iPad apps

[QUOTE=z3ro;13875959]Tu hai TouchOSC installato, vero? Hai provato a controllare Logic? E’ una FIGATA COLOSSALE :bua: (Logic deve essere aggiornato alla 9.1.2)

Visto che ci sono, vi chiedo anche una cosa riguardo gli ebook… L’importazione dei PDF è “snella” o se non sono formattati corretamente si vedono da schifo in iBooks?

Qualcuno di voi ha installato l’applicazione Kindle per acquistare dei libri? Se si, come si vedono?

Altra domanda: con l’aggiornamento di iOS in cui dovrebbe essere aggiunto il supporto per la stampa si potranno stampare pagine dei libri in iBooks, Kindle etc oppure no?[/QUOTE]

Ma lo sai che io non uso Logic ma solo Ableton ormai, son troppo stupido per usare Logic :asd:

Comunque è la ventordicesima volta che mi nomini TouchOSC, dopo guardo se si può usare con Live e in caso lo installo e ti faccio rosicare!

Consiglio

Minigore HD
Reckless racing
Worms 2 armaggedon

[QUOTE=joyrex;13877148]Ma lo sai che io non uso Logic ma solo Ableton ormai, son troppo stupido per usare Logic :asd:

Comunque è la ventordicesima volta che mi nomini TouchOSC, dopo guardo se si può usare con Live e in caso lo installo e ti faccio rosicare![/QUOTE]

Ti dico solo che io comprerei l’iPad SOLO per TouchOSC. Con Ableton funziona alla grande. Anche se non so se ci sono dei preset scaricabili dal sito (mi pare di si). Altrimenti ti scarichi l’editor (che è free) e te lo customizzi.

/me rosik

[QUOTE=z3ro;13877781]Ti dico solo che io comprerei l’iPad SOLO per TouchOSC. Con Ableton funziona alla grande. Anche se non so se ci sono dei preset scaricabili dal sito (mi pare di si). Altrimenti ti scarichi l’editor (che è free) e te lo customizzi.

/me rosik[/QUOTE]

l’ho installato e lo sto usando

sto solo ridendo :asd:

[QUOTE=z3ro;13875959]
Visto che ci sono, vi chiedo anche una cosa riguardo gli ebook… L’importazione dei PDF è “snella” o se non sono formattati corretamente si vedono da schifo in iBooks?
[/QUOTE]

au iPad gli eBooks sono in formato ePub (ci sono diversi software che si possono usare per convertire dei pdf , doc, txt, rtf) , ovviamente iBooks importa nella sua divisa e apposita sezione anche i pdf e come pdf reader è un applicazione (su iPad) fenomenale … ma non ci sono tutte le figate della parte iBooks nel formato ebbok reader degli epub, tipo la possibilità di sfogliarlo come un libro, usare i segnalibri custom, cambiare font …etc..etc..

per i libri ti consiglio di convertirli in ePub, mentre per la lettura di documentazione o altro il pdf reader va benissimo.

I libri che ci piazzerei sopra sarebbero principalmente manuali di musica/chitarra etc... dovrei capire se gli spartiti e le tablature, grafici vari etc vengono convertite in maniera decente oppure no...

Riguardo la stampa? Perché questa è una cosa che mi servirebbe molto (es: vado a fare lezione di chitarra ad un pischello con il mio iPad con sopra tutti i libri che mi servono e gli stampo la pagina degli esercizi...)

Purtroppo ho visto che, ad esempio, col Kindle questa cosa non si può fare e, imho, è una grave mancanza.

[QUOTE=z3ro;13877943]I libri che ci piazzerei sopra sarebbero principalmente manuali di musica/chitarra etc… dovrei capire se gli spartiti e le tablature, grafici vari etc vengono convertite in maniera decente oppure no…

Riguardo la stampa? Perché questa è una cosa che mi servirebbe molto (es: vado a fare lezione di chitarra ad un pischello con il mio iPad con sopra tutti i libri che mi servono e gli stampo la pagina degli esercizi…)

Purtroppo ho visto che, ad esempio, col Kindle questa cosa non si può fare e, imho, è una grave mancanza.[/QUOTE]

il reader dei pdf è perfetto non c’è conversione … vedi il pdf as is è solo più sburroso consultarlo. :asd:

per la stampa dovremo aspettare il firmware nuovo e a questo punto le varie apps si adatteranno richiamando la funzionalità embedded di iOS

Vuoi mettere avere l'insegnante di chitarra con l'iPad con tutti i manuali sopra :cool2:

(così evito di riempirmi lo zaino as usual)... minchia che figata

L'anno scorso l'iPad è uscito il giorno del mio compleanno... se i rumors si faranno insistenti a maggio mi sa proprio che ho trovato il mio regalo per quest'anno

Nel frattempo rimango in attesa di vedere il firmware nuovo e di capire come verrà sfruttato dalle varie Apps (ad esempio non credo che l'App di Amazone "Kindle" la includerà tra le opzioni, altrimenti non avrebbe più senso comprare un Kindle hardware senza quell'opzione )
E' uscita la app gratis di LIFE, serve a sfogliare i loro archivi fotografici, penso non ci sia altro da aggiungere.

[QUOTE=joyrex;13889078]E’ uscita la app gratis di LIFE, serve a sfogliare i loro archivi fotografici, penso non ci sia altro da aggiungere.[/QUOTE]

In realtà qualcosa da aggiungere c’è:

“Noia. Scaricate Angry Birds piuttosto.”

:asd:

spero vivamente lo regalino a mio padre per natale per scipparglielo, anche un fottuto 16 gb

[QUOTE=apn;13889835]In realtà qualcosa da aggiungere c’è:

“Noia. Scaricate Angry Birds piuttosto.”

:asd:[/QUOTE]

'gnurant :asd:

Altra app stupenda, per leggere Comics etc: ComicZeal4

E’ uscita la app più bella della storia dell’iPad.
Si chiama Korg iMS 20, e questo è un video:

[yt]VwhVhW-QRMI[/yt]

Vi partecipo che è uscito Infinity Blade


[QUOTE=joyrex;14040957]Vi partecipo che è uscito Infinity Blade

:madsaw:
:madsaw:[/QUOTE]

l’hai preso ?

sono un po’ frenato dalla giocabilita’… alla fine si tratta solo di swippare lo schermo come imbecilli…

L'ho preso poco fa e l'ho provato 5 minuti in ufficio, la grafica è PAZZESCA e anche la giocabilità, ho fatto solo un duello, spero e credo che non sia tutto così, comunque appena ho un po' di tempo ci gioco e vi faccio una minirecensione...

[QUOTE=joyrex;14041045]L’ho preso poco fa e l’ho provato 5 minuti in ufficio, la grafica è PAZZESCA e anche la giocabilità, ho fatto solo un duello, spero e credo che non sia tutto così, comunque appena ho un po’ di tempo ci gioco e vi faccio una minirecensione…[/QUOTE]

a questo punto compra anche Rage HD, sfrutta lo stesso motore grafico e la giocabilita’ e’ ottima.

[QUOTE=dimebag;14041054]a questo punto compra anche Rage HD, sfrutta lo stesso motore grafico e la giocabilita’ e’ ottima.[/QUOTE]

Già comprato e giocato all’uscita, molto carino :)

rage rulla (salvo bug iniziale)

[QUOTE=dimebag;14041054]a questo punto compra anche Rage HD, sfrutta lo stesso motore grafico e la giocabilita’ e’ ottima.[/QUOTE]

Caspita, questa frase mi ha fatto venire i brividi e credo che farebbe collassare qualunque appassionato di vecchia data.

Rage NON sfrutta l’Unreal Engine. E ci mancherebbe altro.

Piuttosto è impressionante come il motore di Rage, figlio di una persona sola, regga il confronto con un motore prodotto da un intero team.