[Jim Carrey] Ritratto di Mussolini



Linko a tutti l'ultimo articolo apparso su Giap a tal proposito:

https://www.wumingfoundation.com/giap/2019/05/via-i-fascisti-dal-salone/#more-37952

8 punti in cui viene spiegata bene la faccenda dai Wu Ming da dove è partita
stamattina era secondo

questo piu che altro mi da l'idea che per salire in quella classifica basti comprarne ben poche copie se cambia così velocemente


speriamo
Tanto sono tutti autoacquisti, tipo coi soldi che s'è fregata la lega ogni circolo "capitano mio capitano" ci ordina 150 copia da dare agli iscritti come informazione, e informazione per i leghisti è sinonimo di sostituire la carta igienica.


maddai avrebbe venduto lo stesso, anzi senza alaforte anche di più.
Che porcata mandare via CP Dal Salone del Libro, é proprio leggendo che uno può capire la falsita e la vera natura di quei soggetti.


Nah, manco a leggere il Mein Kampf capisci nulla, è un libro supercazzola.

Per capire la falsità di quei soggetti li guardi in faccia e li ejecti dalle istituzioni.
Quindi tutti quelli con i capelli rasati e gli occhiali scuri?


No quelli col servomeccanismo per il passo dell'oca.


Per fortuna chi fa o ha fatto ricerca storica sull'argomento non la pensa così


Sei serio? Sì ha senso una ricerca storica nel senso che studi i deliri di un pazzo e li contestualizzi, ma non possono offrirti spunti diretti per capire la storia del nazismo. E in ogni caso non basta leggere il Mein Kampf che appunto è una supercazzola, devi leggere un commento.


Ma ormai si trovano paperz su tutto, i sommelier del capello nazista e del tessuto 100% accurato dei Fez. Sostanzialmente oggi sarebbe una collezione di pensieri illuminati di uno psicotico che scrive cose sulle sezioni commenti di vari social networks.
Tipo se prendi questo ok https://www.ibs.it/mein-kampf-di-adolf-hitler-libro-vari/e/9788879531603

Ma di certo non la spazzatura di Altaforte


no tranquillo, tutti pensano che il mein kampf sia un libro di merda
Ha importanza storica perchè lo ha scritto Hitler ma rimane un libro pieno di cagate e scritto pure male
21 Euro? Che furbastri

Io il Mein Kampf lo vedo messo in pole alla Feltrinelli\Mondadori da circa 6 mesi. Qualcuno ha deciso che vende
Ovviamente nessuno lo legge, fa parte della decorazione della casa tipo così

Si è un DLC del busto di Musolesi


https://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Musolesi

Il fiero alleaten Galeazzo Musolesi invece dovrebbero averlo tutti come busto in casa
Ach.


Ho letto qualche tempo fa un libretto di De Felice (vecchio, tipo degli anni '70) sulla questione altoatesina ai tempi del Terzo Reich.

Per cercare di capire quale fosse il pensiero di Hitler in merito (perché insomma, non penso di essere io a doverti spiegare che il suo punto di vista contava, all'interno del partito nazista) e come si fosse evoluto De Felice citava, fra gli altri documenti, proprio il Mein Kampf e il Secondo Libro.

Poi che sia scritto male al punto da sembrare una supercazzola, ci posso credere (non l'ho letto e non m'interessa particolarmente farlo). Ma da qui a dire che non ha nessuna utilità nella comprensione del nazismo... permettimi di essere un pochino scettico.