Iphone 5s - inculata mondiale ?

l'amico mio lavora per un negozio, vende telefoni e sopratutto essendo appassionato li prova tutti... non è "unoqualsiasi"

giusto per precisare


quindi chi di mestiere fa statistiche sull'affidabilità, returning rate e soddisfazione clienti potrebbe banalmente chiamare il tuo amico ? tra l'altro guadagnerebbe "leggermente" di più che facendo il commesso.

sciocco io che mi imbarco in ste discussioni.
appunto, collegati prima di sparare merda altrove


Per un momento pensavo di non essermi spiegato bene, invece è proprio l'altro caso.


Risponderò una volta sola all'insieme di opinioni spacciate per fatti, poi se il tuo amico è più figo di un sito che da 15 anni è riconsciuto come tra i migliori e più obiettivi di Internet nella recensione di materiale informatico, allora ok, credici.

1) La batteria dura di più. Se fosse anche 1 secondo di più, durerebbe sempre di più. Indi quando Alanesh scrive che è PEGGIORE, scrive una cazzata. Qua non esistono proprio scuse, il 5 è peggiore del 5c, punto. Test alla mano:




2) Perchè "migliore" (riferito allo schermo) deve voler dire solamente maggiore dimensione e risoluzione? Citando dalla recensione:





3) La fotocamera anteriore è migliore. Di poco? Certamente, ma questo, come detto al punto 1), significa che quando Alanesh scrive che è peggiore ha riscritto una cazzata.

4) LTE: idem con patate. Supporta più frequenze, quindi NON è peggiore del 5. Tra l'altro forse non lo sai ma ti svelo un "segreto": ci sono 4 bande in cui opera LTE, e non tutti gli operatori hanno accesso a tutte queste bande (che tra l'altro sono usate per distanze diverse). Da wikipedia:



Ricordo che iphone 5 supporta solo la banda da 1800 Mhz in Italia. E chi ha Wind si attacca. Invece gli altri:

http://www.apple.com/iphone/LTE/

Come vedi, io ti porto fatti e fonti a testimonianza.

Ora tutta questa pappardella non è certo per dire che il 5C è un gran telefono, è una scelta azzeccata, ecc... Me ne frego del giudizio sul 5C, non mi interessa e non lo compererò. Sottolineo e ripeto, però, che quando uno mi continua a scrivere che il 5C è peggio del 5 (non uguale, non simile, ma PEGGIORE), ha scritto una gran CAZZATA. Fine.
Tengo a precisare una cosa che hai ripetuto più volte: non ho scritto per difendere nessuno, ho scritto da mie conoscenze e giudizio, è ben diverso.

Ti ringrazio cmq per la specificazione approfondita della batteria
Leggo adesso che Windows Phone ha superato iOS in Italia.


L'ho letto 3 volte per poterci credere, non ho MAI visto un WP mentre di Iphone ne vedo a dozzine da quando avevo il 3g
Chi ha un WP lo tiene nascosto ?

Per me è quel tastone macrosopico di FACCIALIBRO ...da noi solo il chatta chatta e cazzidaltri tira
Io ne ho provati un paio di al, personalmente non mi soddisfa... E fb fa cagare a spruzzi li sopra
Anche io avevo amici in passato che vendevano telefoni.
E ne sapeva più mia nonna di loro, tanto per dire. Personalmente preferisco verificare le fonti online di siti blasonati piuttosto che verificare il commento dell'amico che fa il confronto dei "telefonini", poi de gustibus.

Volevo entrare a gamba tesa in questo 3d per esprimere le mie opinioni, ma vedo che Ra e crossi81 hanno già fatto però mi tengo aggiornato visto che sembra un bel treddino....


Fonte??

Io sapevo che WP va molto bene qui da noi come vendite e che ha almeno il 10% di presenza in campo smartphone.
Provato un lumia una volta e ripromesso di non provarci mai più.
Se proprio dovessi cambiare, e non dovessi certo passerei ad android...
Uno dei miei colleghi con cui lavoro ogni giorno ha un Lumia (penso 920 se esiste), l'OS in sè ha certamente dei pregi innegabili, ma dopo qualche settimana (veniva da un galaxy s) lamenta che il difetto più grosso di WP è la cronica mancanza di app, per lo meno quelle per servizi più specifici dei soliti uccellinare e faccialibro, e la minore qualità di quelle che ci sono rispetto al corrispettivo android da cui proviene.

Visto che ormai il thread è deragliato La mancanza più grossa che personalmente (ripeto, personalmente) mi pesa avendo un iphone rispetto a un android è la scelta delle dimensioni del terminale. Devo dire che per certe cose ho sofferto a non avere almeno un 4 e mezzo, se non 5 e oltre. Mentre altre volte (tipo d'estate con i pantaloni corti) vorrei avere un 3310 in tasca, parlando di dimensioni.
ho avuto sia 820 che 925, l'ottica carl zeiss per me è una delle migliori, li ho cambiati proprio per la scarsità di applicazioni (anche se man mano aumentano), altrimenti mi sono sempre trovato abbastanza bene... sono anche molto fluidi (parliamo addirittura di cpu dual-core).

per il fatto delle dimensioni dello schermo concordo in parte, reputo sia comodo il 4 pollici (sia per la comodità di usarlo con una mano...sia (brutto a dirlo) in macchina per fare qualcosina al volo (non fb ovviamente ) che il 5, per navigare e vedere film o cazzeggiare. Diciamo che per me il 4.3/4.5 sarebbe l'ideale.


l'ho letto su Webnews ma cmq la tabella sopra parla da sola




Riguardo le dimensioni dello schermo , io mi sono detto sempre che non vado oltre l' iphone 4 , ma non c'è scampo in futuro dovrò rivedere questo dictat

La prima cosa azzeccatissima dalla Apple è la filosofia di poter usare il terminale con una sola mano , non è una cosa da poco, per me vale 20pt preferenza

La seconda cosa azzeccatissima, anche se sta sulle palle, è quella di non mettere niente dentro al cellulare cosi che sei costretto ad andare su Appstore , mi ricordo su un famoso blog gente con Android che trollava quando la Apple ha messo l'applicazione per gl'appuntamenti "eh ma Apple di qua Apple di la e c'ha messo 4 anni....Android ce l'ha da sempre!" però non capivano perchè l' Appstore era più gettonato....mha...chissà perchè....chissà perchè non c'arrivavano !

La terza cosa azzeccatissima, è non mettere per anni nessuna scorciatoia per i toggle per wi-fi....BT....ect ect anzi li ha sparpagliati per benino qua e la nei menù . In questo modo dovevi tenere il cellulare in mano e farlo vedere più a lungo muovendo la curiosità di chi stava in torno

Queste secondo me sono le 3 cose capolavoro del successo iphone.

Non c'entra un tubo col thread....ma sono anni che volevo dirle



mi sembra un pessimo tentativo di trolling ...


Il sorpasso riguarda esclusivamente il numero di vendite nel terzo trimestre, ossia il periodo in cui si vendono meno iphone in assoluto visto che molti preferiscono aspettare l'uscita del nuovo modello.
riguardate il valore nel trimestre finale del 2013
Ma anche se fosse sticazzi per due motivi:

1) Non ho azioni Apple e non gioisco nè piango se vendono meno iPhone, mi trovo bene col mio e "me ne fotto" (cit.)
2) Vende sempre e comunque DUE terminali. Costosissimi. In ogni caso porta a baita soldi a palate Sicuramente più che dai Nokia a 150/200 euro.
seguendo gli ultimi post questo articolo http://appleinsider.com/articles/13/11/06/only-one-third-of-samsungs-smartphone-sales-are-in-the-class-of-apples-iphone-aapl

mostra come se invece che parlare di marketshare ad minchiam (ossia qualsiasi telefono vs. iPhone) si ragionasse per segmenti (prezzo/caratteristiche) come ad esempio si fa' nel mercato auto e in qualunque altro tipo di prodotto, i risultati darebbero un altro messaggio e comincerebbero ad armonizzarsi con le altre metriche statistiche, ossia guadagni, profitti, utilizzo ecc. ecc...


http://www.webnews.it/2013/11/06/lanci-iphone-due-anno/

Ma di sicuro è cosi, ma non cambia di molto le cose eh.

C'è un terzo concorrente adesso che guadagna mercato perchè vende , poi si possono trovare tutti i discorsi di questo mondo, perchè la Apple non ha 20 cellulari a listino, perchè non da in licenza l'OS , tutto vero ....ma non modifica le cose o meglio l'andazzo

Se continuo a ribattere poi pensate che io sia contro la Apple , in realtà a me frega molto , non penso che a Apple verrà comprata da una ditta di cioccolatini nel prossimo futuro