Ipad 3 ci siamo



No?


io ho riso


shad resti con 9 dita eh
Oggi ho scoperto che Mac OS X non permette di collegarsi ad una WPA2 Enterprise con autenticazione TTLS-PAP. Vale anche per gli iPhone-iPad.

S-C-A-N-D-A-L-O-S-O


Era anche ora! Come si puo' nel 2012 usare un sistema di autenticazione del genere?


dai che ci arrivi alla cazzata che hai detto. giusto 30 secondi per pensare a dove tengo la docking.



oddio ma che cifre inventate sono?

ma per favore, fra le altre cose comprare materiale elettronico per il montaggio fa parte delle mie mansioni, e guarda caso compro spesso chip di flash e ddr, quindi proprio hai sparato cifre che non esistono neanche per i piccoli produttori figuriamoci per la apple che avrà quotazioni paurose.

76 dollari cosa ? ma non scherzare, non ci sarà niente in un ipad che raggiunge quella cifra.


Posso dirti che probabilmente visti i volumi che comprarà la apple le paga uguali roba di qualche dollaro al pezzo se va male, qualche decina forse ma forse la 64 gb, visto che sarà roba performante si spera. A no giustamente monterà 4 chip da 16, figurati..
Non esiste proprio giustificazione alcuna ma neanche se la vai a cercare con la lanterna...


Allora fanculiamo il 802.1x e ci facciamo degli algoritmi hash criptabili sono con 8 processori tengra 3 e gg


Bè quella cagata per le SD costa 30 se ci sommi pure la presa per la fotocamera sono 60€



io direi di provare a passare direttamente alla telepatia
no seriamente l'elettronica è bella e fa guadagnare tanto proprio perchè la gente non ha la minima idea del ricarico che c'è sopra.

io non oso pensare alle quotazioni e ai produttori che faranno a gara per accaparrarsi la apple come cliente, proprio per questo penso che pensando ai volumi che fa la apple in produzione, in cina poi, un ipad completo probabilmente non supera di materiali e montaggio i 100 dollari, ma potrei pure aver preso una bella cantonata verso l'alto, io mi fermo a quotazioni per qualche migliaio massimo decine di migliaia di pezzi, qui si parla di quotazioni fatte per milioni, mah, sarei proprio curioso di sapere ad esempio cosa pagano i chip alla hynix per esempio, probabilmente impallidirei.

o le plastiche...una volta fatti gli stampi si parla di centesimi, boh. quel cazzillo da 30 dollari per le sd probabilmente ne costa 2 a loro.


vabe ma che dscorso e` il costo non e` solo l`oggetto ma l` esercito di designer, programmatori, esperti di marketing e cazzi vari che ci sono dietro, e quelli costano cari, non sono schiavetti cinesi
oltre ai materiali e al montaggio devi contare anche tutto il resto


Ma i designer li paghi una volta sola, una volta fatto il concept e tutto è fatta in pratica
meh dubito che gli altri costi siano poi cosi alti. Se per un libro stampa, carta e trasporto, che nell'immaginario pubblico sono i costi maggiori, si parla di 2-3€ su un libro di 20,00 € con le dovute proporzioni siamo li. Anche le borse, per esempio, hanno "designer, marketing ecc" dietro, eppure qui lv le vende a 2k in cina costeranno 20,00 € se va bene.

li paghi una volta ma magari hanno provato concept per eoni prima di arrivare a quello mandato in produzione da apple... e una volta trovato quello giusto si comincia a lavorare sul prossimo... lungi da me difendere la apple... ma le cose costano perche c`e` gente che ci lavora e che indirettamente verra` pagata coi soldi di chi acquista... che poi i prodotti apple costino troppo e` vero, infatti non li compro, pero non fate il discorso "eh ma ci saranno max 40$ di materie prime in questo affare!!!!oneone"



Il costo del venduto (cogs) questo sconosciuto

Anche tu diva, eddai

Non dico un libro di economia o di controllo di gstione, ma almeno un giro su wikipedia alla voce cost of good sold

Io sono quotato a 1500 euro a giornata e vi assicuro che il mio stipendio di un mese non copre manco 2 giornate di mia quotazione secondo il vostro ragionamento
Ma cosa state dicendo ?
Tutto quello che c'é dietro é cogs

Ps
Stanco di fare gli stessi discorsi 40 volte
Fatemi tirare fuori l'uso business dell'ipad visto che so di cosa parloperlavoro e abbiamo fatto il loop completo degli argomenti
ah, il valore aggiunto. diavolerie dell'economia moderna