sacrosanto.
e poi anche se lo facevano con il guscio diverso o chissà cosa che cambiava? niente.
sicuramente resta il fatto che è più interessante il nuovo 3.0 del cellulare nuovo. però come accade per i mac, quando sono "vecchiotti" i sistemi operativi nuovi girano più lenti. però ad apple nn gli posso dire gran che: ho un iMac da... boh.. saranno minimo 3 anni. ho avuto un solo problema: ram fallata ma me l'hanno sostituita due giorni dopo.. per il resto tutto liscio. e utilizzo leopard alla grande, e sicuramente utilizzerò snow leopard meglio.
concludendo, io nn credo ci sia molto da dire alla apple: è vero, spendi molto all'inizio ma poi hai un prodotto moooolto longevo, anche se escono modelli nuovi. i cellulari sono meno longevi, ma questa è una esigenza di mercato.
intanto ora gli altri rincorrono "l'annoiata" casa di Cupertino.
Sembra che verrà venduto a 500 euro.
Calasse di prezzo l'8gb di ora (come credo avverrà) potrei pensare ad un usato, forse. (non credo lo venderanno a meno di 400)
Calasse di prezzo l'8gb di ora (come credo avverrà) potrei pensare ad un usato, forse. (non credo lo venderanno a meno di 400)
Io non vedo proprio dove sia il problema e il bisogno di pestarsi le corna perchè apple non ha rivoluzionato completamente il prodotto.
Tutto ciò è creato dai rumors su internet e dall'hype che si va a creare.
Hype che attenzione: NON è stato creato da Apple, che addirittura è rigidissima sulla segretezza, proprio per questo motivo.
Hanno aggiornato il terminale rendendolo più veloce e facendo uscire il nuovo software.
La fotocamera è migliore con autofocus touch (che attenzione, non è poco), cosa c'è da lamentarsi ? Volevate una 10 megapixel ? Numero che non significa un cazzo, altri telefoni hanno 5/8 megapixel totalmente inutili dato che il sensore è grande quanto una nocciolina ergo possono mettere le cazzo di risoluzioni che vogliono ma la pixel density è bassa e le foto sono mediocri lo stesso.
Per quanto mi riguarda mi spiace che l'estetica sia uguale dato che trovo il 3G veramente orrendo rispetto al 2.5G (che per ora mi tengo molto stretto), anche a livello di materiali utilizzati (quella plasticaccia è veramente improponibile).
Hanno fatto la cosa migliore che potessero fare, migliorare batteria e prestazizoni, che cosa volete di più?
Tutto ciò è creato dai rumors su internet e dall'hype che si va a creare.
Hype che attenzione: NON è stato creato da Apple, che addirittura è rigidissima sulla segretezza, proprio per questo motivo.
Hanno aggiornato il terminale rendendolo più veloce e facendo uscire il nuovo software.
La fotocamera è migliore con autofocus touch (che attenzione, non è poco), cosa c'è da lamentarsi ? Volevate una 10 megapixel ? Numero che non significa un cazzo, altri telefoni hanno 5/8 megapixel totalmente inutili dato che il sensore è grande quanto una nocciolina ergo possono mettere le cazzo di risoluzioni che vogliono ma la pixel density è bassa e le foto sono mediocri lo stesso.
Per quanto mi riguarda mi spiace che l'estetica sia uguale dato che trovo il 3G veramente orrendo rispetto al 2.5G (che per ora mi tengo molto stretto), anche a livello di materiali utilizzati (quella plasticaccia è veramente improponibile).
Hanno fatto la cosa migliore che potessero fare, migliorare batteria e prestazizoni, che cosa volete di più?
io penso di amare joyrex (e anche borzo) 
Concordo in pieno.

Concordo in pieno.
Nì, non compariva nessuna opzione: l'ho piallato e ripristinato da zero e magicamente è apparsa.
Più che altro non sembra usare l'APN del vodafone pack e c'ho speso un euro a muzzo, così

Ecco appunto, io ho sentito che perdi tutti i dati di tutte le applicazioni.
L'importante è che funzioni il backup via iTunes...
Funziona vero?

Non è ancora uscito e già vi preoccupate?
ma con la 3.0 quella fastidiosa cosa che non potevi cambiare l'apn con vodafon c'è ancora?
Esatto

roba da matti...
ma che senso ha?
ma che senso ha?
Ma il problema sta proprio qua: il mercato non è un gioco di numeri e statistiche, sono tanti apn che decidono o meno di comprare un prodotto. E' chiaro che Apple può fare quel che vuole, è legittimo e sacrosanto, come del resto anche apn ha detto e ripetuto (leggasi: non stiamo parlando di legittimità, stiamo parlando di buon senso), però vendere affiancati due dispositivi ben distinti in prezzo in cui la differenza effettiva è sostanzialmente solo qualche possibilità software in più che sarebbe perfettamente implementabile anche con l'hardware del modello "sfigatino" è una presa in giro. L'esempio di apn di "iTunes 9 non installabile in mac con stesso hardware ma solo più vecchi" è lapalissiano.
Apple ha dalla sua una schiera di fanboy paurosa in costante crescita, e non ci vuole chissà quale studio statistico per rendersi conto che far uscire con frequenza nuovi modelli le porterà un incremento di vendite; ciò non toglie però che varie delle sue ultime scelte commerciali siano quantomeno azzardate da un punto di vista (preparatevi) di bontà assoluta del prodotto: non posso darti 100 € in più solo perchè il processore va più forte e mi fai registrare i filmati, quando anche l'altro telefono lo potrebbe fare altrettanto bene. E' un atteggiamento di marketing sfrontato (la bussola è uno dei quattro strilli dell'adv nella pagina principale, vi rendete conto?) che può infastidire. E il risultato è la perdita di un cliente.
Il vostro problema è che partite da presupposti che non conoscete, parlate di cose che non conoscete e inevitabilmente sparate inesattezze.
Siete ingegneri/designer Apple a conoscenza dell'hardware/software di iphone 3G e 3GS talmente in dettaglio da poter decretare che tale software può girare anche su tale hardware?
Non credo.
Avere la presunzione di fare un'affermazione tale e poter essere dalla parte della ragione richiede conoscenze che dubito qualcuno qua dentro possieda.
Il bello è che non è difficile arrivarci, basta solo pensare a quanto Apple ci tenga al compendio hardware + software.
Evidentemente alcune funzioni del 3.0 non sono implementabili sul 3G, amen. Se le vuoi ti compri il 3GS altrimenti sticazzi.
So che è un pò diverso ma il vostro discorso mi sembra paragonabile al voler far girare qualcosa in un dispositivo che non soddisfa i requisiti richiesti, se ti dicono che il programma X gira su un 486 e tu hai un 286 stai zitto e ti compri il 486, non ti lamenti nei confronti della software house dicendo che non è giusto che nel 286 non giri.
E basta con sta storia del pubblico di fanboy, it gets old.
Per quanto riguarda invece i filmati, visto hai citato, ci possono essere decine di ragioni tecniche per le quali la prima non può fare i video e l'ultima si, e se non ci credi la dimostrazione più facile è scaricardi cycorder da cydia e guardare come registra i video: di merda, dato che la cam non supporta un cazzo di fps, essendo stata pensata per foto e basta.
questo l'ho notato ora

Frase dettata chiaramente dal rosik, se c'è una società al mondo a cui non mancano le idee è apple e il fatto che TUTTI stiano copiando spudoratamente o cercando di imitare ne è abbondantemente prova.
dai su...
questa tua difesa è ribaltabile come il sedile della mia macchina
quindi per 2 anni non ci son stati gli mms xche sull hardware dell iphone non erano implementabili... swirl...ops...
secondo te tutte le funzioni che non implementano è xche sull hardware non girano...
poi basta farsi un giro per le applicazioni unofficial e trovi applicazioni pirata che fanno quello che apple non permette di fare...
per esempio le stesse aziende di navigatori hanno mostrato piu volte di poter far girare i loro prodotti su iphone...
l hardware a disposizione è fin troppo potente...
Scusa ma non hai capito assolutamente nulla di quello che volevo dire, io parlavo di iphone 3.0 e iphone 3G e 3GS.
Però ti dò anche la mia risposta all'altro problema che hai sollevato, ovvero "perchè apple non ha ancora implementato mms/cazzivari".
E' semplice: perchè ancora evidentemente non avevano trovato il modo per farlo in modo coerente con gli standard apple, ovvero usability e stile.

e ci son voluti 2 anni di tempo post-produzione per un applicazione che invia mms con 2 funzioni?
non mi volevo accanire sugli mms che sono una banalita...
non mi volevo accanire sugli mms che sono una banalita...
degli mms alla apple non fregava nulla, il cellulare è nato per essere venduto dagli operatori telefonici non da loro.
Negli usa primo mercato hanno flat a 2 soldi,pertanto usano le email e degli mms frega nulla......... in europa (vedi uk ,germania ed altro)hanno anche loro ottime flat mobili pertanto idem.
noi questo lo abbiamo sentito di più perchè primo i costi dei dati in mobile sono assurdi,secondo perchè siamo uno dei paesi che usa di più gli mms .
Sinceramente gli do ragione perchè le email sono nettamente più comode anche nella gestione offline ,le puoi avere sui server in imap e tanto tanto altro.
Veramente gli MMS son stati richiesti dal grande pubblico europeo col 3G
Prima in USA il 2G veniva venduto solo con contratto e quindi bastavano le mail
Prima in USA il 2G veniva venduto solo con contratto e quindi bastavano le mail

Bah.
Se proprio volete criticare qualcosa, fatelo sulle cose che veramente non hanno senso, tipo il fatto che non si può videochiamare per esempio.
Se proprio volete criticare qualcosa, fatelo sulle cose che veramente non hanno senso, tipo il fatto che non si può videochiamare per esempio.