non hai capito, questa con la patente spagnola manco gli ha mostrato il QR code che probabilmente sarebbe bastato anche perchè viene fuori nome cognome e foto insieme al QR code.
Se ferma una danese che gliela fa vedere () perchè mai dovrebbe fargli il culo ?
ma anche in italia aprirai l’app IO e la fai vedere, mica gli dici sono Ajeje Brazorf e quello si mette a controllare con il computer.
poi MAGARI se l’hai dimenticata a casa faranno il check usando un’altro documento, ma non avere un cazzo in tasca è ridicolo, sopratutto se vai in giro a ribaltare macchine da ubriaco il sabato sera.
Ma siamo in Italia, che le piaccia o no siamo in un paese che si chiama Italia.
A me suona come uno che non accetterebbe un documento digitale perché non lo concepisce.
Che poi ripeto, la tizia ha torto marcio, ha pure ammesso che era ubriaca, ma cerchiamo di uscire dal singolo episodio.
In un contesto europeo “Ma siamo in Italia, che le piaccia o no siamo in un paese che si chiama Italia” non si può sentire.
In un punto del video dice che il cellulare è rimasto in macchina, anche il poliziotto lo cerca.
e mai risposta fu più corretta. La patente digitale qui non esiste ancora, poi quello che sembra a te è abbastanza irrilevante, magari si è un boomer che non concepisce la patente digitale, magari no.
Tra parentesi la risposta “siamo in italia” è arrivata al decimo “ho la patente digitale in spagna” e nessun documento mostrato. Doveva pure rispondergli esticazzi ? che ci sarebbe stato tantissimo.
poi ripeto, sta cosa non c’entra un cazzo col discorso perchè la tizia non aveva NULLA dietro per dimostrare la sua identità e aveva appena ribaltato una macchina da ubriaca e non contenta voleva pure scappare, non si parla di 2 danesi fermate per un controllo.
ma infatti il carabiniere gli chiede più volte di mostrargliela e cerca il cellulare, mica gli dice che qui non vale.
è lei che gli dice che in spagna puo’ circolare senza documenti perchè li ha in digitale, qui non si può, semplice.
Che è una cazzata in ogni caso, non credo che in spagna tu possa a un posto di blocco non mostrare assolutamente niente, lei non tira fuori niente da quello che si vede e si aspetta pure che sia tutto a posto cosi’.
E la cosa realmente assurda di tutto ciò è che tu trovi in quel dialogo irritante lui, non lei che dice che vuole scappare con la macchina cappotata li dietro e pezzi d’auto in giro, che sicuramente è positiva all’alcool test, che non ha mezzo documento, come se all’aereporto la facessero partire senza documenti poi.
che poi il “se vale in EU vale anche qui” in realtà dipende da cosa dice la normativa UE, visto che in diversi casi prevedono che perchè siano valide nei singoli stati è necessario che questi le ratifichino nella loro legislazione prima…
lei gli dice che in spagna ha tutto in digitale e lui gli risponde qui siamo in italia, non c’è alcun tipo di discussione sulla validità o meno dei documenti che lei NON fa vedere.
E il discorso è tutto basato sul fatto che lei non mostra uno straccio di documento, digitale o meno che sia.
ricordo una volta una mia amica svedese 20enne chiaramente fuori limite, con la vecchia tattica del pianto disperato e del fingersi scema, riuscì a salvarsi la patente.
Da allora con ogni fidanzata gli ripeto sempre di piangere se ci fermano per qualsiasi ragione
Comunque ho finito di vedere tutto il video.
Ma precisamente dove sarebbe tutto questo sdegno? Nel video (con un taglio abbastanza grottesco per come è montato, ma vabbè…) si vede solamente gente che fa il proprio lavoro in maniera professionale e ha a che fare con gente di tutti i tipi.
E parlo da persona tutt’altro che affascinata dalla divisa, anzi.
Il tizio che è scappato, se non lo fermavano avrebbe potuto veramente ammazzare qualcuno. Ho provato un profondo senso di godimento quando l’hanno preso e gli hanno arato il culo. Perchè a quei livelli sei un cazzo di delinquente, senza discussioni.
Poi vabbè, Gratteri che parla di Spritz e canne nella stessa frase…diciamo che non gli è uscita molto bene. Ma nel suo ruolo di tutore della legge che cazzo deve dire?!
tu hai l’obbligo, a richiesta del pubblico ufficiale nell’esercizio delle sue funzioni, di fornire le tue generalità. Non di presentare un documento di identificazione.
in mancanza di un documento, il pubblico ufficiale può però trattenerti per le verifiche del caso. un tempo se volevano rompere ti portavano in questura/comando. oggi chiamano per radio e ricevono copia della tua cie
Boh io non mi permetterei mai di non presentare un documento di identità alle forze dell’ordine, specialmente in un caso del genere.
Tantomeno di fuggire in auto ad un posto di blocco: cioè, trovi quello sbagliato e ti spara