[Jim Carrey] Ritratto di Mussolini

Bruttura della storia lo puoi dire quando parli di massacri di civili, rappresaglie, pogroms e via dicendo.
Quando un dittatore viene appeso per i piedi, ha fatto la normale fine del dittatore. È nella natura umana, quando un potente cade, fargli assaggiare un po' della sua moneta e tanti migliaia di anni di storia ce lo confermano senza dubbio

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


Se volete posso mettere a punto una bibliografia che possa prepararvi meglio ad affrontare discussioni di argomento storico-sociale. Studiate, tornate, e poi magari qualcosa capite.
Be', sì, Gioz, è ridicolo quello che hai scritto.


Mah, dipende cosa intendi.
La dialettica democratica in un paese funziona fin tanto che (quasi) tutti i soggetti coinvolti sono d'accordo su alcune idee di base, altrimenti crolla tutto come un castello di carte.

Tu puoi anche imporre le tue idee ad un agente esterno, pero' quello molto probabilmente fara' buon viso a cattivo gioco fintanto che tu mantieni le sue palle belle strette tra le tue mani, e rinnovi continuamente con la tua supremazia la necessita' di una facciata democratica (in questo caso).
Questo in Italia e' stato vero fino agli anni 90, mica e' un caso che il berlusconismo sia arrivato subito dopo la fine della guerra fredda.


Beh sono d'accordo con te in linea generale, ma i passi avanti li abbiamo innegabilmente fatti. Ora io non sono competente come qualcun altro qui e mi mancano lessico e strumenti per spiegarti bene, però posso fare un esempio: l'essere andati sulla Luna non viene sminuito dal fatto che ancora non abbiamo i mezzi per mandarci tutti.
O forse più che la Luna era meglio l'esempio di Marte, per mandarci i fascisti
Il mio é un discorso piú generale. Il mondo sia sta occidentalizzando non certo grazie alle nostre buone intenzioni di universalismo e liberte egalite fraternite ma per il fatto che abbiamo colonizzato mezzo mondo con la forza delle armi.


Boh, poi ti chiedi perche' la gente punta il dito e ride.

Che poi mica c'e' bisogno di fare sta sicumera compensativa dall'alto del nulla, qui e' pieno di esperti di argomenti ben piu' difficili del tuo che nel caso si prendono il tempo di spiegare per loro perche' quello che dici e' sbagliato, almeno per i tecnici.

Pero' richiede che uno sappia spiegarsi, invece costa meno fare sti post ridicoli


Si, su questo sono d'accordo. Anche se per me c'e' anche il fatto che alcuni concetti come democrazia e uguaglianza sono semplicemente buoni concetti per regolare una societa', da cui la maggior parte della gente ha da guadagnarci. Che poi siano valori per cosi' dire occidentali (bisognerebbe anche chiarirsi sul termine) e' accidentale in questo ragionamento.


decontestualizzate non ha senso, come già detto, se basi il tuo successo sul culto della personalità, poi non ti puoi aspettare che "alla caduta degli dei" non succeda qualcosa di "catartico", non era un criminale qualunque che passava di li per caso ...



ma a parte quello, la rivoluzione bolscevica mi pare si insegna ancora a scuola, e non è che l'avevano sistemata a tarallucci e vino







*saremmo finiti in modo molti simile alla spagna,con Franco che è morto nel suo letto, prima del forte avvicinamento con Hitler e della guerra, Mussolini se lo spupazzava mezza europa, gli avevano perdonato anche quasi in tempo 0 l'invasione dell'etiopia, giusto per ricordare un paio di episodi:




Conosci la storia del lupo e dell'agnello che bevevano dallo stesso fiume, il lupo più a monte e l'agnello più a valle?


Non so, il lupo ce l'aveva un dottorato in qualcosa di serio?


Dai su, non si può dire che N6 non argomenti le sue posizioni quando le espone, poi possono piacere o meno i modi che usa, ma lo fa.
Inizia a dare risposte più piccate quando riceve i soliti e inutili post di battutine, che il più delle volte vengono fatte per sminuirlo o sminuire la sua posizione.
Te l'ha appena spiegato e1ke cosa intendevo con la storia del lupo, del fiume e dell'agnello


Ma il punto e' proprio questo.

Poi comunque non e' un cazzo vero, la risposta piccata del postdoc al diciottesimo contratto arriva di solito al secondo giro in cui tu gli ribatti. Appena dici qualcosa che non gli piace ti risponde che non sai niente e prenderti un dottorato in qualcosa di serio (cit.).
Salvo poi dire delle boiate tipo che quello della Petacci e' un femminicidio, mica lo ha detto un ingegnere meccanico sta stronzata.

Poi magari evitiamo di nuovo di andare su N6 vs the world, che e' tipo meno interessante addirittura del femminicidio della Petacci.


stai sereno, per me siamo andati avanti anche troppo e inutilmente considerato che sulla reale diffusione dell'uso della formula che hai usato ne scrivono anche su wikipedia
Ecco, perfetto.
Esattamente come Mussolini appeso è ciò che noi ignoranti intendiamo quando citiamo Popper, invece.

Apposto così allora, gg no re
cmq io sono interessato alla bibliografia, non essendo del campo


Immagino che e' dove hai anche preso la laurea



Ma infatti lol, è tipo la patina dorata sulla merda, poi cazzo ci casca ogni volta, quella di Perseo e medusa è una diatriba storica e non l'ho certo citata a caso, ovviamente ci si è buttato a pesce come un postdoc qualunque al raduno del grande oriente pensando pure di aver fatto un glorioso checkmate

comunque sticazzi di number six, che quì c'è uno che pensa davvero che "regime democratico" sia un ossimoro e persiste impervio al dubbio nella sua cazzata


Sì, tutto molto accademicamente nobile.

Ma al rigurgito neo-fascista moderno si sventola in faccia il Mussolini appeso a testa in giù come monito futuro. Etico o non etico che sia

Ad un certo punto dovrai decidere da che parte della storia stare: se rinforzare (volutamente o meno) la rinascita di gruppi neo-fascisti con le tue nobilissime disquisizioni accademiche su quanto sia stato "unethic" appendere a testa in giù Mussolini o assumere un approccio un po' più pragmatico al fenomeno stesso...