Iphone 5s - inculata mondiale ?

[QUOTE=ARDO’;17171776]http://www.webnews.it/2013/11/06/lanci-iphone-due-anno/

Ma di sicuro è cosi, ma non cambia di molto le cose eh.

C’è un terzo concorrente adesso che guadagna mercato perchè vende , poi si possono trovare tutti i discorsi di questo mondo, perchè la Apple non ha 20 cellulari a listino, perchè non da in licenza l’OS , tutto vero …ma non modifica le cose o meglio l’andazzo

Se continuo a ribattere poi pensate che io sia contro la Apple , in realtà a me frega molto , non penso che a Apple verrà comprata da una ditta di cioccolatini nel prossimo futuro[/QUOTE]

E quale sarebbe l’andazzo? Che Apple fa i maggiori guadagni vendendo solo una minoranza di pezzi ? Oh yeah è esattamente questo il piano a Cupertino.
Inoltre ci sono mercati “ricchi” vedi USA dove apple sta crescendo persino a discapito di tutto Android, mercati nuovi e in super sviluppo tipo Cina e India dove Android letteralmente spopola (soprattutto nel settore low cost dove non ci sono grossi profitti) ma anche apple cresce più che discretamente nel settore high-end dove si trovano i profitti, e poi c’è la vecchia cara Europa dove soprattutto nelle zone più in crisi (Italia, Spagna, Grecia) dove Apple perde terreno perché il fattore prezzo la fa da padrona.

Ripeto ma è Apple che deve cambiare strategia oppure Motorola (perde soldi ad ogni trimestre) Htc, LG, Microsoft, Sony, RIM … Ecc che stanno nel settore mobile o costantemente in perdita o a pareggio quando va bene ?
Schiacciati da Apple e Samsung nel settore high-end è devastati da Xiaomi, Haiwei e resto dei Cinodroidi nel mercato “cheap”.

P.S. Quel rumor, perché non è una notizia salta fuori ogni volta che Apple presenta i nuovi iphone.
E’ costruito ad arte dai suoi concorrenti nella speranza di smontare le vendite nel periodo migliore, alludendo che forse è meglio attendere, perché presto uscirà un altro modello.
È il solito gioco, lo fa anche apple a volte … (Intendo mettere in giro rumors farlocchi)

La maggior parte di quei Lumia che Nokia ha venduto nell'ultimo trimestre qui da noi sono di fascia medio-bassa e scommetto che la quota di 920-925 e 1020 è minoritaria rispetto al resto della gamma.

Comunque non c'è da stupirsi più di tanto di questi numeri, nel nostro paese Nokia conserva ancora tanto di quello che si definisce "mindshare" (se non sapete cos'è, andatevi a cercare la definizione ) e sicuramente, oggi come oggi, riesce ad offrire terminali moderni e decenti, sufficienti per la maggior parte delle persone. I prezzi poi sono accessibili e ormai a meno di 300€ si riesce a trovare persino un 820 che offre un display più grosso di iPhone con supporto a LTE. Non è mica poco.
Ok.
Ho provato il nexus 5 per un paio d'ore ieri.
Bel device e bellissimo schermo, per quello che costa poi..... solo una nota.
Nno schermo da 5" (vabbè 4,95"...) per un telefono è la cosa più idiota che la mente umana avesse potuto partorire.
E' veramente impossibile da usare con una sola mano....... spero vivamente che il trend non sia quello da parte di Apple, va bene leggermente più grande ma quella dimensione è ridicola.

Mi tengo il mio 5S a vita piuttosto

[QUOTE=amenic;17173055]Ok.
Ho provato il nexus 5 per un paio d’ore ieri.
Bel device e bellissimo schermo, per quello che costa poi… solo una nota.
Nno schermo da 5" (vabbè 4,95"…) per un telefono è la cosa più idiota che la mente umana avesse potuto partorire.
E’ veramente impossibile da usare con una sola mano… spero vivamente che il trend non sia quello da parte di Apple, va bene leggermente più grande ma quella dimensione è ridicola.

Mi tengo il mio 5S a vita piuttosto :v[/QUOTE]

l’ LG Flex sono 6" (e 720p di risoluzione )

Oltre tutto sarei curioso di capire che utilità possa mai avere un display curvo.

personalmente ritengo che la dimensione perfetta per un cellulare è 4.3/4.7, anche se per comodità l'iphone non l'ho mai disprezzato

[QUOTE=ARDO’;17168512]
La terza cosa azzeccatissima, è non mettere per anni nessuna scorciatoia per i toggle per wi-fi…BT…ect ect anzi li ha sparpagliati per benino qua e la nei menù . In questo modo dovevi tenere il cellulare in mano e farlo vedere più a lungo muovendo la curiosità di chi stava in torno[/QUOTE]

Sei un genio del male.

Davvero trovate che sia una stronzata ?

[QUOTE=ARDO’;17178500]Davvero trovate che sia una stronzata ?[/QUOTE]

Si ovviamente, è personalmente penso che ti sembri divertente/sagace trollare.
Non lo sei e il gioco è bello, quando dura poco.

Ho ceduto e l'ho preso stamattina.
Stranamente ne avevano a iosa a Regent Street, non pensavo di trovarlo ancora sinceramente.

Non l'ho ancora aperto però, farò tutto domani magari.

Non so se importare il backup di iCloud o reinstallare tutto da capo (attualmente ho un 4S, non vorrei che si importa qualche impostazione sballata)
vai di icloud senza pensarci 2 volte, è fatto apposta per quello ;-)
Secondo me il problema è che ti rallenano l'iphone apposta! Con tutti gli aggiornamenti ecc. Io sono convinto, ci scommetterei tutto quello che vi pare, che se ipoteticamente torniamo indietro di 2 anni a quando è uscito il 4s, portandoci con noi il 5s con ios7, se li mettissimo a confronto sarebbero identici come prestazioni! Navigare su safari, aprire app ecc.

Cioè io mi ricordo che appena uscito sto 4s era una bomba, ti apriva tutto all'istante, la app di fb era velocissima. Ora invece è tutto rallentato .. Spacciano questo 5s come "due volte piu veloce" quando in realtà ti rallentano il prodotto per mettere sul mercato qualcosa uguale a prima.
il discorso non è cosi banale, non sono solo l iphone o il suo software ma tutto quello che c'è intorno che si aggiorna e diventa piu esoso come requirements

secondo il tuo punto di vista, negli anni 90 con un computer che era meno potente di uno smartwatch odierno aprivo netscape navigator e i siti si aprivano rapidamente... adesso per navigare con windows 8 ci vuole un pc centinaia di volte piu potente.

lo stesso sito di facebook anni fa era molto piu leggero di adesso

allo stesso modo le app e i software dei telefonini x cui attualmente c'è un evoluzione maggiore rispetto ai classici computer diventano obsoleti piu rapidamente...
l'applicazione di twitter quando è uscita probabilmente andava bene anche su un iphone vecchio, quella attuale che ti carica tutte le immagini e altre nmila cagatine e integrazioni con servizi vari è n volte piu pesante e probabilmente risulta rapida e fruibile solo sui modelli piu recente, ma non è che la apple ha scritto apposta del codice per far andare piu lenta l'applicazione di twitter...

[QUOTE=DebitMan;17284931]il discorso non è cosi banale, non sono solo l iphone o il suo software ma tutto quello che c’è intorno che si aggiorna e diventa piu esoso come requirements

secondo il tuo punto di vista, negli anni 90 con un computer che era meno potente di uno smartwatch odierno aprivo netscape navigator e i siti si aprivano rapidamente… adesso per navigare con windows 8 ci vuole un pc centinaia di volte piu potente.

lo stesso sito di facebook anni fa era molto piu leggero di adesso

allo stesso modo le app e i software dei telefonini x cui attualmente c’è un evoluzione maggiore rispetto ai classici computer diventano obsoleti piu rapidamente…
l’applicazione di twitter quando è uscita probabilmente andava bene anche su un iphone vecchio, quella attuale che ti carica tutte le immagini e altre nmila cagatine e integrazioni con servizi vari è n volte piu pesante e probabilmente risulta rapida e fruibile solo sui modelli piu recente, ma non è che la apple ha scritto apposta del codice per far andare piu lenta l’applicazione di twitter…[/QUOTE]

Secondo me invece ci giocano molto su questo fatto

avrei scritto la stessa cosa di debitman, più si va avanti e più ci sono progressi, è una cosa più che normale, altrimenti staremmo tutti fermi all'iphone 2G perchè era il più bello ed il più veloce...

anzi, visto ultimamente le uscite di google che tiene aggiornati i suoi nexus per 18 mesi, ringrazia apple che ti fa avere aggiornamenti su un dispositivo che ha quasi 3 anni
cmq non so se è perchè avevo fatto riparre il vetro del 4s con uno non originale ma il display del 5s mi sembra abbia colori diversi

ho fatto una foto stamattina stupenda, non so se era la luce o cosa ma la resa dei colori mi è piaciuta un sacco.

[QUOTE=ReMiNd;17284132]Secondo me il problema è che ti rallenano l’iphone apposta! Con tutti gli aggiornamenti ecc. Io sono convinto, ci scommetterei tutto quello che vi pare, che se ipoteticamente torniamo indietro di 2 anni a quando è uscito il 4s, portandoci con noi il 5s con ios7, se li mettissimo a confronto sarebbero identici come prestazioni! Navigare su safari, aprire app ecc.

Cioè io mi ricordo che appena uscito sto 4s era una bomba, ti apriva tutto all’istante, la app di fb era velocissima. Ora invece è tutto rallentato .. Spacciano questo 5s come “due volte piu veloce” quando in realtà ti rallentano il prodotto per mettere sul mercato qualcosa uguale a prima.[/QUOTE]

sarebbe da criminali e ciò non mi stupirebbe

rimane però da considerare che gli aggiornamenti dei software sono studiati per girare su hardware recente
io ho un cellullare samsung e la recente app per youtube è di una lentezza allucinante sul mio vecchio telefono… però è bella e molto più funzionale

Devo cambiare telefono, ho un 3GS che sta a pezzi... come vi trovate col 5S? 32gb vanno bene o si intasa subito? stavo pensando a prenderlo, pero' a breve esce anche il galaxy S5 e sono un po' indeciso
Io mi trovo benissimo, con la 7.1 poi hanno risolto alcuni problemi con TouchID e per il resto va da dio. Ho il modello da 16GB e non mi sta stretto, anche perché non metto mai musica o video pesanti sul telefono. Molto dipende dall'utilizzo personale.
same here 5S 16gb e mi trovo da dio

dipende tutto dall'uso che ne fai e quanto sfrutti l'ecosistema apple.

per quanto mi riguarda uso solo OSX su due macchine diverse (lavoro e personale), mia madre ha un iPhone e quando la chiamo è comodo con facetime, iCloud funziona da dio, ultimamente sto sfruttando moltissimo passbook, iMessage è molto comodo con chi ha device Apple, il sistema è stabile avrò avuto si e no 1 crash da dicembre, la batteria mi dura a sufficienza, la qualità delle foto e dei video mi soddisfa appieno e la qualità costruttiva + materiali sono eccellenti, adoro inoltre il design.

+ altre mille cose ma come vedi è tutto un parere personale, oggettivamente ci sono tanti terminali Android validi solo che io non li comprerei mai perchè non soddisfano le mie esigenze o i miei gusti
io mi sono veramente rotto il cazzo della apple, cioe per carità, i samsung con android mi fanno cagare a spruzzo, ma non è possibile che ogni volta che devo fa un'operazione semplicissima come aggiungere 5 mp3 nella libreria con itunes devo sclerare ore, cioe è assurdo, ogni volta non ne vuole sapere, per una ragione o per l'altra, voglio draggare roba dentro l'iphone e basta, non impazzire per fare cagate del genere

l'ecosistema apple "chiuso" mi sta iniziando a stare sul cazzo, lac osa triste è che android mi fa ancora piu schifo quindi proprio non saprei manco dove girarmi...

a volte penso che ne apple ne android meritino una virgola del successo che hanno, chi per una ragione chi per l'altra, è incredibile che colossi del genere facciano porcate simili

cioe veramente aggiungo un file alla libreria -> non fa niente
aggiungo un'intera cartella -> non fa niente

la volta scorsa ho deletato tutto e riaggiunto roba e ha funzionato

che cazzo devo fare? ma santo cielo

edit itunes di merdaahhh ce l'ho fatta

/sfogo off