iPhone 3G S

eh allora nokia 3210

ma quell'opzione da 10 euro che ti rifilano per traffico dati é possibile toglierla pagando quindi solo i 9+5 di tasse?

si, dovrebbe essere lo stesso che con la ricaricabile
scusate ragazzi, c'è qualcosa che non mi è chiaro nell'offerta telefono facile di vodafone, per il 3gs da 16gb:
- pago 199€ subito
- pago 9€ al mese per 24 mesi
- pago 5€ al mese per altri 24 mesi di tassa governativa: questi soldi mi vengono ridati alla fine?

in tutto questo, devo fare un abbonamento, vi spiego:
sono cliente tim (e mi trovo abbastanza bene), mia madre è vodafone quindi stavo pensando, se questa offerta è "conveniente" di farla fare a lei e io mi tenevo il cellulare, però ci sono alcuni passi che non mi sono chiari del tipo:
- c'è da pagare altro o soltanto 9+5 euri al mese di costi FISSI?
- fare l'abbonamento comporta anche il fatto di scegliersi una specie di FLAT? (e quindi pagare altri euri fissi al mese per avere tot. minuti o tot. messaggi compresi?)
- in caso contrario, che tariffa viene applicata alla sim di mia madre?
- l'abbonamento, consiste solamente nell'avere un rid bancario o carta di credito? ci sono tasse aggiuntive anche su questo? (tipo 1€ per ogni transazione ogni mese o robe del genere?)

ho chiamato il 190 ma ho trovato un operatore che non mi ha saputo rispondere a tutte le domande... :/

grazie a chi risponde
il punto è che senza un piano dati l'iphone è proprio inutile è solo per "fashion" è basta "hey uardate quanta pila che ho,ho l'iphone!".....e lo dico io che volevo toglierlo il piano dati,senza non saprei come fare sinceramente.......

non hai letto bene quello che ho scritto e non hai capito
io ho già iphone 3g, preso l'anno scorso a luglio, ho un altro operatore (tim) e ho il piano dati 10€ al mese per 50mb al giorno (+altri 50 a 1€).
ma non c'entra nulla con quel che sto chiedendo.

ora, stavo valutando le possibilità e i costi di fare l'upgrade al 3gs.

dato che voglio rimanere con tim, perchè per ora mi trovo abbastanza bene, ho pensato che potevo fare affidamento su mia madre che usa vodafone.

voglio solo capire quanto si spende in tutto con sta maledetta offerta vodafone. ci sono cose non chiare.

offferta telefono facile vodafone:
pago 199€ entry ticket. ok fin qui tutto chiaro
pago 9€ al mese per 24 mesi. tutto chiaro.
pago 5€ al mese per 24 mesi di tassa governativa. tutto chiaro.
- questi soldi mi vengono restituiti da vodafone sottoforma di credito alla fine dei 24 mesi?

passare in abbonamento significa che ti scalano i soldi da carta di credito o rid. tutto chiaro.
- questa operazione ha dei costi? (ad esempio 1€ ogni mese)

- è OBBLIGATORIO sottoscrivere un ulteriore piano tariffario flat (che ne so, altri 10€ al mese) ?
- se non è obbligatorio, che tariffa viene applicata alla sim già esistente di mia madre?
ovviamente della tariffa dati non me ne frega una sega in quanto nell'iphone 3gs ci finirebbe la mia scheda tim con i miei pieni tariffari. qui intendo dire cosa succede alla sim vodafone di mia madre in termini di tariffazione chiamate/messaggi. (ora mi pare abbia il piano autoricarica)

facendo un rapido calcolo si va a spendere 199+(9*24)+(5*24) = 535€.
e fin qui sembrerebbe conveniente perchè nuovo costa 600, risparmi 65€.
ma se poi si scopre che:
- ogni mese ti scalano 1€ per l'operazione bancaria del rid/carta di credito, si passa già a 559€ (risparmi 40€)
- ti mettono una tariffa di merda che paghi 20cent a messaggio e euri per ogni chiamata che fai...
- sei vincolato per 24 mesi a quella tariffa e a quelle condizioni

va a finire che tutto sto risparmio, alla fine risparmio non è...

tanto vale prenderselo nuovo, come ho fatto l'anno scorso.

a casa, al lavoro, a Trento e tra poco pure a Gardolo (buco da terzo mondo di passaggio tra Trento ed il mio lavoro...dove abita Fra ) c'é wifi gratuito e quelle volte che mi sposto per vacanza/uscite/salcazzo posso anche fare a meno visto che ho un dettagliatissimo ruolino di marcia gentilmente offerto dalla dolce metà...

questo per dire che pagare 240 euro per un'opzione che non sfrutterò praticamente mai per le mie esigenze é solo buttar soldi
up...nessuno è in grado di aiutarmi con i miei dubbi?
tienti il 3g e aspetta l'anno prossimo

forse c'hai ragione
non ce l'ho fatta porca troia... ho tra le mani un 3gs 32 gb nero nuovo fiammante, ancora lo devo accendere

veramente non stavo parlando con te,esprimevo un parere e bon.
Conosco troppi che prendono iphone xchè è il giochino del momento e lo usano solo x chiamare.
E anche dicendo questo non mi riferisco a te ,nel caso tu non l'abbia capito

@korsath se sei fortunato da avere il wifi anche nel cesso dell'autogrill allora puoi fare a meno del piano dati tranquillamente.
Io il wifi cel'ho al lavoro,a casa ma in questi due luoghi uso il pc se devo spugnettare in internet,quando esco la sera o quando sono in giro per lavoro il mattino/pome di sicuro non ho linee wifi costanti e stabili su cui fare affidamento ergo il piano dati è diventato per me fondamentale,ovvio nulla è fondamentale finchè non ne fai uso e diventa una abitudine.
cmq 3 euro a settimana d 3 cm opiano dati x 100 mb m pare ottimo

noi qui a Trento non abbiamo discoteche/pub/locali/ecc. però la wifi ovunque si
come si fa non volergli bene a sto telefono?
riconosce pure il prefisso di dove hai chiamato

[ot]Quando torni PM mi raccomando, devi farmi la spesa di Mac negli states... [/ot]

Seh, vabbè, se è per questo l'altro giorno mi ha confuso un numero TIM 333 85… come +33 3 85…, già mi stavo chiedendo "Ma chi cazz'è che mi chiama dalla Francia?"

lascia perdere è Dracula che sta sborando un pò in giro per l'internet perchè va in America

Vero Dracula?
/

Umh, piccola riflessione....siamo in Italia, ci inculano sempre, siamo i più sfigati....ok....

In europa però mi pare che le nostre offerte per iphone 3gs senza contratto (quindi ricaricabile) sono le migliori, mi sbaglio?

Ora ne è uscita un altra, disponibile "scontrattuato" anche in america, da buy.com , http://www.iphoneitalia.com/usa-iphone-3gs-a-999-e-849-su-buy-com-49395.html#more-49395

849$ e 999$....fate voi il cambio....

Mi spiace quasi dirlo ( ) per per l'iphone 3gs siamo i meglio messi
1000$ per un telefono

siamo arrivati al ridicolo/grottesco