Scusate ma io non capisco veramente come si faccia a dire che tra 2g e 3g c'è stata una RIVOLUZIONE, e invece questo 3gs è identico al 3g..
Io 6 mesi fa avrei avuto l'occasione di comprare il 3g, ma ho preferito di no, proprio perchè:
1) non mi andava che non potesse fare i video (mio zio ha il 3g sbloccato e i video sono una vera merda a 7-15 fps al secondo, a livello del mio n70 quasi)
2) Per me sono importanti anche le foto, e ritenevo i 2mp un castrare l'iphone
3) Tutti gli aggiornamenti software di adesso che 6 mesi fa erano funzioni mancanti all'iphone.
La mia speranza era che la fotocamera fosse migliore, e io credo che per un cellulare 3.2 mp + autofocus permettano delle belle foto, se volevo fare foto ancora migliori mi prendevo una compatta.
Speravo anche che si potessero fare i video decenti, e che tutte le mancanze software fossero sistemate.
Proprio come ciliegina sulla torta avevo la speranza che aggiornassero l'hardware, non intendo solo come capienza, che ritenevo un aggiornamento ovvio, ma come processore e RAM, che sono il CUORE dell'Iphone.
Ho letto che qualcuno ha scritto che sono modifiche marginali quelle al processore e alla ram... il nerd che è in me si è messo a piangere

Sia la RAM che la potenza del processore sono stati RADDOPPIATI, le applicazioni vanno più veloci dal doppio al triplo, il che significa che un domani ci saranno applicazioni sempre più spinte e utili, per non parlare delle possibilità del gaming e del retrogaming.
Ora io dico, hanno fatto uscire un iphone che praticamente ha soddisfatto quasi tutti i rumors, anche quelli che speravano di più.
Scusate ma non si può sentire proprio in un forum come NGI che avere il wireless più potente sarebbe stato più innovativo di processore e ram migliorata.. o che sarebbe stato più innovativo cambiare lo stile della scocca, o che le modifiche Hardware sono state MARGINALI.
Come ha detto qualcuno 5mp su un cellulare non servono a niente per le dimensioni ridotte del sensore, e per modifiche hardware cosa vi aspettavate?
64 gb di memoria?Un processore quad-core?
Posso capire la videocamera interna che avrebbe aperto la strada a nuove possibilità dal punto di vista applicativo o chi si lamenta delle features mancanti come il controllo vocale.
Ma dire che dal 2g al 3g ci sia stata la RIVOLUZIONE e che il gs ha subito modifiche marginali veramente non si può sentire, e lo dico da persona che non ha niente di niente di apple in casa.
Proprio il nerd dentro di me si ribella..
EDIT: Per chi volesse ulteriori info sulle modifiche hardware avvenute:
http://www.iphoneitalia.com/ecco-la-cpu-delliphone-3gs-samsung-s5pc100-soc-arm-cortex-a8-38593.htmlhttp://www.iphoneitalia.com/liphone-3g-s-monta-il-nuovo-processore-grafico-powervr-sgx-38522.html