iPad apps

Apro questo topic perché è da tanto che aspetto che qualcuno lo apra, non capisco perché ci debba essere un topic sulle migliori apps per iPhone e iPod touch e invece ne manchi uno sulle apps per l’Ipad.

Comincio con il consigliarne una che è uscita da poco ma mi ha davvero parecchio incuriosito, e una volta scaricata devo dire che è davvero bella: Flipboard.

[YT]v2vpvEDS00o[/YT]

Edit: dal mio iPad non vedo il video qui sopra e accendere il pc è troppo antipigro con 35 gradi di temperatura, ecco il link, non si sa mai: http://www.youtube.com/watch?v=v2vpvEDS00o

non si vede manco da pc.

edit: merita solo per la faccia da pirla che si ritrova quello del video N1
Solo per ipad
Ma io l'avevo detto di cambiare il nome dell'altro topic in "iPhone + iPad apps"
Fino ad ora molte apps sono state postate nel thread iPad.

Il video ora si vede perfettamente bastava mettere solo il codice del filmato tra i tag YT, ovviamente si vede perfettamente da iPad.

L'applicazione è stupenda l'ho presa anch'io qualche giorno fa ...

[QUOTE=the great Ra;13512073]Fino ad ora molte apps sono state postate nel thread iPad.

Il video ora si vede perfettamente bastava mettere solo il codice del filmato tra i tag YT, ovviamente si vede perfettamente da iPad.

L’applicazione è stupenda l’ho presa anch’io qualche giorno fa …[/QUOTE]

Sei riuscito a provarla con facebook o twitter? A me non hanno mandato l’invito! Se si dopo quanto te l’hanno mandato?

[QUOTE=Suor Faustina;13512261]Sei riuscito a provarla con facebook o twitter? A me non hanno mandato l’invito! Se si dopo quanto te l’hanno mandato?[/QUOTE]

Non ancora, anchio sono in attesa dopo la richiesta di invito, comunque è già una delle applicazioni migliori (di certo migliore di tutte le riviste standard approdate su ipad) … con le fonti loro …

Richiesto invito venerdi pomeriggio, arrivata prima mail di ricezione e loro conferma.
Arrivata mail accettazione questa mattina.

Applicazione che rulla davvero.

[QUOTE=amenic;13514738]Richiesto invito venerdi pomeriggio, arrivata prima mail di ricezione e loro conferma.
Arrivata mail accettazione questa mattina.

Applicazione che rulla davvero.[/QUOTE]

Da quello che ho capito si può sincronizzare con instapaper, ma in pratica serve solo per salvare su instapaper cose che vuoi leggere dopo o ti permette di leggere le cose salvate su flipBoard?

A me è arrivata l’email di conferma di ricezione stamattina! :look:

Peccato che non sia configurabile con gli rss, ma chissà in futuro! :sbav:

Come è stato fatto a suo tempo per l'iPhone e l'iPod Touch (il thread lo trovate qua) è arrivato il momento di consigliare quali sono per noi le migliori apps per il nuovo gioiellino di casa Apple. A mio avviso devono essere indicate solo le applicazioni realizzate appositamente per l'iPad in quanto le altre, seppur funzionanti, andrebbero consigliate nell'altro thread.
Non sarebbe male se mano a mano che gli utenti consigliano qualche apps fosse aggiornato questo primo post in modo da avere tutto a portata di mano (Ra, se vuoi, puoi aggiornarlo come e quando ti pare ).
Inizio ovviamente io.

GIOCHI A PAGAMENTO
The War of Eustrath HD - RPG a turni con robot
Supermarket Mania HD - Manageriale
Angry Birds HD - Eliminare maialini verdi lanciando piccioni con una fionda
GT Racing Motor Academy HD - Gioco di guida con macchine su licenza e possibilità di potenziamenti (niente danni)
Crystal Defenders - Ennesimo Tower Defense con personaggi di Final Fantasy Tactics

GIOCHI GRATUITI
Pocket Legends 3D - MMORPG con alcune mappe gratuite ed altre a pagamento

APPLICAZIONI A PAGAMENTO
Todo - Per gestire l'elenco delle cose da fare
Calc XT - Calcolatrice con possibilità di segnarsi gli appunti a mano.

APPLICAZIONI GRATUITE
Ebay - Non è il massimo ma di meglio non ho trovato
IMDb - Database con tutti i film usciti

Non ho indicato nè iBooks e nè Pages, Numbers o Keynote perchè ormai li conosciamo tutti e se utili o meno è a discrezione dell'utente.
mergio con il thread che già esisteva ...

un applicazione molto bella è iMockups … certo costicchia però è fatta bene e permette di “progettare” le UI attraverso semplici gestures sia di siti internet/web applications che di applicazioni per iPhone e co.

[yt]LOyIVqJcGfc[/yt]

Scrivo in velocità senza aver controllato ancora lo Store per vedere se effettivamente c'è qualcosa di bello o meno. Poi controllerò, ma se qualcuno ha già provato qualcosa mi faccia sapere...
Mi servirebbe:
- Un client SSH abbastanza robusto;
- Un client Citrix Metaframe ICA (questo però ho già controllato e c'è un robo fatto da Citrix ma non permette di collegarmi ai nostri server);
- Un "qualcosa" per poter stampare direttamente senza dover inviare ogni volta per mail (ho letto che qualcosa doveva essere uscito, se non sbaglio);
- Un client che si colleghi a centralini Asterisk (linux).

Non sarebbe neanche malaccio sapere quali sono i quotidiani o le riviste, gratuite o a pagamento, che voi state leggendo (se state leggendo) su iPad. Anche perchè a parte due o tre cose non so neanche cosa esista...
Nella sezione Giochi a Pagamento aggiungo:
- Plants Vs Zombies HD - Variazione sul tema Tower Defense.
- Flight Control HD - Giochino di abilità. Si disegnano le rotte che gli aerei e gli elicotteri devono fare nello schermo per poter atterrare negli aereoporti cercando di non farli schiantare tra di sè.

Nella sezione Applicazioni a Pagamento aggiugno:
- La Cucina Italiana HD - Ricettario con più di 500 ricette suddivise per varie categorie. Aggiornamenti automatici con aggiunta di nuove ricette. Davvero ben fatto.
Nella sezione Giochi a Pagamento aggiungo:
- Dungeon Hunter HD - RPG simile a Diablo o Neverwinter Nights. Davvero molto ben fatto.

Nella sezione Applicazioni a Pagamento aggiugno:
- Air Video - Permette di vedere i filmati memorizzati sul proprio Mac (o Pc) direttamente sull'iPad effettuando una conversione al volo. Funziona molto bene!!!
- iSSH - Ottimo programma per collegarsi a server via telnet o ssh, integrato anche da un VNC client e un X server.
+ Giochi a Pagamento:
- Stand O'Food HD - Simil Manageriale di velocità per creare hamburger ai clienti impazienti;
- Hotel Mogul HD - Manageriale per la costruzione dell'impero nel campo degli alberghi;

+ Applicazioni Gratuite:
- Pagine Gialle - Comodissimo quando si va in giro fuori città per cercare qualcosa di ben specifico.
Purtroppo a questo giro solo giochi, ma la mia ragazza è in ferie e passa le giornate a giocare con l'iPad...

+ Giochi a Pagamento:
- My Kingdom for the Princess - Simil strategico punta e clicca;
- iBasket Pro HD - Tiri liberi a canestro con una fisica molto realistica;
- Let's Golf 2 - Un Golf molto simile a Everybody's Golf per Ps3;
- Chaos Rings - Rpg con combattimenti a turni fatto molto bene (forse un po' ripetitivo negli schemi);
- Gangstar: West Coast Hustle HD - GTA per iPad.
+ Giochi a Pagamento:
- Fruit Ninja HD - Fighissimo passatempo da giocare anche in due;
- Vacation Mogul 2 HD - Manageriale simile a Hotel Mogul HD, solo ambientanto al mare;

+ Applicazioni a Pagamento:
- Twiner - Permette di avere due browser nello stesso momento splittando in due lo schermo (comodo quando si è in due a voler navigare);
Qualcuno sa se esiste una app per gestire cartelle cliniche elettroniche? Con dati anagrafici di un pz., i campi clinici classici e magari la possibilità di inserire foto e altro? Sarebbe una figata e graditissima.
Io lo cercai a suo tempo per studi di Ortognatodonzisti... ovviamente con risultati totalmente nulli.
Per cartelle cliniche ho letto qualcosa di iClinic, OloHealt e VitalHub... ma non ho visto niente sull'iTunes Store... per ora...