Kenshi

Questo gioco è bellissimo: duro, punitivo e molto soddisfacente.
Ho iniziato ieri a creare un avamposto, iniziando ad automatizzare la raccolta di pietre, ferro, rame - con annessa produzione di lastre e materiali da costruzioni - e la coltivazione di tre campi.
La mia banda di Malnatt è composta da una decina di persone, che finalmente possono tener testa alle bande di Sand Bandits e quelle di straccioni affamati.
Ho fatto attenzione a sviluppare per bene il mio personaggio principale, potenziando con costanza athletics, forza, dexterity, toughness (portandoli tutti a valori sopra il 30 inizialmente, ora corre come una lippa con un valore superiore a 60).

Ieri ho scazzato malamente con una banda di fanatici religiosi, che non hanno apprezzato le mie risposte sarcastiche alle loro pretese, promettendomi di far ritorno in forze.
Bene, sono tornati, cazzuti come poche altre cose al mondo - valori doppi rispetto al mio personaggio, che è il più allenato di tutti -, corazzati e fomentati.
Peccato che contemporaneamente al mio avamposto si è presentata anche una banda di Naruto-Ninja Salcazzo cosa che volevano fare terra bruciata pure loro.
Io e i miei uomini abbiamo preso e siamo scappati alla "TIENIMI CHE LI MENO TUTTI", rifugiandoci su una collinetta lì vicino, preparandoci pane raffermo e carne essicata per goderci lo spettacolo.

I due gruppi partono alla carica e si ritrovano così contemporaneamente vicino alla mia casupola principale: hanno iniziato a menarsi come se non ci fosse un domani, almeno sessanta persone a massacrarsi in un avamposto creato da una decina di rincoglioniti.
Io ho aspettato bellamente che questi si trucidassero tra di loro e, guidati da indomito coraggio e spirito combattivo, siamo partiti alla carica quando ne ho visti in piedi solo un cinque o sei, già malmessi, e qualche combattente storpio a terra che si trascinava.

In questa orgia di spade, sangue e storpi, sono arrivati pure degli schiavisti, che parevano essere finiti nel bengodi della schiavitù, iniziando a prendere e catturare.
Io e i miei uomini abbiamo iniziato a fare i peggio sciacalli, rifacendoci di nuovo tutto l'equipaggiamento: katane, armature, elmi, pantaloni. Tutto. D'altronde è il mese dei saldi.
Ogni tanto qualche storpio si alzava cercando di scappare, ma veniva gonfiato di mazzate e massacrato, perché noi siamo fortissimi contro i deboli.
Era tipo menare Tyson al massimo della sua forma, però dopo che è stato investito da un tir in autostrada.

A quel punto eravamo a posto, gonfi di equipaggiamento, felici e contenti di esser sopravvissuti a un'altra giornata impegnativa.
Poi via, ognuno dei miei uomini si è messo in spalla un cadavere, tornando alle mansioni assegnate.