iPad apps

Sto cercando un bel gioco di ruolo, possibilmente fantasy.

- Ho giocato Dungeon Hunter HD che, trama ridicola a parte, non era male.
- Ho installato Underworlds, bella grafica old style, pessima interfaccia, old style pure quella solo che su iPad non abbiamo il mouse e loro se ne son dimenticati.
- Lo stile grafico giappo, alla Final Fantasy, mi fa andare di traverso il pranzo, quindi niente roba simile.

Consigli?


Giocaci prima di pranzo


Chaos Rings?
Ah no... niente Final Fantasy style... peccato...

Pocket Legends?
E' un mmorpg per l'esattezza... ha diversi livelli free e qualcuno a pagamento...

Altro non mi viene in mente... anzi... se trovate qualcosa...
Swap file su iPad

Posto questo tweak molto utile, lo sto sperimentando ora e pare non dareproblemi, risolvendo ad esempio il fastidio delle tab che si ricaricano ogni due per tre su safari
Lunedì mi arriva un iPad, che giochi ci debbo installare assolutamente?


se ti piacciono i giochi di auto .... Real racing HD




poi per me che sono fermo agli anni '80 un must-have è Karate CHamp XL ... sono tornato in sala giochi

il filmato è per la versione iPhone ma è uguale solo più grande



poi sempre per lo stesso motivo (che sono fermo agli anni '80) un altro che mi piace è

Air Attack HD



continuo in un certo senso la fiera dell'old school con

Pinball HD

Grazie Ra, tutti parecchio interessanti

Poi devo ricordarmi dove hai citato quella app omosessuale per prendere appunti che tanto mi vantavi e mi prendevi per il culo che io uso carta e penna


allora quella con il quadernetto virtuale ... è Penultimate per normali appunti digitali (pezzi di web, note , registrazioni vocali) io consiglio Evernote (perchè c'è per ogni cosa Winzozz, Mac, iPad e iPhone) ...
Eccomi, vi consiglio subito questa:



Prende malissimo
Comunque ho l'ipad che non mi fa comprare le app... faccio acquista ma sta fermo su waiting...
Guarda non so se e' correlata la cosa, ma a me su windows non mi fa comprare un cazzo stamattina. Dopo aver inserito la password resta in attesa per un po' e poi mi esce un errore di connessione. Forse e' un problema generale dello store.
Azz mi sa di si, il brutto è che un mio collega qui è dentro e può girare tranquillamente per lo store...
Si lo store va, sono solo gli acquisti ad essere bloccati.
Ora ha ripreso a funzionare.
Yes!

Sto cercando un RTS, ne conoscete?
Segnalo Music Studio - un "piccolo" Garage Band molto ben fatto, certo 12 € non sono pochi, ma è comunque un applicazione universale anche se immagino che usarla su iPhone non deve essere semplice.

Allora qualche app che ho scoperto ultimamente:

Musica

Reactable: Trip incredibile, se conoscete Reactable o comunque siete malati in generale non può mancare.



iSequence: ottimo music studio, forse quello fatto meglio finora (non ho provato aurora perché costa 30 euro e non mi pare il caso di prendere anche quello ma forse è meglio)



Aura Flux: Trip. Bellissima per creare atmosfere ambient ma comunque l'utilizzo è pressoché illimitato, anche se non è facilissimo fare roba sensata.



iElectribe: la posto perché nessuno l'ha citata mi sembra, è una beatbox, LA beatbox per iPad della korg, suoni PERFETTI, possibilità di creare pattern, modificare, giocare con gli effetti. Divertentissima, imperdibile.



News/Educational

TED: app per seguire il sito e i webcast di TED, fatta DAVVERO bene, addirittura c'è una funzione che ti permette di seguire N video in base a quanto tempo hai, sembra una cagata ma secondo me è utilissima.

Stanza: eBook reader, supporta un sacco di formati e addirittura puoi navigare da safari e te li apre tutti direttamente lì, utile se serve qualcosa da leggere al volo e si trova solo in formati che iBooks non apre e non si ha un pc appresso, peraltro i controlli son molto belli e graficamente è gradevolissimo.

NYTimes: il NYTimes completamente gratis su iPad.

Sky Tg24: telegiornale in streaming, sempre gratis.

Amazon.com: bellissima app per navigare sullo store di amazon, è addirittura meglio di usare il sito secondo me.

Victoria's Secret: Vagina in quantità industriali, non so nemmeno come abbia fatto a passare l'approvazione, forse dopotutto la figa piace anche a Steve.

Fotografia

Layers Pro: software per disegnare, molto più evoluto di Adobe Ideas, supporta un sacco di brush e soprattutto esporta in psd con layer.

Moxier Collage: applicazione simpaticissima per fare collage dalle foto, l'ho presa perché era gratuita per qualche giorno e devo dire che non mi ha deluso, MOLTO MOLTO carina.

PhotoBox: photo-processing tool per fotografi, molto utile quando si usa il camera connection kit e si vuole controllare la foto per verificare esposizione etc.
Vi odio dovrò comprarmi un iPad
Chissà perché mi aspettavo una tua risposta del genere

E si, devi comprarti un iPad, anche solo per le sue doti musichiere.
Tu hai TouchOSC installato, vero? Hai provato a controllare Logic? E' una FIGATA COLOSSALE (Logic deve essere aggiornato alla 9.1.2)

Visto che ci sono, vi chiedo anche una cosa riguardo gli ebook... L'importazione dei PDF è "snella" o se non sono formattati corretamente si vedono da schifo in iBooks?

Qualcuno di voi ha installato l'applicazione Kindle per acquistare dei libri? Se si, come si vedono?

Altra domanda: con l'aggiornamento di iOS in cui dovrebbe essere aggiunto il supporto per la stampa si potranno stampare pagine dei libri in iBooks, Kindle etc oppure no?