non vedo dove sia lo scandalo...
anzi sarebbe pure giusto sfruttarlo a fondo (certe applicazioni non funzionavano sul touch, ma mica mi lamentavo nonostante l'hw fosse lo stesso di iphone)
Vorrei far notare un paio di cosette:
- il 3Gs non è un'evoluzione estetica, questo a quanto pare sta influendo sul giudizio di alcuni molto più di quanto sarebbe legittimo.
- realizzare il 3Gs ha avuto sicuramente dei costi di R&D. Quindi adesso va venduto prima per recuperare la spesa e poi per trarne profitto.
- nessuno qui sa quali sono i motivi tecnici per implementare o meno funzioni del 3.0 nel 3G, conosciamo le ragioni del marketing, ma su quelle tecniche si può solo speculare, aria fritta insomma.
- questa discussione ormai è stantia, non c'è più nulla da dire, le posizioni sono chiare ed inconciliabili.
- il 3Gs non è un'evoluzione estetica, questo a quanto pare sta influendo sul giudizio di alcuni molto più di quanto sarebbe legittimo.
- realizzare il 3Gs ha avuto sicuramente dei costi di R&D. Quindi adesso va venduto prima per recuperare la spesa e poi per trarne profitto.
- nessuno qui sa quali sono i motivi tecnici per implementare o meno funzioni del 3.0 nel 3G, conosciamo le ragioni del marketing, ma su quelle tecniche si può solo speculare, aria fritta insomma.
- questa discussione ormai è stantia, non c'è più nulla da dire, le posizioni sono chiare ed inconciliabili.
si adesso non è che il gestore telefonico ti vieta di fare il copia incolla nel tuo telefono... di poter forwardare un sms o poter cancellare un singolo sms di una conversazione...
queste son cose ridicole e che non centrano niente nemmeno con questa scusa...
poi ripeto io in 12 mesi ho preso il mini, l'imac, il 3g e un ipod
non ditemi che sono antiapple... xo come tutti... anche la apple fa cazzate di qua e di la...
Io posso anche essere d'accordo sulle lamentele di alcuni possessori del 3g, sono anche comprensibili, anche se da un certo punto di vista certi atteggiamenti non li comprendo: anche a me non andava bene il 3g perchè non poteva fare video, infatti non l'ho comprato e sono stato 6 mesi ad aspettare.
Chi l'ha comprato nonostante tutto ora non ci vedo molto senso nel ribellarsi perchè vuole a tutti i costi funzionalità che non gli erano state garantite.
Per quanto riguarda l'articolo linkato sopra, riassume tutto quello che penso io, finalmente Apple si è decisa a rivoluzionare sul serio l'Iphone dall'interno.
GPU e CPU finalmente sono una cosa da
E lo so che ci sono smartphone che già hanno cpu o gpu più potenti, o che usciranno a breve, ma questo non conta nulla, perchè il punto è come le sfrutti..
E mentre il symbian è una vera merda che sfrutta il 50% delle potenzialità degli smartphone, sappiamo tutti come la apple sappia sempre sfruttare il 100%, quindi aspettiamoci novità dal punto di vista software incredibili
Chi l'ha comprato nonostante tutto ora non ci vedo molto senso nel ribellarsi perchè vuole a tutti i costi funzionalità che non gli erano state garantite.
Per quanto riguarda l'articolo linkato sopra, riassume tutto quello che penso io, finalmente Apple si è decisa a rivoluzionare sul serio l'Iphone dall'interno.
GPU e CPU finalmente sono una cosa da

E lo so che ci sono smartphone che già hanno cpu o gpu più potenti, o che usciranno a breve, ma questo non conta nulla, perchè il punto è come le sfrutti..
E mentre il symbian è una vera merda che sfrutta il 50% delle potenzialità degli smartphone, sappiamo tutti come la apple sappia sempre sfruttare il 100%, quindi aspettiamoci novità dal punto di vista software incredibili

Era ovviamente una battuta, eh.

Quanto a MMS e tethering invece AT&T c'entra eccome. Il mercato americano, per definizione, è comandato dagli operatori sulla produzione dei terminali. Decidono loro quali funzioni mettere o no, decidono loro quali servizi permettere e quali no. E non esiste un mercato dei cellulari sbrandizzati come da noi, là quasi ogni cell ha il logo dell'operatore ed è altamente brandizzato. Poi basta vedere i casini con gli standard: 4 operatori principali, 2 con CDMA e altri 2 con GSM ma solo AT&T usa spettri di frequenze come da noi, T-Mobile addirittura il 3G lo spara sui 1700Mhz, caso unico al mondo.
Questo per dirti quali sono le condizioni oltreoceano. Esempio lampante: Ti sei mai chiesto come mai il Blackberry Storm non abbia il WiFi? Prova ad immaginare chi lo ha deciso.

comunque nel dettaglio:
3g: 128mb di ram e processore 400mhz
3gs: 256mb di ram e processore 600mhz
Queste sono le differenze hardware ok? Ah e il processo produttivo del processore del 3gs e' a 65nm quindi consuma meno di quello a 90nm del 3g.
3g: 128mb di ram e processore 400mhz
3gs: 256mb di ram e processore 600mhz
Queste sono le differenze hardware ok? Ah e il processo produttivo del processore del 3gs e' a 65nm quindi consuma meno di quello a 90nm del 3g.
Secondo me non passa molto tempo all'uscita di un nuovo iPhone.

Senza contare che la parte grafica può gestire cose che prima non poteva....se programmano bene escono giochi nettamente migliori pure delle console ....
Beh uscirà l'anno prossimo, come il 3g e il 3gs, nello stesso periodo

si delle consolle portatili forse..... ma senza dei tasti fisici.... come giochi? dai
inclinandolo?

giochi diversi ovviamente da quelli per console

si gioca benissimo con il multitouch mai provato?
l'ho appena letto e sono passato di qua per farmi due risate con voi

lasciam perde va
idem
questi sono matti

Mi sembra assurdo

in effetti...
ma tanto per me quello che conta sono i prezzi del contratto.
ma tanto per me quello che conta sono i prezzi del contratto.
ne venderanno tanti con quei prezzi lì 
Io di sicuro non me lo prendo...

Io di sicuro non me lo prendo...

htc + android