iPad apps

Apro questo topic perché è da tanto che aspetto che qualcuno lo apra, non capisco perché ci debba essere un topic sulle migliori apps per iPhone e iPod touch e invece ne manchi uno sulle apps per l'Ipad.

Comincio con il consigliarne una che è uscita da poco ma mi ha davvero parecchio incuriosito, e una volta scaricata devo dire che è davvero bella: Flipboard.



Edit: dal mio iPad non vedo il video qui sopra e accendere il pc è troppo antipigro con 35 gradi di temperatura, ecco il link, non si sa mai: http://www.youtube.com/watch?v=v2vpvEDS00o
non si vede manco da pc.


edit: merita solo per la faccia da pirla che si ritrova quello del video N1
Solo per ipad
Ma io l'avevo detto di cambiare il nome dell'altro topic in "iPhone + iPad apps"
Fino ad ora molte apps sono state postate nel thread iPad.

Il video ora si vede perfettamente bastava mettere solo il codice del filmato tra i tag YT, ovviamente si vede perfettamente da iPad.

L'applicazione è stupenda l'ho presa anch'io qualche giorno fa ...


Sei riuscito a provarla con facebook o twitter? A me non hanno mandato l'invito! Se si dopo quanto te l'hanno mandato?


Non ancora, anchio sono in attesa dopo la richiesta di invito, comunque è già una delle applicazioni migliori (di certo migliore di tutte le riviste standard approdate su ipad) ... con le fonti loro ...
Richiesto invito venerdi pomeriggio, arrivata prima mail di ricezione e loro conferma.
Arrivata mail accettazione questa mattina.

Applicazione che rulla davvero.


Da quello che ho capito si può sincronizzare con instapaper, ma in pratica serve solo per salvare su instapaper cose che vuoi leggere dopo o ti permette di leggere le cose salvate su flipBoard?

A me è arrivata l'email di conferma di ricezione stamattina!

Peccato che non sia configurabile con gli rss, ma chissà in futuro!
Come è stato fatto a suo tempo per l'iPhone e l'iPod Touch (il thread lo trovate qua) è arrivato il momento di consigliare quali sono per noi le migliori apps per il nuovo gioiellino di casa Apple. A mio avviso devono essere indicate solo le applicazioni realizzate appositamente per l'iPad in quanto le altre, seppur funzionanti, andrebbero consigliate nell'altro thread.
Non sarebbe male se mano a mano che gli utenti consigliano qualche apps fosse aggiornato questo primo post in modo da avere tutto a portata di mano (Ra, se vuoi, puoi aggiornarlo come e quando ti pare ).
Inizio ovviamente io.

GIOCHI A PAGAMENTO
The War of Eustrath HD - RPG a turni con robot
Supermarket Mania HD - Manageriale
Angry Birds HD - Eliminare maialini verdi lanciando piccioni con una fionda
GT Racing Motor Academy HD - Gioco di guida con macchine su licenza e possibilità di potenziamenti (niente danni)
Crystal Defenders - Ennesimo Tower Defense con personaggi di Final Fantasy Tactics

GIOCHI GRATUITI
Pocket Legends 3D - MMORPG con alcune mappe gratuite ed altre a pagamento

APPLICAZIONI A PAGAMENTO
Todo - Per gestire l'elenco delle cose da fare
Calc XT - Calcolatrice con possibilità di segnarsi gli appunti a mano.

APPLICAZIONI GRATUITE
Ebay - Non è il massimo ma di meglio non ho trovato
IMDb - Database con tutti i film usciti

***
Non ho indicato nè iBooks e nè Pages, Numbers o Keynote perchè ormai li conosciamo tutti e se utili o meno è a discrezione dell'utente.
mergio con il thread che già esisteva ...
un applicazione molto bella è iMockups ... certo costicchia però è fatta bene e permette di "progettare" le UI attraverso semplici gestures sia di siti internet/web applications che di applicazioni per iPhone e co.



Scrivo in velocità senza aver controllato ancora lo Store per vedere se effettivamente c'è qualcosa di bello o meno. Poi controllerò, ma se qualcuno ha già provato qualcosa mi faccia sapere...
Mi servirebbe:
- Un client SSH abbastanza robusto;
- Un client Citrix Metaframe ICA (questo però ho già controllato e c'è un robo fatto da Citrix ma non permette di collegarmi ai nostri server);
- Un "qualcosa" per poter stampare direttamente senza dover inviare ogni volta per mail (ho letto che qualcosa doveva essere uscito, se non sbaglio);
- Un client che si colleghi a centralini Asterisk (linux).

Non sarebbe neanche malaccio sapere quali sono i quotidiani o le riviste, gratuite o a pagamento, che voi state leggendo (se state leggendo) su iPad. Anche perchè a parte due o tre cose non so neanche cosa esista...
Nella sezione Giochi a Pagamento aggiungo:
- Plants Vs Zombies HD - Variazione sul tema Tower Defense.
- Flight Control HD - Giochino di abilità. Si disegnano le rotte che gli aerei e gli elicotteri devono fare nello schermo per poter atterrare negli aereoporti cercando di non farli schiantare tra di sè.

Nella sezione Applicazioni a Pagamento aggiugno:
- La Cucina Italiana HD - Ricettario con più di 500 ricette suddivise per varie categorie. Aggiornamenti automatici con aggiunta di nuove ricette. Davvero ben fatto.
Nella sezione Giochi a Pagamento aggiungo:
- Dungeon Hunter HD - RPG simile a Diablo o Neverwinter Nights. Davvero molto ben fatto.

Nella sezione Applicazioni a Pagamento aggiugno:
- Air Video - Permette di vedere i filmati memorizzati sul proprio Mac (o Pc) direttamente sull'iPad effettuando una conversione al volo. Funziona molto bene!!!
- iSSH - Ottimo programma per collegarsi a server via telnet o ssh, integrato anche da un VNC client e un X server.
+ Giochi a Pagamento:
- Stand O'Food HD - Simil Manageriale di velocità per creare hamburger ai clienti impazienti;
- Hotel Mogul HD - Manageriale per la costruzione dell'impero nel campo degli alberghi;

+ Applicazioni Gratuite:
- Pagine Gialle - Comodissimo quando si va in giro fuori città per cercare qualcosa di ben specifico.
Purtroppo a questo giro solo giochi, ma la mia ragazza è in ferie e passa le giornate a giocare con l'iPad...

+ Giochi a Pagamento:
- My Kingdom for the Princess - Simil strategico punta e clicca;
- iBasket Pro HD - Tiri liberi a canestro con una fisica molto realistica;
- Let's Golf 2 - Un Golf molto simile a Everybody's Golf per Ps3;
- Chaos Rings - Rpg con combattimenti a turni fatto molto bene (forse un po' ripetitivo negli schemi);
- Gangstar: West Coast Hustle HD - GTA per iPad.
+ Giochi a Pagamento:
- Fruit Ninja HD - Fighissimo passatempo da giocare anche in due;
- Vacation Mogul 2 HD - Manageriale simile a Hotel Mogul HD, solo ambientanto al mare;

+ Applicazioni a Pagamento:
- Twiner - Permette di avere due browser nello stesso momento splittando in due lo schermo (comodo quando si è in due a voler navigare);
Qualcuno sa se esiste una app per gestire cartelle cliniche elettroniche? Con dati anagrafici di un pz., i campi clinici classici e magari la possibilità di inserire foto e altro? Sarebbe una figata e graditissima.
Io lo cercai a suo tempo per studi di Ortognatodonzisti... ovviamente con risultati totalmente nulli.
Per cartelle cliniche ho letto qualcosa di iClinic, OloHealt e VitalHub... ma non ho visto niente sull'iTunes Store... per ora...