[Jim Carrey] Ritratto di Mussolini





Totale


Puttana la santissima sono morto



Madonna che win
quando xanth delivera, delivera forte e chiaro
L'ironia sulle Università meridionali è una nuova vetta di qualità e di decoro. Complimenti.


Grazie, ho capito ora UniCZ
































Cazzo la riquoto ancora perchè sta gif merita almeno due quote a persona

UniCZ


Ancora rido




This belongs here
girato non stava poi tanto male.


Ma le motivazioni sono esattamente le stesse sotto altre spoglie, i fascio/nazi imputavano tutti i problemi ai trattati di pace della WW1 , i fasci2.0 all'europa e alla globalizzazione, il succo è quello, ci hanno fatto un torto, ci fanno un torto, ci dobbiamo vendicare "contro i poteri forti".

i fasci/nazi originali erano razzisti contro chi era "diverso" , contro chi migrava, contro la pelle scura, e ne facevano una questione di "sangue", i fasci 2.0 sono uguali, cambia leggermente il target, il loro slogan preferito è "non ci sono neri italiani" che non è molto diverso dal punto programmatico di Hitler "non ci sono Ebrei tedeschi"

ed infine, il motivo principale che gli da potere, la crisi economica, per i fasci/nazi originali erano 2 nazioni piegate dal costo della guerra,la crisi del 29, ecc ecc Per noi è stata la crisi del 2008 e del 2011

aggiungiamoci poi le tattiche comunicative molto simili, ovviamente su mezzi diversi visti i tempi diversi

quindi se non vedi un percorso simile, è un problema tuo secondo me, ovvio, non sono la stessa cosa, le condizioni fortunatamente non sono le stesse, e altrettanto fortunatamente, dopo aver distrutto mezzo continente, abbiamo cercato di mettere dei paletti, per evitare che succeda di nuovo e che stanno facendo da argine per il momento, argini che non c'erano 80-90 anni fa

per esempio secondo me le domande che poni inizialmente sono sbagliate



i fascismi non sono la causa della crisi, ma l'effetto, i fascismi sono il tumore che nasce quando è stato fatto qualcosa di sbagliato prima, e quindi si, l'antifascimo serve, come serve la chemio, perche forse si, hai sbagliato a mangiare poche verdure per 50 anni, ma una volta che hai il tumore, non è che se inizi a mangiare insalatine guarisci. Quindi una volta che sei affetto da fascimo, si serve l'antifascimo

Se fosse una Classificazione scientifica, sarebbe:
Dominio Destra
Classe Estrema destra
Ordine Fascistae
Famiglia Fascista(Nazista)
Specie Suprematista/Legal Evil/eccc
Sottospecie Leghista/Fratello d'italia/Trumpista/Bolsonaro eccc

Se vedi un cane, è sempre un cane, sia che sia un chiwawa che un bernese

Fa ridere perche' e' vero.


obiettivamente il trattato di Versailles era una merda assoluta vendicativa su quello torto non avevano

Ma per me il fascismo storico e i "fascismi" odierni hanno anzitutto una differenza di caratteristiche interne.
Quel post di Niymiae parlava di problemi e soluzioni simili, perciò ho preso uno degli elementi con cui sono maggiormente familiare, e via dicendo, e ho fatto quelle domande. L'ho fatto peraltro per venire incontro a Niymiae, invece di chiedere a lui: quali problemi e quali soluzioni sarebbero simili? Il che sarebbe stato metodologicamente più corretto. Però, ecco, volevo rispondergli senza far ricadere su di lui l'onere di scrivere un trattatello storico.

In ogni caso, quello che tu dici per me non è sufficiente, perché alla fine, se tutto si riduce al fomentare la paura del diverso, abbiamo due fascismi, quello storico e quello odierno, che hanno origini diverse e che fanno cose diverse (tranne magari una o due, tipo fomentare la paura del diverso, per ragioni... diverse ); ma, onestamente, se le cause sono diverse, anche le soluzioni saranno diverse, salvo che la soluzione di cui parlava Niymiae sia quella di appenderli, allora grazie al cazzo Allora abbiamo "stesso" problema e "stessa" soluzione.
Chi è fascista? Quello che finisce appeso. Jim Carrey aveva ragione


Quello che mi stupisce tantissimo di tutta questa questione ideologica che riportano in auge è la totale assenza di considerazione verso l'altro.
Ora, il popolo italiano. Quel che mi incuriosisce è sapere come risponderebbero se gli venisse chiesto se fossero nati nel posto sbagliato. Ti ritrovi nel posto sbagliato al momento sbagliato e ti vedi contrastato da gente come loro. Gente che non ti accetta, ma sostanzialmente, perché non dovrebbe farlo?
Non riescono a porsi in una situazione differente dalla loro.
Hanno avuto culo di nascere in Italia, ma se non l'avessero avuto sarebbero stati perseguitati anche loro, per motivazioni del cazzo oltretutto. Gli starebbe bene?
Il primato del popolo italiano.
Io seriamente me lo sono chiesto spesso e l'ho chiesto anche in giro: che cosa abbiamo di tanto speciale noi italiani da dover venire prima?
Seriamente, se c'è una persona più preparata di me in qualsiasi parte del mondo e che applica per la mia stessa posizione e la vince, ma io sono più che contenta. Se quella persona è più valida di me, farà un lavoro migliore del mio.
Non vedo dove sia il problema.
L'autorità. Sti soggetti devono sottostare PEDISSEQUAMENTE all'autorità. Se ne rendono conto?
Se hai una visione con una leggera sfumatura differente dall'autorità, quell'autorità che tanto ammiri e adori rivolta come un calzino anche te.
Sono contenti di questo?
Significa non avere spazio di pensiero.
E' follia, no?
La comunità etnico-nazionale e i non meritevoli.
Si rendono conto che potrebbero rientrare anche loro tra i "non meritevoli"? Magari per una cazzata. A loro sta bene essere trattati da lebbrosi?
Tassello imprescindibile è la violenza.
Veramente io me la pongo la domanda al posto loro: se ne rendono conto che tutte queste cose potrebbero essere usate CONTRO loro stessi, se solo si distaccano, ma anche leggermente, dal pensiero "accordato" dalla comunità?
Non so se sia un tratto psicologico o meno, ma mi sembra che non riescano proprio a fare il passaggio mentale della "parte inversa". Cioè si considerano infallibili sempre e comunque ed è come se pensassero che nella parte sbagliata non ci andranno mai, neanche per sbaglio.
Mancano proprio di questa proiezione psicologica, poi se Crism1 vuole contribuire a questo, ne sono più che lieta.
E sono d'accordo con te che il problema non sono tanto i 4 criminali che fanno gli stronzi, no perché il problema è più subdolo. Cresce a poco a poco, convince sempre più persone, fino a entrare nella mente di tutti ed essere difficilmente eradicabile.
E' esattamente per questo che spaventa, perché non sono i due stronzi che credono di essere dio in terra, è TUTTA LA MAREA il problema.
Poi la codardia e la vigliaccheria di questi movimenti non la capiro' mai e non voglio neanche capirla, perché mi fa veramente schifo.


manca il bolscevismo, che non è cosa da poco.

Comunque, mi sembra che torniamo sempre allo stesso discorso: il 'ritorno' del fascismo, diverso sotto molti aspetti, e il definire fascismi tutti i movimenti che vanno dalla destra conservatrice all'ultradestra supremazista come white power.
Ha una sua logica di semplificazione, che però resta sbagliata, da qualsiasi lato la guardiamo conviene politicamente, quello si, concordo.


certo, come effettivamente molte scelte globali degli ultimi 20-30 anni sono scelte di merda che stanno alimentando il sorgere dei nuovi fasci

il punto è che la risposta che danno i fasci è peggiore del male iniziale a cui imputando tutti i problemi

l'italia si lamentava di essere stata trattata ingiustamente, anche a buon titolo, ma la risposta cosa è stata ? fascisti, guerra, e abbiamo perso MOLTO di più di quello per cui ci lamentavamo

facendo un veloce parallelismo oggi, che fortunatamente non include guerre, ma economia, da anni ci lamentiamo dell'europa e del suo trattamento, a volte a buon titolo (a volte meno), quindi cosa facciamo ? eleggiamo il fascio salvini, che in meno di 1 anno ci fa odiare da tutta europa, con l'Olanda, la Francia e altri che ci hanno giurato guerra (economica, sui bilanci e le approvazioni future in europa) , e quindi cosa abbiamo risolto ? nulla, anzi ci siamo messi in una condizione peggiore


L'idea originale è quella di supremazia dello stato sull'individuo, per creare un nuovo ordine nazionale da contrapporre alle democrazie imperialiste, considerate imperfette e deboli. Non è che sia un primato etnico del popolo italiano sugli altri, i fascisti erano principalmente dei darwinisti sociali.

Non avevano nulla di speciale da dover venire prima degli altri ovviamente, e non ce l'hanno neanche adesso.