Jagged Alliance 1.13

Porca puttana hanno introdotto tutte le modifiche che avevo sempre sognato. Ma il discorso di base è: per esempio le pistole? Cambia qualcosa da una Beretta 92F a una Viking? A parte caricatore/rate of fire eventuale?

Se non l'hai già fatto ti consiglio di vedere in dettaglio quello che han cambiato seguendo i vari link. Di roba da leggere ce n'è tanta ma ne vale la pena, probabilmente è anche meglio di quello che ti aspetti

Ti linko un documento con tutte le stats delle armi qui sotto, e uno con la loro descrizione (testuale)

Stats: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?authkey=CO2NsssL&key=0Ag0UWJrtppIXdGF5Qm5sWWxSdGZ4Ny1XN1cwYmI4dnc&hl=en_US&authkey=CO2NsssL#gid=2 (switch classe di armi in basso)
Descrizione: http://ja2v113.pbworks.com/w/page/4218356/List%20of%20Weapons

In ogni caso trovate tutto a partire da questa pagina: http://ja2v113.pbworks.com/w/page/4218339/FrontPage
Tra parentesi credo sia anche stato modificato il funzionamento stesso delle pistole (in quanto a mecccaniche-gameplay) per renderle utili come dovrebbero realmente essere (nella base non lo erano granchè)


PS: è più una pignoleria che altro, ma se un mod mi vuol aggiungere il "2" nel titolo, feel free
Grazie per il link del gioco a 2e.
10$ di gog e' eccessivo... i 20e di steam decisamente troppi ma due potevo spenderli senza problemi.

Ora si tratta di capirci qualcosa
Ma con la 1.13 posso farmi infinit mercenari senza "costo mensile" ? non e' una cheat?
A cosa sono legate le statistiche?
Perche' il mio avatar e' partito con il visore di samuele pescatore anche se era di giorno?
Ho iniziato anche io, che ci tengo a precisare non sono un esperto della saga (a differenza di quella xcom), ci sono alcune cose che non capisco:
1) Le armi lasciate sul campo dai cadaveri nemici, devo raccoglierle manualmente, dalla mappa tattica? Non c'è una funzione che permette di raccoglierle automaticamente e portarle alla "base" (che fra l'altro sembra non esistere)? Ho conquistato Omerta e Drassen
2) Ho letto la guida di patrusco, mi sembra decisamente non tarata per la nuova patch, ho anche letto in giro di un'ottima guida presente sul sito di tgm ma non è più scaricabile, qualcuno l'ha salvata?
3) Perchè Elliot è "idiot"?


non è che abbia tutti i torti, se capisci cosa intendo.

Per il resto lo consiglio da giocare pure io
Per i nuovi consiglio di girarvi i link che ho postato e il forum collegato a quella wiki.
Non pensate di partire e avere la pappa pronta perchè non esiste. A meno che non giochiate alla difficoltà scimmia monca (il che sarebbe un peccato), in questo gioco dovrete prendere il più possibile le decisioni giuste, sia per la componente tattica che manageriale. E per farlo dovete sapere che state facendo, ergo darvi una letta al manuale E alla wiki della 1.13. Per molti so sarà una menata, ma ne guadagnerete tutto in immersione e godimento quando giocherete.


Non c'è da avere ragione o torto. Per come conosco io il gioco, e lo conosco bene, vale 10 volte quella cifra.
Anche con tutti quegli anni sulle spalle, sì.
Manuali... pfff
Wiki... pffff

Si impara giocando!

drassen counterattack.


E' come Weyoun con il Fondatore cambiante di Deep Space Nine.

Ma a parte quello: no il bordello principale è che se metti che i nemici lasciano tutto (ed è la parte più divertente) ti ritrovi a doverti caricare anche i calzoncini. Però è una figata unica poter disporre dell'arma con tutte le modifiche e l'inventario completo.

Caotico, ma eccezionale.

E fortuna che hanno tolto il fracassamento di balle di Enrico Chivaldori, al massimo invia 4 mail inutili e basta.
Io e' la prima cosa che ho aggiunto.
Se un nemico usa ventrodici armi, munizie, grante e supercazzole se lo ammazzo mi deve lasciare a terra tutto quanto.
La cosa che mi ha sorpreso è l'enorme quantità di armi da fuoco. Inverosimile per un esercito nazionale, al massimo useranno 3 o 4 tipi, ma chissenefrega . Ho scoperto il calibro 50 Beowulf, usato persino dalla Guardia Costiera americana (probabilmente per difendersi dai kraken o dai calamari giganti, va' a sapere).

Ora grazie al fatto che non c'è più il tremendo malus del "ehi cazzo fai il rush per Meduna !!!!!!!!!!!", c'è più gusto nell'ordinare da Bobby Ray . Ora mi preparo il Garand M1 con battlescope e accessori .






Ditemi solo se e' possibile farsi il team di femmine
voglio l'harem di donne guerriere


Io sono dell'idea che dopo tot anni sia cmq un obbligo giocarli, ma che nessun gioco valga qualcosa. Salvo forzature, ovviamente.


Il fondatore cambiante di ds9? Parli di Odo?

Comunque la cosa m'indispone, lasciare tutte quelle armi, così disordinatamente sulle mappe, mi sembra una pecca... Quindi quando dismisso i mercenari, poi devo farli tornare li e raccogliere le armi da terra? Magari poi me le rubano quelli della milizia... Mandava molte email il Chiva? Per ora ne ha mandata 1...
Vabbeh vediamo se andare avanti a giocare o no...


Abbiamo trovato Gheddafi.
ho ancora i cd originali da qualche parte di JA2
ma saranno compatibili con win7
o la compatibilità la da sta patch 1.13?


appoggio la domanda
sto gioco non è una bomba, è la tzar bomb al cubo
Su Windows 7 32 bit la mia versione gold funziona alla perfezione.
Considerando che la Gold è nient'altro che Jagged Alliance 2 + espansione, entrambi già patchati all'ultima versione, direi che può funzionare anche la normale.

Ha qualche crash ogni tanto, ma basta salvare spesso .
Sul 64 bit non l'ho provato.
Provato io sul 64, la gold va tranquillamente