[Jim Carrey] Ritratto di Mussolini

Ma poi non capisco tutta questa polemica dal principio, ha scritto "vedete come finisce il fascismo -> male".

Non finisce con una bella festa dove ci si diverte pisciando sulla testa dei tiranni, non vedo l'ora ricapiti l'occasione.
Giusto? Sbagliato? Non so, io osservo
lol ma dategli un po' di attenzione che son due giorni che si sbraccia poretto


Anche perché il rifiuto della violenza per certi liberali diventa una scusa per non fare niente per fermare la violenza dei fascisti

Oltre ad avere una definizione di violenza molto larga:

“Eh si, purtroppo lo so che i fascisti vanno in giro a sparare ad immigrati ed omosessuali. Ma sarebbe una violenza impedire loro di fare propaganda nelle università...”
É questo il bello del liberalismo, accetta tutti senza rancore. Dovrebbe essere messo sullo steso piano di grandi dottrine universaliste come il Cristianesimo o il Buddhismo


Cioe' come religione basata su cose che non esistono, mi piace
Ma è già una setta
Sì il problema è che sono già alla fase gas nervino.


fixed
Muh Bayer
Ma il vilipendio di Chimay?
Il discorso della Petacci non si discosta da quello delle amanti dei narcotrafficanti che vengono freddate solo per il fatto di essere.. amanti. Ci sono morivazioni sessiste dietro a questi omicidi? Credo di si


No, non c'entra nulla.
Perche no? Sono pagine in cui si continua a ripetere che era una arrivista e ha avuto la fine che si meritava, non vedo differenze

O forse intendi che non c’entra nulla col sessismo?
Col sessismo
ma tutto è partito dalla cosa di Jim Carrey no ? e dalla risposta piccata della Mussolini no ?

e secondo voi la Mussolini e i fanboy del pelatone era indignata per la Petacci ?

Petacci che al massimo è il classico caso alla "icaro" di chi vola troppo vicino al sole e poi arriva il momento che ti si sciolgono le ali

al minimo è stata una delle 33 milioni di vittime civili della seconda guerra mondiale, al momento sbagliato nel posto sbagliato.

è una di quelle note a margine della Storia, che di sicuro non merita quasi 30 pagine di discussione.


Guarda, lasciamo perdere il genere, consideriamo una persona che è amica intima del capo di una dittatura, ne appoggia ogni scelleratezza e ne trae vantaggio, ne è complice.
Per questo noi consideriamo la Petacci colpevole, per le sue azioni e non in quanto donna, fosse stata un maschio sarebbe stato uguale.
A me questo voler insistere sulle motivazioni sessite mi pare un modo per assolverla dalle sue responsabilità più che altro.


Nessuna delle due.
Per quanto riguarda il sessismo, il bello e' che si continuano a portare esempi di come la societa' in quel momento era sessista. Grazie al cazzo, l'Italia degli anni '40 era sessista. Questo di per se' non vuol dire che ogni donna moriva per cause le cui motivazioni erano da ricercare nel sessismo.
Tra l'altro anche qui sono contento di vedere che siamo tutti preoccupati dei possibili risvolti sessisti nella violenza contro le donne, viene tutto aggiunto all'archivio per usi futuri, scrib scrib

Poi non c'entra nulla pure col caso specifico delle donne dei narcos, sia per il contesto politico e culturale, per i rapporti di potere, la gravita' dei crimini, etc.


ftfy


ho confuso i sith con il lich King

Oggettivamente meritato