalittico irl.
Tenete da parte bottiglietta di gel colorato e ascia da leccare.
Poi si fa la gilda di ngi e si va a derubar vecchiacci.
Comunque le uova di Leviathan sono le migliori
Mostriciattoli grossi più o meno come un HQ però basta girarci non troppo vicino.


il più infame che ho trovato sin'ora è il ragnone carnivoro che è sbucato fuori dal nulla e mi ha segato il pg principale divorandomelo pezzo per pezzo


Occhio che è un gioco molto, molto stronzo e devi avere pazienza.
Ha una curva d'apprendimento ripida, è pieno di features che vanno capite e tutto richiede molto tempo.
Non bisogna avere fretta di fare niente e bisogna tenere a mente che sei soltanto uno stronzo qualsiasi, debole, alla mercé del mondo in cui ci si trova.
Sei peggio di un critter.

Ripeto qualche consiglio per l'inizio:

  • Nella fase iniziale dovete concentrarvi sul vostro personaggio e non dovete avere fretta di arruolare altre persone, anche se sono gratis;
  • Correte. Tanto. Come se foste dei novelli Forrest Gump. Questo svilupperà una caratteristica fondamentale, Athletics, che vi consente di scappare da i pericoli (arrivate tra 20 e 30, potrete scappare più o meno da tutto);
  • A lato dell'Hub iniziale c'è un deposito di rame (copper per i poliglotti), iniziate a minarlo e, quando il vostro bagaglio sarà pieno, andate a vendere il tutto al commerciante del bar. Farete soldi e, in più, svilupperete la corsa andando avanti e indietro, inoltre - essendo carichi di rame appena raccolto -, sarete più pesanti e svilupperete un po' anche la forza.
  • Occasionalmente bande di straccioni attaccheranno la città, venendo sterminati dalle guardie. Voi trasformatevi in sciacalli: recuperate tutto quello che hanno e vendetelo. Se c'è qualche moribondo, prendetelo a mazzate. Poi, un consiglio, caricatevi un cadavere di questi sulle spalle e continuate a fare le vostre attività, andrete più piano ma svilupperete di più anche la forza (buttatelo a terra se vi inseguono, soprattutto all'inizio);
  • Comprate la carne essicata, costa meno di tutto il resto e non buttate via soldi inutilmente;
  • Puntate ad avere almeno 10.000 euro, con questi soldi andate a unirvi ai ladri nell'Hub iniziale. Così potrete entrare nella loro sede, usare il mercante, i letti e, soprattutto, avrete accesso ai loro strumenti per allenare alcune caratteristiche - nell'ordine di importanza -: melee combat sui training dummy (fino a 5), assassination sull'altro (dovete stare in stealth), lockpicking (utile anche se vi dovessero catturare gli schiavisti per liberarvi dalle manette);
  • Portate sempre con voi un medikit, sempre, sempre;
  • Un'altra caratteristica da pompare è la toughness, vi rende più resistenti e cresce prendendo mazzate. Potreste stordire e catturare un bandito (iniziate da quelli affamati; ma fatelo dopo che siete sicuri di poter scappare via nel caso in cui doveste fallire), oppure curarne uno moribondo. Quando sarà a posto, potrete usarlo come sparring partner (nudo lui, nudo voi, lo mettete a terra e iniziate a fare a cazzotti; assicuratevi di vincere però, altrimenti lo perderete e scapperà). Il vantaggio di avere questo bandito-sparring-partner è che ve lo portate in spalla (vantaggio già avuto sopra con i cadaveri per sviluppare la forza, però è vivo), potete usarlo come "borsone" (avrete accesso al suo inventario, ricordatevi di lasciargli del cibo dentro) e vi farà salire martial arts + toughness.

Questi alcuni consigli utili.

Occhio perché è veramente tosto.
Io ieri, quando ho sviluppato il mio avamposto, mi stavano girando i coglioni e stavo per mollare.
Continuavano ad arrivare rompicoglioni, i miei omini pigliavano troppe mazzate, non riuscivo a ottenere cibo a sufficienza. Allora ho preso, minato, riempito di copper tutti e venduto.
A Squilp-Squil-Comesichiama i vendor hanno una marea di carne essicata, quindi ho preso tutta la banda per andare verso la città.
Sulla strada ci siamo menati con una marea di bande, cosa che ha aiutato a crescere tutti quanti, facendo riempire le tasche di roba e le pance di carne.
Da lì, razziando anche tutto il loro equipaggiamento, mi sono riempito di nuovo di soldi e, per fortuna, i due gruppi del racconto di prima mi hanno lasciato tanta roba.
Tanto per dire, questa è stata la mia prima partita:

Herk, il prode straccione, si risveglia all'Hub. Non sa chi è, perché, cos'è e via dicendo.
Esco dalla città, mi guardo intorno un attimo, gironzolo, scappo da dei banditi che mi inseguono e vengono fatti a pezzi dalle guardie.
OHOHOH, ora ho una spada, un accappatoio e delle ciabatte, torniamo fuori.
Ma cosa vedo laggiù in fondo, un cane-alieno!
Proviamo a picchiarlo, al massimo scappo in città, le guardie lo segano e magari piglio carne.
Arrivo, gli tiro una mazzata, questo si incazza come una biscia, mi sbrana malamente mentre zoppico verso la città, finisco a terra privo di sensi.
Arrivano poi degli straccioni, mi fottono tutto, intanto sanguino. Sono in coma. Non mi risveglio più. Praticamente morto.
Benvenuto a Kenshi.
cristo leggerti è meglio di giocare
Ma secondo me non è nemmeno un gioco difficile.
L'importante è osservare e valutare bene ciò che ci si trova attorno, ricordarsi che si parte come il più sfigato degli sfigati.

La differenza con gli altri giochi attuali è che non c'è nessun tipo di level scaling, il gioco non ti presenta delle sfide in ordine di difficoltà (cosa che si è persa nella maggiorparte dei giochi rispetto ai giochi più vecchi)

Quindi ti trovi in mezzo a situazioni che non puoi affrontare molto spesso.
Però il gioco ti mostra tutte le statistiche, e ti fa vedere i nemici ben prima che arrivino in range per attaccarti, ti dice chi ti è ostile e chi no (a parte alcuni casi)... insomma se clicchi sui vari oggetti/nemici/strutture hai tutte le informazioni per fare delle valutazioni.
Se un nemico è troppo forte ti scansi, e lo eviti.
Se non conosci bene una zona, avanzi con calma.
Puoi capire benissimo quali oggetti siano più convenienti e quali no.

Se poi scegli di andartene in giro come un pirla ad attaccare robe a caso son cazzi tuoi
Secondo me è molto onesto come gioco

Gli unici consigli che mi sentirei di dare a chi inizia sono di allenare athletics correndo in giro il più leggeri possibile (la fuga è sempre l'opzione migliore all'inizio)
E il fatto che per minare copper (che è più redditizio) o iron non serve nessun tool e si può fare già da subito.
Per il resto è un gioco dove è molto bello scoprire il mondo da soli all'inizio.