Iphone 5s - inculata mondiale ?

Vi parlo da persona che in casa ha ipad 3 e 2 iphone (4s e 5), quindi non sono un samsungoniano, ma vi siete resi conto di come è diventata ridicola la apple? E sopratutto la gente che gli va dietro come pecoroni?
Mi spiego: hanno fatto uscire questo 5s spacciandolo come sempre per il nonplusultra blabla migliore 2 volte piu veloce (ma dove?) che non è altro che il 5 imbruttito esteticamente (quel nero-grigio non si affronta) con il tastino digitale per fare il pro con gli amici "guarda lo sblocco col dito xDxd" !!
E tutti a dire "è stupendoo" "è bellissimo" ma se è uguale al 5!!! Per non parlare di questo processore A6 che a giudicare dai video online è veramente poca questa "velocità 2 volte piu veloce del 5"
Possibile che la gente ancora non l ha capito che la apple la prende per il cu*o


storia vecchia,
ormai vendono telefoni solo agli hipster.
non sono fan apple di certo , ma piu' che altro l'inculata vera e' il 5c , ed aver ritirato dal mercato il 5 ... ; il 5s e' sempre il solito nuovo modello apple con qualche cazzatina in piu' nuova versione di ios ecc , e' cosi' da 4 anni ; robba veramente nuova non ce ne e' ; ma non ce' da gridare allo scandalo sul 5s
hai ragione, questa volta hanno fatto una cosa inconcepibile, hanno aggiornato i componenti del modello dell'anno precedente.... una cosa mai visto prima... è ora che fallisca, dannata apple
è vero anche secondo me....però il mio primo "vero" smartphone è stato l'iphone, che poi a me piace la telefonia e ne cambio uno a settimana è un'altra cosa ( ), però personalmente parlando, per me rimarrà sempre un gradino avanti rispetto alla concorrenza...

attualmente ho un htc one e devo ammettere che hanno tirato fuori uno smartphone da paura, sia come estetica che come caratteristiche.

Però ahimè, iPhone è l'iPhone, ho sempre avuto i vari collegamenti con le applicazioni da mac ad ipad, da ipad ad iphone... ed è proprio questo che mi frega
C'è anche da dire che non sono poi così tanti (per lo meno quelli che vedo/conosco io) che aggiornano dal 5 al 5S... Passare da un 4 o 4S al 5S ha un senso a dire il vero (4 pollici e LTE, giusto per dire le prime due che mi vengono). E poi non è che il Galaxy S dal 3 al 4 abbia rivoluzionato il mondo, per dire, e questo non per fare confronti ma per dire che è normale un percorso evoluzionario di anno in anno.

Secondo me la "colpa" non è della Apple, che fa esattamente quello che fanno tutti (vedi Samsung ma anche la Nokia, tanto per citarne un altro), ma di chi si aspetta che ogni anno butti fuori la rivoluzione copernicana.
Ma cosa volevate che facesse il 5s rispetto al 5? Il caffé?

E' la naturale evoluzione di iphone5, se non ti serve non lo compri ma venire a piangere sul forum perché buuuuu apple non ha fatto il telefono triangolare e con un motore di jet al posto dell'altoparlante è veramente da bimbiminchia.

Se hai un 4/4S ha senso aggiornare, se hai un 5 NO, è la storia di 4/4S che si ripete, è così difficile da capire?

Ogni volta gli allarmismi che apple non si evolve più e i fiumi di lacrime e di dita puntate e accuse su internet, eddai



Il 5C è un errore grossissimo di apple per la price tag che ci hanno messo sopra, o tagliano di brutto il prezzo oppure non ha senso di esistere.


Nessuno ti obbliga a cambiare quello che hai già che sarà performante ancora per anni, diversamente dalla concorrenza. E, pensa, anche dopo anni avrà mercato se deciderai di venderlo...

Quello che non capite mai è che non ha senso giudicare un sistema chiuso con la logica di un sistema aperto.

Puoi avere in casa anche 10 ipad e 15 iphone oltre a mac di tutti i tipi ma se non hai capito quanto sopra sei esattamente uno dei tanti pecoroni su cui punti il dito con astio.
come ho gia' detto lo scandalo non e' tanto il 5s ma il 5c
il 5c venderà il triplo del 5S

lo hanno spacciato a 100 in meno del 5S per mantenere il marchio ma stanno dando la possibilità ai rivenditori di giocare sul prezzo

il risultato è che sta scendendo di prezzo al galoppo

http://www.glistockisti.it/selezioni/iphone-5c.html?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nl_stock_28_10_13


In pratica E' L'IPHONE ECONOMICO solo che dalla Apple non lo sentirai mai dire

E' già a 500€ se ascenda a 450€ fa il botto (come soglia psicologica)

E' ovvio che ormai il mercato è saturo e insistere su fantomatiche inseistenti qualità degli smartphone Apple inizia a diventare rischioso, ormai è iniziata la guerra di posizione e del non perdere quote di mercato
e questa guerra si fa con i prezzi non con le cazzate di marketing.

La Apple non fa differenza, ci vuol poco a cadere dalla pianta.

E francamente un 5C a


Al momento iPhone 5s sta vendendo molto di più di iPhone 5c e il mercato non è affatto saturo, lo sarà tra qualche anno visto il trend attuale.
Ogni anno vendono per ora più iphone dell'anno precedente.

Mi ricordano quelle cose, tipo se apple non farà un netbook saranno guai.

Bah, mi piace che è sempre apple a dover stare attenta o a cambiare strategia altrimenti saranno guai, mi chiedo cosa debbano fare gli altri (tranne Samsung) che chiudono i trimestri delle loro divisioni mobile in perdita o alla meglio in pari.

Se parli di cazzate di marketing e confondi le quote di mercato con la salute di un azienda, azz mi sa che sei meno scaltro di quel che pensi.
Io non ho previsto nessuna apocalisse per la Apple, attualmente le sue azioni sono alle stelle ma come già successo nei mesi passati ci sono stati segnali di flessioni è una cosa normale che succeda (non è più neanche al top delle aziende innovatrici )

Il 5C serve a "mangiare nel piatto degl'altri" oltre che allineato con il prezzo è colorato come un Nokia e più vicino ad un Android come interfaccia.

Se non si tratta di un cambio di direzione a voler fregare clienti invece che conquistarne di nuovi non so cos'altro sia, e questo per me dice che i numeri ormai sono quelli del mercato (cinesi esclusi )

E chiariamo per me non è sbagliata come cosa, io sono con un 3GS e sono stato tentato più volte di sostituirlo con un 4S ma il 5-5S mi ha fatto passare la voglia di cambiarlo ....con un 5C bianco (perchè non ho 20 anni ) a <500€
potrei decidere di continuare con la Apple


Il tutto imo eh


Sui gusti e le opinioni io non discuto, per me le cose che sento spesso sono sciocchezze senza senso, sono i numeri però sui quali non si può sempre banfare.

Il mercato azionario è per definizione volatile, sconnesso con la realtà in quanto umorale e spesso orientato alle aspettative.
Il calo di cui parli è tra l'altro legato ad un picco "strano" avvenuto dopo la morte di jobs (umorale) in cui le azioni sono schizzate a 700.
Per il resto il trend è in crescita anche per il valore azionario, passando negli ultimi due anni da 350 a 500.
Apple ha poi una tale liquidità da poter assorbire anche un eventuale reale crollo che al momento non è nemmeno ipotizzabile dai più accaniti detrattori.

La linea di vendita dell'anno scorso era vendere il 5 come top gamma e il 4S a 100 euro meno.
Quest'anno vendono il 5S come top gamma e il 5c a 100 euro meno, ossia stessa cosa dell'anno prima.
La differenza è che se l'anno scorso ti vendevano il nuovo e il modello vecchio a 100 euro meno, quest'anno al nuovo top hanno affiancato un altro nuovo (stesso hardware del modello precedente) a 100 euro meno.
È ovviamente una mossa di marketing che sta pure ripagando infatti come sempre il modello top vende più del modello top dell'anno prima è il 5C vende più di quanto abbia venduto il 4s l'anno scorso.
5c e' una stronzata solo perche' e' peggio del 5 attuale e costa di listino uno scatafascio ... forse vendera' ma rimane cmq una stronzata mostruosa , se puoi spendere 600 euro per un cell , ne puoi spendere anche 700 e ti prendi direttamente il 5s , senza contare che se lo prendi con contratto allora vai diretto di 5s ....

e' una gran merdata dal punto di vista del consumatore , ma ovviamente vendera' a pacchi ... fosse costato gia' 500 euro aveva un minimo di senso ...

apple fa' bene a mungere i babbi fino a che ce la fa'
il 5C lo vedo come un mezzo insulto a chi ha il 5, per me la Apple doveva tenere ancora il 5, magari produrlo ad 8 GB a 100/150€ di meno (come ha fatto negli anni precedenti) e poi mettere il 5C al posto del 4S.
E' pur vero che il 4S regge ancora, ma c'è anche il 4 che è stato aggiornato all'ultimo iOS... a questo punto potevano lasciarli tutti sullo store che facevano prima?


che confusione, meno male che non decidi tu ...


sopratutto il fatto che hanno tolto dal mercato il 5 e messo il 5c che e' peggio del 5


Ormai lo hai scritto due volte e mi sento di risponderti... In cosa sarebbe peggio?

Se leggi la recensione di Anandtech (come al solito la più seria e approfondita) vedrai che, rispetto al 5, la batteria è migliore, lo schermo è migliore, il suono è migliore, la fotocamera frontale è migliore, supporta più frequenze/bande LTE.

In cosa sarebbe meglio il 5? Se mi rispondi perchè il 5 è in alluminio, ti calcolo a livello pecora...
ti rispondo anche io (non per difendere alanesh eh )

allora:

-batteria? dipende dall'uso, c'è gente che con iphone riesce a farci 2 giorni e chi mezza giornata, è vero che è leggermente più grande, ma tutta sta super diffenza non la vedo

-schermo? è lo stesso, dove hai letto che lo schermo è migliore?

-il suono? non è migliore, è perchè fa più "rimbombo" per la plastica, semmai è leggermente più forte, non migliore.

-fotocamera frontale migliore? si, ma di pochissimo...quindi...

- più bande LTE? qui la questione è personale, se non abiti in una zona dove prende 4G e non fai viaggi all'estero, imho è inutile.


l'unico motivo personale per cui me lo comprerei è perchè è colorato, però un mio amico l'ha provato, perde connessione a buffo (sia dati cellulare che wifi), scalda ed ha problemi di batteria e non è l'unico a cui sono capitati i stessi problemi... quindi voglia di compralo passata


a parte che lui ti ha detto dove ha preso le sue informazioni, però anche fosse identico e la motivazione fosse solo che è colorato non capisco cosa ci sia di male.

detto questo mi fanno sempre ridere i racconti degli amici o gli aneddoti personali dove sembra sempre che sti cosi stiano a mala pena in piedi, quando poi le poche volte che tentano di fare delle statistiche sull'affidabilità, sui returning rate e sulla soddisfazione clienti (con un campione di dati si spera maggiore di io e mio cuggino) ecco che di norma apple eccelle sempre.
Il che non significa che ogni tanto non ci siano modelli difettosi, ma che forse oltre a non essere poi molti, se uno incappa in un modello sfigato (e ci sono persone a cui purtroppo è capitato) la garanzia esiste proprio per quello.
Ove invece ci sono problematiche software riconosciute (quindi anche in questo caso che riguardano molti) ove possibile arrivano le sistemazioni del caso.
E' come se io dicessi, non ordino mai da Amazon, a mio cuggino gli hanno perso il pacco e non è il solo, ho letto su internet che anche ad altri