iPad apps

Sto cercando un bel gioco di ruolo, possibilmente fantasy.

- Ho giocato Dungeon Hunter HD che, trama ridicola a parte, non era male.
- Ho installato Underworlds, bella grafica old style, pessima interfaccia, old style pure quella solo che su iPad non abbiamo il mouse e loro se ne son dimenticati.
- Lo stile grafico giappo, alla Final Fantasy, mi fa andare di traverso il pranzo, quindi niente roba simile.

Consigli?

[QUOTE=PVC;13721082]

• Lo stile grafico giappo, alla Final Fantasy, mi fa andare di traverso il pranzo, quindi niente roba simile.

Consigli?[/QUOTE]

Giocaci prima di pranzo :joker:

[QUOTE=PVC;13721082]Sto cercando un bel gioco di ruolo, possibilmente fantasy.

• Ho giocato Dungeon Hunter HD che, trama ridicola a parte, non era male.
    [/QUOTE]

Chaos Rings?
Ah no… niente Final Fantasy style… peccato… :asd:

Pocket Legends?
E’ un mmorpg per l’esattezza… ha diversi livelli free e qualcuno a pagamento…

Altro non mi viene in mente… anzi… se trovate qualcosa… :asd:

Swap file su iPad

Posto questo tweak molto utile, lo sto sperimentando ora e pare non dareproblemi, risolvendo ad esempio il fastidio delle tab che si ricaricano ogni due per tre su safari
Lunedì mi arriva un iPad, che giochi ci debbo installare assolutamente?

[QUOTE=joyrex;13726491]Lunedì mi arriva un iPad, che giochi ci debbo installare assolutamente?[/QUOTE]

se ti piacciono i giochi di auto … Real racing HD

[yt]l2CGpVWAb_Q[/yt]

poi per me che sono fermo agli anni '80 un must-have è Karate CHamp XL … sono tornato in sala giochi :love:

il filmato è per la versione iPhone ma è uguale solo più grande :asd:

[yt]YSj-BeHql7Q[/yt]

poi sempre per lo stesso motivo (che sono fermo agli anni '80) un altro che mi piace è

Air Attack HD

[yt]RO-xzq5i7fY[/yt]

continuo in un certo senso la fiera dell’old school con

Pinball HD

[yt]CZxu6XxBv9w[/yt]

Grazie Ra, tutti parecchio interessanti

Poi devo ricordarmi dove hai citato quella app omosessuale per prendere appunti che tanto mi vantavi e mi prendevi per il culo che io uso carta e penna

[QUOTE=joyrex;13736569]Grazie Ra, tutti parecchio interessanti :rulez:

Poi devo ricordarmi dove hai citato quella app omosessuale per prendere appunti che tanto mi vantavi e mi prendevi per il culo che io uso carta e penna :asd:[/QUOTE]

allora quella con il quadernetto virtuale … è Penultimate per normali appunti digitali (pezzi di web, note , registrazioni vocali) io consiglio Evernote (perchè c’è per ogni cosa Winzozz, Mac, iPad e iPhone) …

Eccomi, vi consiglio subito questa:

[yt]9Pd1L8ytYfE[/yt]

Prende malissimo :asd:

Comunque ho l'ipad che non mi fa comprare le app... faccio acquista ma sta fermo su waiting...
Guarda non so se e' correlata la cosa, ma a me su windows non mi fa comprare un cazzo stamattina. Dopo aver inserito la password resta in attesa per un po' e poi mi esce un errore di connessione. Forse e' un problema generale dello store.
Azz mi sa di si, il brutto è che un mio collega qui è dentro e può girare tranquillamente per lo store...
Si lo store va, sono solo gli acquisti ad essere bloccati.
Ora ha ripreso a funzionare.
Yes!

Sto cercando un RTS, ne conoscete?

Segnalo Music Studio - un “piccolo” Garage Band molto ben fatto, certo 12 € non sono pochi, ma è comunque un applicazione universale anche se immagino che usarla su iPhone non deve essere semplice.

[yt]b0n7_Qu5riA[/yt]

Allora qualche app che ho scoperto ultimamente:

Musica

Reactable: Trip incredibile, se conoscete Reactable o comunque siete malati in generale non può mancare.

[yt]Tbo2Wk5PgVQ[/yt]

iSequence: ottimo music studio, forse quello fatto meglio finora (non ho provato aurora perché costa 30 euro e non mi pare il caso di prendere anche quello ma forse è meglio)

[yt]C6REKth_rW0[/yt]

Aura Flux: Trip. Bellissima per creare atmosfere ambient ma comunque l’utilizzo è pressoché illimitato, anche se non è facilissimo fare roba sensata.

[yt]gcvRdBzV0Fo[/yt]

iElectribe: la posto perché nessuno l’ha citata mi sembra, è una beatbox, LA beatbox per iPad della korg, suoni PERFETTI, possibilità di creare pattern, modificare, giocare con gli effetti. Divertentissima, imperdibile.

[yt]CeVx5PQERKE[/yt]

News/Educational

TED: app per seguire il sito e i webcast di TED, fatta DAVVERO bene, addirittura c’è una funzione che ti permette di seguire N video in base a quanto tempo hai, sembra una cagata ma secondo me è utilissima.

Stanza: eBook reader, supporta un sacco di formati e addirittura puoi navigare da safari e te li apre tutti direttamente lì, utile se serve qualcosa da leggere al volo e si trova solo in formati che iBooks non apre e non si ha un pc appresso, peraltro i controlli son molto belli e graficamente è gradevolissimo.

NYTimes: il NYTimes completamente gratis su iPad.

Sky Tg24: telegiornale in streaming, sempre gratis.

Amazon.com: bellissima app per navigare sullo store di amazon, è addirittura meglio di usare il sito secondo me.

Victoria’s Secret: Vagina in quantità industriali, non so nemmeno come abbia fatto a passare l’approvazione, forse dopotutto la figa piace anche a Steve.

Fotografia

Layers Pro: software per disegnare, molto più evoluto di Adobe Ideas, supporta un sacco di brush e soprattutto esporta in psd con layer.

Moxier Collage: applicazione simpaticissima per fare collage dalle foto, l’ho presa perché era gratuita per qualche giorno e devo dire che non mi ha deluso, MOLTO MOLTO carina.

PhotoBox: photo-processing tool per fotografi, molto utile quando si usa il camera connection kit e si vuole controllare la foto per verificare esposizione etc.

Vi odio dovrò comprarmi un iPad
Chissà perché mi aspettavo una tua risposta del genere

E si, devi comprarti un iPad, anche solo per le sue doti musichiere.
Tu hai TouchOSC installato, vero? Hai provato a controllare Logic? E' una FIGATA COLOSSALE (Logic deve essere aggiornato alla 9.1.2)

Visto che ci sono, vi chiedo anche una cosa riguardo gli ebook... L'importazione dei PDF è "snella" o se non sono formattati corretamente si vedono da schifo in iBooks?

Qualcuno di voi ha installato l'applicazione Kindle per acquistare dei libri? Se si, come si vedono?

Altra domanda: con l'aggiornamento di iOS in cui dovrebbe essere aggiunto il supporto per la stampa si potranno stampare pagine dei libri in iBooks, Kindle etc oppure no?