Ipad 3 ci siamo

Quando si dice "paghi solo la marca" in realtà dietro a quella dannata mela c'è un esercito di persone che lavora per far arrivare il prodotto finito nel negozio, senza contare a tutto quello che ci ruota intorno, è una cosa complessa.
si ma immagino che come succede per altri il mercato il produttore, rientrando nelle sue possibilità legali, paghi 1 volta questo esercito di persone e poi lucri all'infinito su quel prodotto. Niente di nuovo appunto ma di quei 800,00 $ al designer arriveranno 0,20 cent il resto è profitto a caso che entra dentro. Un po come succede per l'editoria digitale.




Sono un trader a livello internazionale perciò nell'alto livello della catena di distribuzione sopratutto europea, gli iphone 4s costavano 2 mesi fa 480-490 euro + iva per 1000 pezzi. Prima che la merce arriva a voi fà solitamente un 3-5 passaggi con percentuali di ricarico che vanno dall'1% al 3%. E 480 euro è un prezzo altissimo per un prodotto che alla fonte costerà, penso, 200 euro. La Apple ci mangia un bel pò, abbassasse il suo ricarico nella distribuzione 1/5 del totale annuo della Apple andrebbe nella tasche di un bel pò di famiglie che lavorano in questi passaggi importanti nella fornitura europea, io incluso.


Dimmi che lo tieni A CASA ti prego, che passo la prossima settimana a sfotterti.



Sono cifre di analisti specializzati nel loro lavoro, al contrario tuo.

http://www.isuppli.com/Teardowns/News/Pages/iPhone-4S-Carries-BOM-of-$188,-IHS-iSuppli-Teardown-Analysis-Reveals.aspx

Cosa pensi che montino, i chip di memoria delle SD della Transcend ? Gli SSD secondo te perché costano così tanto tutt'ora ? Dai dai che ce la fai.


Si vabbè non so nemmeno da dove partire.



Ecco, più la distribuzione, la pubblicità etc etc. Per il Made in Italy, e parlo di lampadine e suppellettili da casa, il margine tra costo di produzione e costo di vendita è del 5x. Ovvero se compri una cosa a 25€, è costata 5€ in fase di produzione. Un iPad costa intorno ai 200$ di produzione, il fatto che arrivi nelle nostre mani a 500$ o giù di li è già un discreto successo.
Mi intrometto per una domanda veloce: la nuova versione sarà usabile in modalità hd esterno collegandolo dove ti pare e caricandoci quello che ti pare o ci sarà ancora la solita palla al piede di iTunes?
nativo non credo, smanettandoci probabilemte si.

Cmq andando al discorso costo di produzione, ora non ricordo le cifre precise, però il costo di un ipad si aggira piu o meno alla metà del prezzo di listino, un macbook pro sui 600-700 dollari, mentre per l' iphone non me lo ricordo proprio; tenendo conto che swapparlo costa a seconda dei modelli149-199 sarà quella cifra li.
Risposta scontata: ovviamente iTunes forever!!!!
Quello che immaginavo. Grazie x la risposta.
Forse l' app dropbox può esserti d'aiuto
richiedendo una connessione internet costante!
bhe da dire che il fronte "disponibilità" è ottimo.


Beh se devi prendere un file da un pc, penso che al giorno d'oggi sia improbabile che nn vi sia anche una linea wifi altrimenti esistono per l'appunto anche i modelli 3g per quell'evenienza
ma ti rendi conto che non si può sempre sperare in una connessione a scrocco wifi oppure in una copertura costante di rete 3g?
Fate almeno caso a quanti comprano l'iphone/S2/salcazzo con i finanziamenti (si chiamano offerte al giorno d'oggi) e non hanno un cazzo di piano internet.
TANTI TANTI TANTI.

Aggiungo inoltre che se devo trasferire dati che potrebbero essere sensibili col cazzo che li metto su un server remoto gestito da chissàchi.
sono contento che sia uscito il 3
così ho potuto ninjare a 200 euri il 2 64gb 3g a un mio amico completamente fottuto in testa e completare finalmente il mio progetto di domotica
amo gli appledrogati


logico ma quello è un lavoro che fai una tantum.
Il mio discorso era sulla differenza di prezzo fra montare 1 chip di una nand da 16 GB o montarne 4, la differenza è sostanzialmente zero, o molto molto vicina allo zero.

Il costo di un chip cosi' un'occhiata al volo è di 30 dollari al pezzo, quotazioni per volumi della apple probabilmente scenderanno ad un decimo se non meno.


lo tengo dove mi serve, magari ne compro 2 una a casa e una a lavoro.
di certo non me la porto in giro cazzo, sarebbe da idioti.




montano normalissime nand flash hynix da 16 gb.

I conti da analisti specializzati, ma per favore...

la apple paga 19 dollari un chip di nand , ma non diciamo cazzate te e i tuoi analisti (anzi il sito sembra serio, sei te che hai interpretato male il significato di quella bom), quello è il costo di una bom fatta su un singolo pezzo, non su quello che realmente paga la apple il materiale comprato a stock di centinaia di migliaia di pezzi, anche perchè non te lo viene certo a dire a te o a isupply quanto paga una flash perchè ti metteresti a piangere.

Quella bom serve a darti un'idea di cosa hai in mano e della percentuale di costo per singolo pezzo sul prodotto finale, la facciamo pure noi.

E' utile per capire cosa ti costa di piu' e quindi dove puoi risparmiare per massimizzare i ricavi, non è certo il prezzo che ha pagato apple per produrre il singolo pezzo.


not sure if troll o hai solo amici del cazzo


anche te non hai capito che non c'è assolutamente nessuna differenza per la apple fra un 16 gb, un 32 o un 64, ma proprio nessuna in termini di costi materiali, stesso montaggio stesso prezzo stesso identico prodotto, chiamato con una sigla diversa e venduto ad un prezzo diverso.

Ripeto, il mio discorso non era sul prezzo finale di partenza dell'iphone/ipad su cui puoi fare tutte le considerazioni economiche che vuoi ma sul gap di prezzo fra 3 prodotti sostanzialmente identici e costati uguali usciti dalla fabbrica. Anche perchè il costo dell'elettronica mi sa che è proprio una voce quasi irrisoria sul costo finale.

Che poi è pratica diffusa fra tutti i produttori di hw quella di venderti 1 dollaro in piu' di roba a 30 volte tanto, ma qui veramente si parla di una minchiata che salta subito all'occhio.