Jazzitime

Per il resto, un classico immortale:

2 Likes

A proposito di virtuosismi c’è il buon Tigran che è perfetto per far triggerare @Attela con il gnigni:

Il bello è che trolla durissimo perchè nella versione studio lo si sente chiaramente fare gnigni quindi giustamente ha pensato di mettersi anche come vocalist. :asd:

Drums: Arthur Hnatek
Bass: Sam Minaie
Keyboards, Piano, Synthesizer: Tigran Hamasyan
Lead Vocals: Tigran Hamasyan
Vocals: Tigran Hamasyan
Writer: Tigran Hamasyan

:lode: :lode: :lode:

Rahsaan Roland Kirk

Di origini africane, era cieco e noto fra l’altro per la sua capacità di suonare fino a tre sassofoni per volta. È considerato assieme ad Herbie Mann il fondatore del flauto jazz moderno.

Nel 1975 Kirk fu colpito da un’emorragia cerebrale che lo lasciò semiparalizzato. Indomito e nonostante avesse perso l’uso di una mano, egli trovò il modo di modificare i suoi strumenti per poterli suonare con una mano sola. Nel corso di un concerto al club Ronnie Scott’s a Londra, riuscì a suonare due strumenti simultaneamente. In questo periodo egli affrontò una tournée internazionale ed apparve in televisione.

La morte, provocata da un secondo ictus, lo colse nel 1977 dopo un concerto al Bluebird di Bloomington

Ho fatto partire la traccia e tutto ciò che il mio cervello ha registrato è stato PIRIRPIRPRIRPIRPRIRPRRIPRPIRPIRPRIPRIRP

È il grande segreto della Elektric band: ogni canzone è essenzialmente Spain al doppio dei BPM.

1 Like

Altro grande classico delle arti oscure:

1 Like

l’ultimo album di kamasi washington :sisi:

la prima traccia è un po “dura” ma il resto dell’album è gustoso.

album nostalgico ma moderno, super cinematico e funk mi ha ricordato un po i Nu Genea

primo album di Tenderlonious ed è una bomba

come al solito: che groove :love:

1 Like

La seconda nel coro accanto a Genevieve è Fuensanta Mendez, che a me piace un botto :asd:

Mentre quella accanto a Fuensanta è Marta Arpini che è italiana ma non mi dice un cazzo :asd:

Fico il pezzo: ma è spagnola o messicana?

Messicana

Eh mi era venuto il dubbio perchè sebbene siano tutti di LA, il cantato così e la ritmica mi hanno ricordato più roba spagnola tipo il flamenco.

Ho messo la faccina lode leggendo che era lingus, poi ho premuto play, WTF? :rotfl:
Spe che ora vado sul laptop :asd:

Sbrotfl mi ero già scordato del tipo che fa gli shred

Cmq giusto per fare un po’ il sommelier lingus è un pezzone se c’è Cory Henry con la sua magia, il bassista è un mezzo genio ma la band di studenti che suonano i fiati sono out of place :asd:

spiegone per chi non conosce o legge di fretta: sto parlando dell’originale, non dello shred postato da xanth :asd:

ah e il batterista è davvero tantissima roba, top tier :lode:

in questo video tra l’altro c’è la chicca che è il tastierista ufficiale degli snarky che a ogni invenzione di Henry fa facce strabiliate in totale ammirazione religiosa che fanno morire dal ridere

Lo sto riascoltando in loop puttana vacca il bastterista è qualcosa di alieno mi fa godere come un pazzo

Piccolo rant personale: la fusion mi fa veramente venire l’orticaria, il peggio del jazz unito al peggio del progressive rock che si uniscono in unione blasfema e partoriscono un mostro fatto di piripiri e suoni fastidiosissimi

Fine rant.

lmao tu non immagini neanche a che livello di neurotossicità può arrivare la fusion

consuma e diventa forte

1 Like

vabbè dai questi non sono male per suonare negli alpitour

Ma perché c’è Jackie Chan con una chitarra tavola da surf