ISTITUTO LVCE

Ma il titolo mi fa pensare , prima che arrivi qualcun’altro a farlo
e visto che ci sono i mezzi tecnologicamente putenti oggi
fare un settimanale con il format dell’ Istituto (grana audio mono e tutto il resto) ?
@LorenzoLamas

Violerebbe decine di cright prendere i video qua e là
ma che ce ne frega ? :asd:

Ma infatti le bodycam sono a tutela di tutti.
Il cittadino fa lo stronzo e provoca? Produce ampia documentazione per le denunce del caso.
Il poliziotto esagera? si mette nei guai da solo e solleva il suo corpo dall’imbarazzo di doverlo difendere.

1 Like

Pensato pure io.
C’è pure anna pannocchia che deve tornare in spagna :rotfl:

PS - ma il tipo che è fuggito è perchè era solamente ubriaco?

le famose mele marce
che però non esistono (intesi come singoli squinternati in un’arma ineccepibile) e notoriamente saltano continuamente fuori storie di interi sistemi di violazioni sistematiche dei diritti da parte di forze dell’ordine, che poi si proteggono a vicenda

è per quello che non vogliono le bodycam

2 Likes

non solo loro non le vogliono, di fatto l’assenza delle bodycam permette di fare gli stronzi da una parte e dall’altra

tanta gente si autolesiona per denunciare gli agenti, non ci credevo e la ritenevo una cosa da matti ma poi l’ho visto con i miei occhi e boh…che mondo di merda :pokerface:

Ripeto le bodycam servirebbero a tutte e due le parti. Il cittadino onesto non dovrebbe temere il poliziotto idiota e il poliziotto onesto non dovrebbe temere lo svitato di turno. È la classica idea winwin che non si capisce come mai nessuno ha motivo serio per non volerla eppure non si fa mai.
Anche perché senza bodycam poi si può fare il discorso di sopra che “le mele marce non esistono” (discorso che disapprovo perché per esperienza diretta posso dire che è vero che la struttura tende a creare connivenze e protezioni per chi abusa, ma ci sono tanti lavoratori onesti che avrebbero da guadagnare dal potersi distinguere da chi usa la divisa come scudo) dimenticando che vale anche l’opposto: ovvero ci sono cittadini che abusano del sistema e delle tutele per fare il cazzo che vogliono

a parte il fatto che questi posti di blocco con cani divise e telecamere sono solo una pagliacciata completamente inutile, decidere di fare un posto di blocco dentro un tunnel è totalmente da ritardati. altro che lavorare correttamente.

il coltello è sempre dalla parte di chi la forza può usarla per legge, chi non le vuole sono le forze di polizia che possono agire come gli pare indisturbate

si capisce benissimo come mai non si fa, la polizia non le vuole e il governo dei fasci ovviamente ne è ben contento

in verità uno degli sponsor delle bodycam è Salvini :look: che le propose già nel 2018 col governo giallo-verde, ci fu l’opposizione della sinistra, specialmente LeU se non ricordo male :asd:

infatti ora dovrebbero essere in sperimentazione per i capitreno, poveracci che prendono schiaffi da chiunque

Io ho trovato irritatissimo il poliziotto che contestava la patente digitale che, guess what, esiste ed è legale: Patente digitale di guida in Italia: quando arriva e come funziona | Wired Italia

Ma qui siamo in Italia signò, la carta mi devi dare, la CARTA
Che arretrati del cazzo.

Eh ma lei aveva la patente spagnola e cmq non l ha esibita. Dai

ma anche no a tutto quello che scrivi.

1. han fermato parecchia gente ubriaca e già questo ripaga il posto di blocco, perchè fino a prova contraria lo scopo è proprio rendere le strade più sicure per chi non è un figlio di troia come quello che guidava (e scappa pure) con 1.70 di alcool nel sangue, spero per lui che almeno avesse pippato prima di salire in macchina almeno non si addormentava e che ora se lo siano inculato per bene.

Il sabato dopo e per i mesi a venire girare per milano è stato un pochino più sicuro per chi non beve e guida come uno stronzo.

1. il tunnel è in realtà in piena città, da fare a 50 km/h e con un semaforo prima e dopo, sono appostati se non sbaglio nella rientranza di uno dei silos sotto piazza gae aulenti e vicini a corso como, ovvero la zona dove la gente oltre a bere come cani si sfonda le narici, i più pericolosi e quelli che proprio se lo meritano.

Mai posto di blocco fu più azzeccato, è proprio bastardissimo ed efficacissimo messo li.

si ma poi continua a dire “io domani scappo” e non ha mezzo documento in tasca…e il poliziotto è quello irritante…:asd:

l’unica scusante è che veramente sarà stata ubriaca e in stato di choc, forse.

la gente ormai non riconosce un poliziotto corretto manco quando lo vede in video, tutti irritanti e infami…boh.

qui siamo in Italia e in Italia ci vuole la carta

Se giustificate una roba del genere, la burocrazia italiana ve la meritate tutta.

Premessa: non indosso la divisa quindi frega un cazzo di difendere la categoria.

Io tratto tutti i giorni proprio con queste persone. Conversazione ripica:
-mi sono fatto un bicchiere.
-ha 1.2 g/l signore/a.
-mi trattate come un criminale.
-la violazione che ha commesso.ha carattere penale.
-non ho ucciso nessuno.
-meno male altrimenti sarebbe ancora piu grave.
-ora perdo il.lavoro mi distruggete la vita ho figli.
-e’ la legge. La violazione che ha commesso e’ grave
-non ho fatto nulla.

Repeat

Calmati davvero la stai prendendo male.
Ha detto di averla digitale ma non l ha esibita e qnzi voleva scappare.
Non attaccarti al nulla cosmico.

1 Like

ma se hai anche postato un link che dice che la attiveranno da questa estate ? ovvio che è cosa buona e giusta.

cioè se oggi mi fermano gli dico che ho la carta digitale in spagna allora tutto a posto ? mostra un cazzo di documento, fino a prova contraria NON sei in spagna.

sto discorso non c’entra un cazzo cmq eh.

No ma infatti, come fai ad uscirtene con “eh io me ne scappo in spagna” ad un poliziotto dopo che hai appena fatto un incidente ubriaco e hai ribaltato la macchina :rotfl:

PS - e lo dico da uno che non ha avuto bellissime esperienze con i poliziotti in passato (mi manca un pezzo di incisivo davanti grazie ad un maresciallo :asd: )

e cmq sapevatelo…fanno lo stesso posto di blocco ad alcuni caselli di notte.

chiudono tutte le uscite tranne una e le macchine che sfilano dopo il casello vengono fermate a caso e controllate…:asd:

La attiveranno questa estate in Italia. Ma noi siamo in UE, che ne sai che in Spagna ce l’hanno da due mesi, e a quanto mi risulta essendo una direttiva UE è valida su tutto il territorio UE.

Poi io capisco che questa era in torto marcio, ma a me fa irritare perché questo è lo stesso che magari ferma un turista Danese ed è capace di fargli il culo perché loro hanno la patente digitale da 2 anni e noi stiamo ancora cercando chi ci fa l’appalto per fare l’app della patente digitale.

Ma digitale significa che devi averla su un dispositivo elettronico tipo il telefono (come era il greenpass ad esempio), oppure basta che dai nome e cognome e vedono i tuoi dati e fanno riconoscimento con la fato presente nel database?