Ti dico solo che io comprerei l'iPad SOLO per TouchOSC. Con Ableton funziona alla grande. Anche se non so se ci sono dei preset scaricabili dal sito (mi pare di si). Altrimenti ti scarichi l'editor (che è free) e te lo customizzi.
au iPad gli eBooks sono in formato ePub (ci sono diversi software che si possono usare per convertire dei pdf , doc, txt, rtf) , ovviamente iBooks importa nella sua divisa e apposita sezione anche i pdf e come pdf reader è un applicazione (su iPad) fenomenale ... ma non ci sono tutte le figate della parte iBooks nel formato ebbok reader degli epub, tipo la possibilità di sfogliarlo come un libro, usare i segnalibri custom, cambiare font ...etc..etc..
per i libri ti consiglio di convertirli in ePub, mentre per la lettura di documentazione o altro il pdf reader va benissimo.
I libri che ci piazzerei sopra sarebbero principalmente manuali di musica/chitarra etc... dovrei capire se gli spartiti e le tablature, grafici vari etc vengono convertite in maniera decente oppure no...
Riguardo la stampa? Perché questa è una cosa che mi servirebbe molto (es: vado a fare lezione di chitarra ad un pischello con il mio iPad con sopra tutti i libri che mi servono e gli stampo la pagina degli esercizi...)
Purtroppo ho visto che, ad esempio, col Kindle questa cosa non si può fare e, imho, è una grave mancanza.
Vuoi mettere avere l'insegnante di chitarra con l'iPad con tutti i manuali sopra :cool2:
(così evito di riempirmi lo zaino as usual)... minchia che figata
L'anno scorso l'iPad è uscito il giorno del mio compleanno... se i rumors si faranno insistenti a maggio mi sa proprio che ho trovato il mio regalo per quest'anno
Nel frattempo rimango in attesa di vedere il firmware nuovo e di capire come verrà sfruttato dalle varie Apps (ad esempio non credo che l'App di Amazone "Kindle" la includerà tra le opzioni, altrimenti non avrebbe più senso comprare un Kindle hardware senza quell'opzione )
L'ho preso poco fa e l'ho provato 5 minuti in ufficio, la grafica è PAZZESCA e anche la giocabilità, ho fatto solo un duello, spero e credo che non sia tutto così, comunque appena ho un po' di tempo ci gioco e vi faccio una minirecensione...