[Jim Carrey] Ritratto di Mussolini

Tranquillo crism1, (((loro))) non ci fermeranno. Al mio segnale tu e civico iniziate l’operazione 1488 e takeoveriamo il forum


presidente, lei può dire quello che vuole


Vi amo

io c'ero



Minchia oh che tristezza andare a ripescare un post di 12 anni fa
avrà letto su qualche libro self-help tattiche su come sbarazzare la concorrenza nelle aziende



Spoiler




La cosa tragica è che diventare CEO forse ti farà mangiare plankton, ma mangiare plankton non ti farà diventare CEO. A Nomeacaso è sfuggito questo dettaglio.

abbastanza.


abbastanza parecchio

Se intendi dire che, in guerra civile, rivoluzione, resistenza, la violenza assume un valore diverso, e questo lo intendi come fatto, d'accordo: in guerra operano altri valori, questo è un fatto.

Ma mi sembra di capire che tu lo intenda come norma/valore; cioè, in una situazione di guerra civile, è giusto che le cose funzionino in un modo diverso. E su questo non sono d'accordo.

Non vedo infatti perché anche il cosiddetto diritto di resistenza non debba sottostare ai vincoli generali del ragionamento etico, e cioè, anzitutto, un semplicissimo neminem laedere superabile soltanto in ragione di una situazione di necessità e nei limiti della minore lesione necessaria.

Guarda, te la metto in questo modo: davanti a un'aula di studenti, io non posso dire che, in ipotesi di resistenza, uno può fare un po' quel che cazzo gli pare, ammazzando e torturando un po' tutti sulla base del proprio feeling e senz'alcun criterio di adeguatezza, perché tanto è uno stato di eccezione, gli oppressori hanno il bollino blu, e chi resiste è un sovrano schmittiano in miniatura, che può decidere esattamente cosa sospendere e cosa fare al di fuori della morale.
No, davanti a un'aula di studenti io semmai dico che il diritto di resistenza legittima che si rovesci il tiranno, ma non è una carta in bianco per qualunque scempiaggine. Le solite norme etiche continuano ad applicarsi.



Questo non ho ben capito che cosa significhi, anche perché non sono questioni di stretto diritto positivo, bensì primariamente etiche, al più etico-giuridiche. Comunque mi suona come una cosa da sovrano schmittiano.


É lo spirito nostalgico del 3d
No per carità, sul piano etico, il dittatore va deposto nel modo più indolore possibile, ma solitamente è necessario accopparlo. Comunque le torture e simili qui erano prerogativa dei nazisti e fascisti. Non piangiamo la morte di Mussolini o della Petacci anche per questo.
se uno mette sulla bilancia i feti lanciati per aria a sant'anna di stazzema e i morti appesi...
ma poi di che cazzo stiamo parlaqndo? i fascisti sono sta gente quà che si mette a saltellare calpestando il pane per i poveri urlando "DOVETE MORIRE DE FAMEEE AAAAAAH" perché sti poveracci oltre che poveri sono zingari e devono morì

Che se c'è una caratteristica che definisce i fascismi di tutto il mondo è sempre quella di picchiare sempre chi è più debole e solo, oltre che ovviamente di godere sempre se qualcuno soffre, che è tipo il loro trademark.

https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/04/02/news/roma_tensioni_a_torre_maura_residenti_contro_i_rom-223127493/?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S1.8-T1

Ma cristo non a sta gente qua gli dovevano appendere i nonni ma mica per i piedi, che avremmo avuto un sacco di coglioni in meno, vedi un po' te.


E questo è il motivo per cui presumibilmente è impossibile liberarsi del fascismo, perché nasce dal bisogno profondo di conoscere il proprio posto nel mondo.

Questo avviene in genere all'interno di una scalka gerarchica piramidale (ecco di conseguenza l'attrazione per le strutture militari) in cui la mobilità è minima.
Il modo più semplice e comprensibile per formare questa struttura è con la forza.
Quindi ognuno deve stare al suo posto, e il suo posto è determinato da quanto è forte.
Ci deve essere un dominatore e un dominato, altrimenti il mondo crolla.

Qundi pestaggi, disprezzo per il debole, sfruttamento, militarizzazione, gerarchia, dominio.
Fa presa ovviemnte su un gran numero di balordi sadici e su persone che magari sarebbero state anche perbene, ma che il rancore e la vigliaccheria hanno spinto verso il fascismo.

Quindi per tornare al tema principale, gente che comunica con la violenza capisce solo la violenza.
E forse tra quelli che sputarono sul cadavere di Mussolini ci furono tanti che lo fecero non per quello che aveva fatto ma perché aveva perso, e ora era lui il debole.
Amen


Sent from my iPhone using Tapatalk


Uno dei tanti episodi di vigliaccheria e infamia di quelle merde fasciste.
Si atteggiando a duri ma quello che hanno sempre fatto è stato prendersela con i deboli, donne e bambini innocenti nel caso specifico.
Merde.

Ma che incivili i partigiani ad appendere il capomerda!
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/roma-famiglie-rom-arrivano-in-centro-accoglienza-proteste-degli-abitanti-raggi-cede-saranno-ricollocati-_3200605-201902a.shtml

Leggete i commenti in giro.
Auguri per non farvi venire il reflusso.


http://www.storiainrete.com/2779/in-primo-piano/la-resistenza-accusata-di-genocidio-davanti-alla-corte-dellaia/

shocking vi dico, shocking