JRPG su PC -Stramberie (poco)ruolistiche nipponiche per Master Race.



Che significato ha questa immagine? Per dargli ragione che fa schifo o il contrario che non capisco


C'e' poco da darmi torto o ragione. Ho detto che l'ho provato e l'ho messo via dopo mezz'ora perche' non mi piaceva. e' un dato di fatto sul quale c'e' poco da discutere
Poi dopo aver giocato il VII e l' VIII son tornato indietro e me lo sono giocato.
Si avevo capito


Significa semplicemte KEFKA.



Ma che il gioco sia un monocorridoio con personaggi di merda e storia cascacoglioni,non ci piove

Ma imho ha dei lati positivi

-il gameplay è migliore di molti FF.

-Scontri NON CASUALI, e molto veloci quando si farma.


Sì beh non è decisamente l'unico ad avere gli scontri non casuali



praticamente un tales senza i personaggi di un tales.


Guarda senza fare lo spiegone o i wot.


Io ho comprato ff13 praticamente a scatola chiusa(come parecchi altri jrpg) e devo dire che visto l'hype che avevo, definirmi deluso e poco.

Sono un amante di questo genere di giochi praticamente dal master system, e tranne poche rare eccezioni, raramente un titolo che aspettavo cosi' tanto mi ha deluso cosi' profondamente.


Sara che nel mentre ff 12>13 ho giocato talmente tanta robba migliore, sia come gameplay che come storia che una volta messo mano su ff13 mi e' sembrato un gioco brutto e rushato, con un cast imbarazzante e un combattimento dal gusto automatico stile ff12 vanilla che io aborro.

Ma la square enix e' alla frutta da parecchio tempo, parecchi personaggi influenti sono anni che hanno mollato/sono stati allontanati e kitase se rincoglionito pesantemente.


Il problema degli ultimi orribili capitoli della saga e' che continuano a fare giochi esclusivamente per un mercato giapponese e poi cercano di venderli all'estero.

Sono anni che la square ci regala personaggi imbarazzanti, con i dialoghi scritti da un bambino di 8 anni, cosi' non solo devi subirti improbabili design dei vari personaggi del cast, ogni volta che uno parla hai solo voglia di skippare tutta la scena perche' e' totalmente inutile sentire quello che dicono.


Tipo snow per dirne uno a caso, un incrocio tra david beckam e gackt, vestito da... boh?

Che parte da ragazzone forzuto e cerebroleso, per diventare un immortale di 500 anni corroto dal chaos, e padrone di una citta' del piacere? wat?


Guarda che è meno imbarazzante parlare di FF8 ( di cui tu stesso avevi chiesto il divieto). L'ideale sarebbe non parlarne affatto, di entrambi.

Ma sta lista la facciamo?



E' volentieri.

Ma il topic era partito con i jrpg per pc, che sono una manciata.

Poi lista GLOBALE, nel senso da 8 bit in poi o recente?

Perche' la mia e' bella lunga in caso


guarda che le grosse delusioni derivano sempre da grandi aspettative eh
a me ff9 piace
Tornando al discorso dei giochi emulabili... io non li ho giocati, ma ne ho sentito parlare bene ( anche qui dentro).

Xenoblade Chronicles (già citato da qualcuno) e The Last Story (di Sakaguchi). Entrambi sono emulabili ed entrambi sembrano essere due titoli validi, anche se il secondo ha qualche difetto in più ( e da quello che ho visto è affiltto da un eccessivo "overacting" dei personaggi , a volte al limite dell'imbarazzante).
Sarà la sesta volta che provo a superare il blocco iniziale e giocare Xenoblade.
Ogni volta vado un po' più avanti, poi mollo e finisco con l'odiarlo più della precedente.
Un pochettino OT, ma Kingdom Hearts è effettivamente bellino da giocare o il fenomenale successo è esclusivamente causa dei Fanboy Square che osanerebbero alla morte "Watch the paint dry Final Fantasy edition"?
Io a giocare al primo, ai tempi (saran passati ormai una decina d'anni da quando è uscito), mi sono divertito parecchio. La storia a ripensarci adesso non è nulla di trascendentale ma comunque non pessima, e la comunione di personaggi disney e square secondo me è uscita bene. Poi vabbè da lì in poi mi sono perso perchè hanno fatto tipo 15 giochi su 6 console diverse tutti importanti per la storia, con il risultato che quando iniziai il 2 rimasi parecchio confuso, e anche a livello di gameplay l'ho trovato un po' indietro rispetto al primo dato che molti scontri si risolvevano in un "premi triangolo per vincere".

Una cosa che mi è rimasta impressa in particolare è la colonna sonora, in alcuni punti veramente eccezionale, questo pezzo in particolare mi fa sempre venire i brividi quando lo sento:



KH1 è stupendo, anche se la storia è abbastanza banale e alcune zone sono un po' una rottura di balle rimane comunque un giocone. Tra l'altro c'è tipo uno dei boss (opzionale) più difficili che abbia mai trovato in un videogioco, ed è veramente una goduria quando lo batti.

Appena ho letto delle musiche sapevo che qualcuno avrebbe postato Hollow Bastion , certo che anche il main theme non scherza:



Metterei volentieri le mie mani su Kingdom Hearts, che sembra avere parecchia carne a fuoco, non fosse per la presenza dei personaggi della Disney, tra le cose più irritanti di questo mondo...



Intendi una lista di tutti i giochi che avete consigliato da inserire nell' open post?
Si potrebbe fare, ammesso che riusciamo ad evitare il rischio di far diventare questo thread un topic listone. Insomma, non iniziate a stilare una serie di listoni per i fatti vostri.

La mia idea sarebbe questa: voi parlate come di consueto dei giochi che volete segnalare, spiegate per quali ragioni si distinguono da tutto resto e cosa li rende interessanti per chi non è un fan del genere. Poi io, di tanto in tanto, mi occupo di pescare i nomi che hanno ricevuto gli elogi più unanimi e li inserisco in una lista "JRPG giocabili su PC: All gamez consiglia...".

Ma siam sicuri che la cosa può interessare più di tre persone messe in croce?

Ha un ottimo combat, soprattutto l'ultimo birth by sleep per psp, in cui puoi usare 3 personaggi diversi ognuno con un proprio stile. Secondo me se la gioca con i tales per il BS action più gratificante.



Con i wot per approfondire ancora di più


Tieni presente che i saldi steam si avvicinano e qua ormai abbiam tutti librerie enormi, per cui scegliere nuovi giochi da comprare e non giocare è dura