Apro il 3d per parlarne qui dato che di là c'è la roba del WWDC
Soddisfatti, Delusi?
io deluso
Ecco le novità
hanno apportato delle piccole modifiche
dice che il software è più veloce e ci sono delle applicazioni in più
vedremo quando le persone cominceranno ad usarlo
dice che il software è più veloce e ci sono delle applicazioni in più
vedremo quando le persone cominceranno ad usarlo
bah...mi prendo il 3g ora che scende di prezzo e ci sbatto mac os 3.0

i blog americani che dicono al proposito?
critici? o proni al messia di cupertino?
critici? o proni al messia di cupertino?
Io voglio capire le motivazioni di chi è rimasto deluso

scherzi vero?

scusate, ma io non ho ben capito cosa ci sarà di tutto questo (hardware diverso a parte) mettendo il 3.0 sul 3g
qualcuno mi spiega?
qualcuno mi spiega?

no, sono serio.
Premetto che non ne capisco nulla di telefoni tanto che ho lo stesso da non so quanto tempo e finchè non mi si spaccherà del tutto non lo cambierò.
Ricordo che quando era uscito l'iPhone tutti ci sbavavano dietro pur dicendo che gli mancavano features "importanti" come MMS, Copia-incolla etc...
Ora, io sono un profano, ma mi sembra che abbiano aggiunto molte delle cose che erano state richieste e qualche cosina in più in stile Apple (vedi la Bussola...).
Personalmente, per l'utilizzo che ne faccio io del telefono, non me ne farei di nulla di una fotocamera sul davanti e non capisco cos'altro abbiano cannato quelli di Apple rispetto alle previsioni che ci avevano fatto esaltare tutti...
Alla fine, anche con i suoi lati negativi, l'iPhone sia 2G che 3G ha venduto un sacco e nulla mi fa pensare che il 3GS non farà altrettanto nonostante tutti i suoi difetti.
Sulla politica di Apple riguardo, ad esempio, l'aggiornamento Software etc sappiamo che è così da sempre... quindi non mi stupisco che i video si possano fare solo sui 3GS.
A questo punto voglio sapere, da voi che siete rimasti delusi, cosa volevate in più da questo nuovo iPhone.
Come ho detto anche nell'altro post io non lo comprerò a breve perchè costa ancora troppo per le mie misere tasche da studente senza lavoro... certo, potrei fare un pensierino sul 3G (aspettando di vedere quando costerà in Italia senza abbonamento) ma, per come sono fatto, non ne sarei comunque soddisfatto perchè non sarebbe "l'ultimo modello"... (maledetto hype!).
Non so come ho scritto ma perdonamenti, sono molto stanco stasera. A voi la parola, dunque!
Premetto che non ne capisco nulla di telefoni tanto che ho lo stesso da non so quanto tempo e finchè non mi si spaccherà del tutto non lo cambierò.
Ricordo che quando era uscito l'iPhone tutti ci sbavavano dietro pur dicendo che gli mancavano features "importanti" come MMS, Copia-incolla etc...
Ora, io sono un profano, ma mi sembra che abbiano aggiunto molte delle cose che erano state richieste e qualche cosina in più in stile Apple (vedi la Bussola...).
Personalmente, per l'utilizzo che ne faccio io del telefono, non me ne farei di nulla di una fotocamera sul davanti e non capisco cos'altro abbiano cannato quelli di Apple rispetto alle previsioni che ci avevano fatto esaltare tutti...
Alla fine, anche con i suoi lati negativi, l'iPhone sia 2G che 3G ha venduto un sacco e nulla mi fa pensare che il 3GS non farà altrettanto nonostante tutti i suoi difetti.
Sulla politica di Apple riguardo, ad esempio, l'aggiornamento Software etc sappiamo che è così da sempre... quindi non mi stupisco che i video si possano fare solo sui 3GS.
A questo punto voglio sapere, da voi che siete rimasti delusi, cosa volevate in più da questo nuovo iPhone.
Come ho detto anche nell'altro post io non lo comprerò a breve perchè costa ancora troppo per le mie misere tasche da studente senza lavoro... certo, potrei fare un pensierino sul 3G (aspettando di vedere quando costerà in Italia senza abbonamento) ma, per come sono fatto, non ne sarei comunque soddisfatto perchè non sarebbe "l'ultimo modello"... (maledetto hype!).
Non so come ho scritto ma perdonamenti, sono molto stanco stasera. A voi la parola, dunque!
Qui http://store.apple.com/us/browse/home/shop_iphone/family/iphone?mco=MTE2NTQ si vede bene in "New features"
l'iPhone 3GS in più ha:
2x più veloce
Video
Voice control
Bussola
ah ovviamente il 3G ha la fotocamera da 2 Mpx mentre il 3GS da 3 Mpx con autofocus
Beh no, anch'io vorrei capire.

Secondo me Apple stavolta si è concentrata su dui fattori importanti: velocità del software e batteria, sui quali veniva criticata spesso. Già adesso, secondo il mio giudizio, il telefono è reattivo e scattante (soprattutto dopo i vari update dalla 2.0 in poi) ma se è davvero veloce come ha detto Schiller e la batteria ha una durata palesemente superiore, aggiunta alla registrazione video (con editing e a 30fps, su Android la registrazione è in formato 3gps

Poi il fatto che manchi la fotocamera anteriore... vabbè, c'è talmente tanta carne al fuoco nella 3.0 che molte funzioni valgono più di una videochiamata. Sempre imho, eh.
Poteva effettivamente esser più succoso, ma dal mio punto di vista sono soddisfatto. Non esaltato, ma soddisfatto. Non ho mai avuto un iPhone pur sbavandoci dietro dal gennaio 2007, quindi credo che lo prandero' per la laurea (18 giugno).
My2Cents
My2Cents
cosaaaa?
sul 3g niente video? ma dai un cellulare nokia da 99€ li fa, ma è ridicolo...
gli ho dato fiducia ma vabbè...
non dico siano fondamentali, ovviamente non li userei mai, ma ciò non toglie che è ridicolo...
e poi si lamentano se si jailbreakano i telefoni
sul 3g niente video? ma dai un cellulare nokia da 99€ li fa, ma è ridicolo...
gli ho dato fiducia ma vabbè...
non dico siano fondamentali, ovviamente non li userei mai, ma ciò non toglie che è ridicolo...
e poi si lamentano se si jailbreakano i telefoni
Guardatevi il tour guidato che hanno appena messo, che è abbastanza esplicativo.
La videocamera frontale è un esempio a caso, potevo tirar fuori una qualsiasi altra feature hardware che mancasse al telefono.
Un conto è un aggiornamento di caratteristiche FISICHE del telefono, che giustificano il modello nuovo e l'acquisto da parte dell'acquirente. Un conto è un aggiornamento software, che permette di aumentare le potenzialità del telefono.
iPhone 3G è stato un prodotto importante, perché oltre al 2.0 (che introduceva, tra le altre cose, l'App Store) sono stati aggiunti GPS e HSDPA.
iPhone 3G S è un passaggio a dir poco marginale: l'unico aggiornamento hardware è stata la bussola (lol) e il processore più veloce (anche qui, che nervoso: si passa dalla filosofia del "it just works" al "it works alright, but if you buy the new device it works faster"

Questa mossa è sbagliata per un sacco di ragioni. È una mancanza di rispetto nei confronti degli acquirenti: perché il mio 3G, che È in grado di registrare video, non può avere questa caratteristica (se non a fronte di un jailbreak)?
E poi, anche se mi inventassero la storiella che "la fotocamera del 3G non può fare i video, può solo fare foto

L'esempio della fotocamera frontale era uno tra i tanti. Potevo anche tirarti fuori la radio FM, la fotocamera col flash, il design nuovo e più sottile, lo schermo più grande, uno schermo nuovo, una batteria 10 volte più potente, nuove cuffie senza fili… qualsiasi modifica HARDWARE che giustificasse il passaggio dal 3G.
Ma una bussola e un processore più potente… no grazie, ne faccio a meno.
Certamente c'è una scelta ANCHE di Marketing e mi spiace che non la trovi "normale", Apple non è una free-software-foundation e fa profitti vendendo telefoni. Non trovo strano che voglia invogliare qualche vecchio possessore di iPhone 3G e comprare un nuovo telefono nonostante il vecchio ha solo un anno di vita.
Il mondo della telefonia mobile è una giungla peggio del mondo computer, gli altri colossi sfornano decine di modelli, li riempiono di funzionalità (magari mal implementate) ma che a loro volta fanno "marketing".
Anzi direi che avere continui comunque polposi e sostanzioni aggiornamenti software GRATIS sia già una "politica" ottima.
Preparati perchè sarà sempre così ... ogni anno Apple rivedrà il proprio telefono aggiungendo piccole, grandi funzionalità, sta a te capire o scegliere quando il nuovo modello introdotto è molto meglio del telefono che già possiedi.
Ad esempio anche per me questo speed bump no giustfica il cambio, infatti aspetto il prossimo aggiornamento e vedremo, il mio iPhone 3g mi piaceva ieri mi piace anche oggi.
Invece che parlare di "sblocchi" o altre pratiche NON PERMESSE se quello che vuoi è qualcuno che non applichi logiche di business e di profitto la soluzione è Android, oppure andare su forum dove è permesso parlare di sblocchi e amenità varie.
Lo so che Apple guarda il profitto, ma c'è modo e modo. Se mi voglio rivolgere ad una società che non si fa scrupoli a fottere gli utenti in ogni modo possibile vado da Sony.
Io ho dato un pacco di soldi ad Apple e lo farò di continuo. Non mi son fatto alcun problema per il MacBook o per i vari iPod. E non mi sono MAI sentito preso per il culo se dopo un mese è uscito un modello nuovo, o c'è stato uno speed bump, o se hanno raddoppiato la capacità del prodotto. È indiscutibile che, più si va avanti, più i prodotti sono vantaggiosi, ad un prezzo pari o inferiore.
Se si tratta di portatili, ci può stare un cambio di processore, di RAM, di scheda grafica, di spazio disponibile, di design, di qualsiasi cosa. Ha senso, è giustificato e più che accettabile. Per quanto mi riguarda possono anche fare uno speed bump al mese, farebbero solo bene.
iPhone 3G S mi suona invece come una grossa vaccata. Aggiunge funzioni che sarebbero disponibili anche per i due precedenti modelli, ma non lo fa "perché no". Non c'è NESSUNA buona motivazione per non aggiungere i video o i controlli vocali ai due iPhone "vecchi", se non creare delle feature uniche per il prodotto.
Sarebbe come se facessero uscire iTunes 9 solo per i nuovi MacBook. Possono farlo? Certo. Possono impedire ai possessori "vecchi" di non installarlo, anche se la loro macchina è in grado? Ovvio. Sarebbe una mossa corretta? No, affatto.
Il mondo della telefonia mobile è pieno di società disoneste in modo perfino più meschino.
Ma iPhone basa il suo intero sistema operativo sugli update. Nessun altro cellulare che io conosca ha un sistema di aggiornamenti così profondo, coinvolgente e indispensabile come iPhone. Questo perché iPhone OS è potente, flessibile ed adatto alle varie esigenze (vedi le localizzazioni, ecc.).
Nokia è solita far uscire un terminale con determinate caratteristiche, e dopo 6 mesi un terminale sostanzialmente identico ma con un paio di cose in più (tipo l'E61 e l'E61i, che differivano di una videocamera sul fronte e di un design più sottile). È disonesto? No, anche se è abbastanza irritante.
Nokia si è mai permessa di far uscire un telefono con determinate caratteristiche ma ometterne volutamente altre, non perché il telefono non ne fosse in grado ma perché le teneva in serbo per il telefono successivo? A me non risulta. Se l'ha fatto, è stato perché ha modificato in modo più o meno sostanziale l'hardware (vedi fotocamera sul fronte, design diverso, peso minore, ecc.)
Ra, se aggiornano l'hardware, il prossimo iPhone lo compro ad occhi chiusi.
Se aggiornano il software con qualcosa che avrebbero già potuto dare ma che non han fatto solo per il gusto di negarlo, no, mi gira il cazzo, perché è una presa per il culo.
Ti ripeto la domanda: esce iTunes 9 che, chennesò, permette di scaricare i film dallo Store. Il programma non va sul tuo Mac perché è necessario un MacBook Pro di ultima generazione. Come la prendi?
Il blocco delle funzionalità video ai soli 3Gs era più che scontato.
Mi ha semplicemente deluso l'impossibilità di avere il voice contro direttamente sul vecchio 3g
Comunque ero soddisfratto del prodotto ieri e lo sono anche oggi
Le novità introdotte sono troppo poche per giustificare un cambio.
Si vedrà la prossima estate
Mi ha semplicemente deluso l'impossibilità di avere il voice contro direttamente sul vecchio 3g

Comunque ero soddisfratto del prodotto ieri e lo sono anche oggi
Le novità introdotte sono troppo poche per giustificare un cambio.
Si vedrà la prossima estate

Mi sfugge il modo in cui Apple stia cercando di "fregare" gli utenti come dici tu.
Ti hanno venduto un prodotto non corrispondente alle tue aspettative?
Ti aspettavi troppo o effettivamente il prodotto era scadente?
In che modo hanno fregato te? Qualcuno ti ha fatto già pagare per il nuovo iPhone 3GS giurandoti che sarebbe stato in grado di attivare il teletrasporto Terra-Luna e quindi sei rimasto giustamente deluso dall'acquisto?
No, perché se di soldi non ne hai tirati fuori allora non ti ha fregato proprio nessuno...
Di norma succede che:
- viene presentato un prodotto
- dopo qualche tempo viene aggiornato (questo può succedere una o più volte, fincheè il prodotto va bene sul mercato o finchè non arrivano nuove tecnologie significative)
- viene presentata la nuova versione del prodotto
iPhone sta semplicemente seguendo un normalissimo ciclo vitale, apple non ha certo degli obblighi nei tuoi confronti sulla presentazione di nuovi prodotti.
Aggiuntina:
quando hanno rivelato che la scocca di iPhone rimane identica sono stato troppo contento. Anche se mi sarebbe piaciuto perdere il bordo cromato che non digerisco proprio, ma in compenso TUTTI gli accessori, custodie, dock etc. per il 3G continueranno a svolgere la loro funzione senza problemi, il che significa un gran bel risparmio perchi ha già speso col 3G.
Ti hanno venduto un prodotto non corrispondente alle tue aspettative?
Ti aspettavi troppo o effettivamente il prodotto era scadente?
In che modo hanno fregato te? Qualcuno ti ha fatto già pagare per il nuovo iPhone 3GS giurandoti che sarebbe stato in grado di attivare il teletrasporto Terra-Luna e quindi sei rimasto giustamente deluso dall'acquisto?
No, perché se di soldi non ne hai tirati fuori allora non ti ha fregato proprio nessuno...
Di norma succede che:
- viene presentato un prodotto
- dopo qualche tempo viene aggiornato (questo può succedere una o più volte, fincheè il prodotto va bene sul mercato o finchè non arrivano nuove tecnologie significative)
- viene presentata la nuova versione del prodotto
iPhone sta semplicemente seguendo un normalissimo ciclo vitale, apple non ha certo degli obblighi nei tuoi confronti sulla presentazione di nuovi prodotti.
Aggiuntina:
quando hanno rivelato che la scocca di iPhone rimane identica sono stato troppo contento. Anche se mi sarebbe piaciuto perdere il bordo cromato che non digerisco proprio, ma in compenso TUTTI gli accessori, custodie, dock etc. per il 3G continueranno a svolgere la loro funzione senza problemi, il che significa un gran bel risparmio perchi ha già speso col 3G.
L'unica cosa e' che il controllo vocale e i video potevano metterli anche sui vecchi modelli... Alla fine l'iPhone 3GS e' un bump leggero ma che aumenta anche la capacita' di memoria quindi per chi compra il telefono da zero e' molto meglio dei precedenti, per chi ce l'ha gia non giustifica il cambio... ma non e' che ad ogni uscita deve rivoluzionare il mondo.
Esatto. Io ho aspettato fino ad ora per prenderlo, e sono contento così. Lo prendo 32gb e via. Se avessi un 3G probabilmente non lo cambierei...e a prescidere da quanto uscirà il prossimo anno, non credo nemmeno di cambiare il 3Gs