Jagged Alliance 1.13

Ok continuo con qualche altro tip

Lo sapevate che...

- Mettendo insieme l'orologio di platino e un cavo di rame potete costruire un detonatore
- Due borracce possono essere unite
- Se avete occhiali da sole durante la notte vi diminuisce la visuale, stessa cosa per i visori notturni di giorno
- Shift+N per scambiare gli occhiali da sole con i migliori visori disponibili per l'intero team
- ALT+LMB (dall'inventario di "settore" per "vendere ai locali" senza stare a trasportare la roba ai venditori vari (ti da il 25% del valore)
- Raffiche su più bersagli: devi essere in "burst mode" con l'arma, poi tasto sinistro del mouse premuto e trascinare sull'area desiderata...quando rilasciate comincia a sparare
- SHIFT+R sulla mappa tattica fa ricaricare a tutti.
- END (o FINE) sulla mappa tattica per la visuale del mercenario selezionato rispetto a dove è il cursore
- DEL (o CANC) mostra le migliori coperture (da verde a rosso)
- F per info sul range o possibilità di colpire rispetto a dov'è il cursore
- L'addestramento (autonomo o con coaching) vi può migliorare la stat max fino a 85
- I veicoli che (forse) userete possono essere riparati (devono essere nello stesso settore del meccanico)

Ok, basta per ora
Si può anche unire occhiali da sole e visori notturni all'elmetto, ma c'è un problema. Non ho assolutamente cazzi di toglierli a TUTTI se c'è pioggia, o c'è il sole e non la notte.
C'è un sistema veloce per mettere addosso gli occhiali / visore notturno, senza averli entrambi ?
Potete unire anche i kit medici ....

Secondo me comunque nonostante tutti gli sforzi la 1.13 è sbilancaita...poi ste mobile patrol....mi sembra tutto cosi uber e user friendly...volevo qualcosa di più hardcore poi sta storia dei 6 mercenari aggratis...bah.. miglior mod in circolazione comunque, conquistata la prima miniera sono andato avanti per tipo 200 giorni ad addestrare i mercenari gratuiti...mamma mia avevo una squadra di T-1000 ...andavo di missioni notturne solo di coltello e p-90 silenziato, l'unica nota dolente di sto gioco (mio feeling) è che nonostate l'ho giocato e rigiocato e reinstallato tipo 5872687236 volte, non sono mai riuscito ad arrivare al palazzo della regina....troppo scazzo verso la fine , mai riuscito a finirlo.. ma qualcuno è mai riuscito ad uccidere la regina facendosi fare prigioniero?? alcuni dicono che si puo, ci ho provato ma mi sembra troppo impossibol.
6 mercenari gratis ?

Il tuo avatar, Dimitri, Ira, poi se non erro Miguel e forse Carlos ... chi altro rimane ?
Duncan (vabbeh 50 dollari al giorno asd), Shank e Maddog (che è un fottuto animale ) ci sarebbe anche l'uber dottore Vince ma se non ricordo male si fa pagare qualcosina anche lui...pochissimo comunque per quanto vale
Ora sto sfogando l'Ordnung di tipo prussiano a smistare armi e potenziarle, fermo a Drassen da 2 mesi per riparare e sistemare .
C'è un problema, come alzo Marksmanship sparando a cazzo con proiettili inutili? Mi sa che hanno tolto il trucchetto.
Bene, fantastico gioco, capolavoro etc. etc. MA possibile che non riesca a trovare quel benedetto pilota di elicottero? Ho girato tutti i settori con la palude (ho pure conquistato il sito sam)... ma del tizio niente, mi dicono che è a nord, nord-est... c'è la mappa con 2 costruzioni, vado li ma non c'è... boh!
Inoltre, non era proprio jagged alliance quel gioco dove i mercenari parlavano fra loro e c'era anche la coppia di fidanzatini? Mi sembra di ricordare che se uno dei 2 moriva il rimanente andava in berserk, mi confondo con un altro capitolo?

madonna, gli scarti proprio


Secondo me è una opzione che sbilancia parecchio: gran parte dei limiti che si hanno all'inizio è data proprio dalla penuria di armi e di equipaggiamento, aspetto che ti costringe a inventarti modi di aggirare e sorprendere la ai in modi fantasiosi, piuttosto che affrontarli a viso aperto, forti di visori, occhiali da sole, lanciarazzi, armi di distruzioni di massa portatili etc.

Lo sapevate che...se colpite a morte un nemico piazzato sul bordo di un tetto, questi precipita giù in modo coreografico?


Gli oggetti che hai all'inizio dipendono dai traits e dai valori delle caratteristiche che hai selezionato per la creazione del pg: tu hai scelto il night ops, uno che parte con medic medio avrà un first aid kit, se invece è alto allora avra un medic kit.


mappa spoilerosa, l'elicottero blu indica i posti dove trovi il pilota

Spoiler






Stocazzo scarti?? ma di che parli???? Ira è uno dei migliori mercenari a lungo termine (sia per il prezzo cioè 0 $ e sia perchè ha un wisdom elevatissimo ed impara in fretta, in più è un ottimo medico/scout) Dimitri invece usato in operazioni notturne è una fottuta macchina per uccidere

L'unico che effettivamente fa cagare è Carlos...ma vabbeh, sinceramente l'ho sempre usato come fattorino/portaborse/quest oppure per camperare in città e addestrare le milizie che mi morivano.
vero, Ira ha il bonus expert per trainare milizia
Sì ma una merge list di oggetti?

Hanno cambiato/aggiunto oggetti dalla versione "vanilla" ? (tipo copper wire + gameboy etc.)
Oddio, proprio ora che stavo per rompermi i coglioni a spostare e riparare qualcosa come 2000 oggetti (2k e rotti per la precisione, e aumentano), ho scoperto la bellezza delle 5,56 in caricatori da 100 montati su fucili d'assalto, e la gioia di bersagliare gruppi di nemici con ALT + click sinistro (tenendo premuto e trascinando).

E poi le ambush di 30 unità nemiche entranti che si beccano le scariche dei mortai e dei lanciamissili .
Le armi per il 5,56 sono abbastanza scarse come danno, da un certo livello di difficoltà in poi i nemici sono tutti corazzati a partire da subito: le armi più valide sono le cal. 7.62x51 o quelle che possono avere munizioni SAP, rarissime a meno di comprarle da bobby ray.

Questa ultima build della 1.13 comunque mi pare sbilanciata: i nuovi traits sono distribuiti in modo da rendere troppo competitivi i mercenari economici; sono incoerenti oltre che con il bilanciamento generale del gioco anche con la loro biografia.

Di buono c'è che con particolari combinazioni di skill (gunslinger, ambidextrous) si rivelano utili armi come le pistole che altrimenti sarebbero diventate obsolete prima ancora dell'inizio del gioco.
Piglia la Minimi o moddati un M16A1 (non l'M16A4) con tutti i gadget e comincia a usare l'automated fire + ALT e usa tutti i punti movimento per sparare su una zona, poi vediamo quanto scarse sono le 5,56 .

Bastano le glaser o i traccianti, al terzo colpo l'armatura esplode ed è una goduria di danno.
Ci sto rigiocando, avevo dimenticato quanto fosse grandioso. Poi con al 1.13 è immenso.
Mi ha fatto dimenticare di BF3 tanto che mi ci son chiuso.

Io sto iniziando giusto adesso una nuova partita, in attesa della vga per bf3

Sono un pò indeciso per come impostarla, ma leggendo qua e là questa mi sembra la migliore:

Level: experienced
Max IMP characters: 1
Skill traits: old
Game style: realistic
Extra difficulty: iron man
Number of terrorists: random
Bobby Ray's selection: excellent
Progress speed of items: normal
Inventory\attachments: new\new
Enemy drops all items: on
Arsenal: tons of guns
Secret caches: random

Ora se avrò la pazienza di ripassarmi un pò tutto quello che c'è da sapere so già che son fottuto
Comunque sia l'aggiunta "esterna" e non hardcoded si basa essenzialmente sugli oggetti di gioco, perché aprendo l'editor degli .ini eccetera, le impostazioni maggiori erano già presenti. Come il "cone of view" quando usi un'ottica, le varie opzioni come quella dei nemici che lasciano tutto, eccetera.
Imho l'arma migliore di tutto il gioco per tutti gli scenari (insomma l'arma sia d'assalto/per sparare da abbastanza lontano e per gli urban)

E' lo SCAR in calibro 7,62....fa malissimo, il rateo di fuoco è eccellente (puoi uccidere isi 2 nemici e ferirne in modo grave un terzo in un turno) preciso, leggero, e con tutti i mod sopra diventa pure un fottuto fucile da cecchino a media gittata.....